Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho cancellato un programma inavvertitamente...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ho cancellato un programma inavvertitamente...

Messaggioda meteocaffe » mar gen 02, 2007 4:30 pm

Ciao ragazzi,
ho stupidamente cancellato un programma che mi memorizzava i numeri telefonici dei clienti. L'ho rimosso da Installazione Applicazioni e poi l'ho cancellato.

Ora mi ritrovo ad avere bisogno dei numeri telefonici che erano memorizzati, esiste una partizione di pc dove vengono memorizzati i dati per poi essere recuperati ? è possibile ?

se si, dove li trovo ?

aiutoooooooooooooooooo
[cry] [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
meteocaffe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:46 pm
Località: Prov. di Ravenna

Messaggioda crazy.cat » mar gen 02, 2007 4:54 pm

Se hai attivi i punti di ripristino di windows xp, potresti avere qualche speranza (poche a dire il vero) di recuperare un punto di salvataggio fatto prima della disinstallazione.
Altrimenti ciccia.

Se il programma di disinstallazione non era molto intelligente, forse ti può aver lasciato il database dei numeri nella cartella dove avevi installato il programma.
Ma non contarci troppo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 1:34 pm

il punto di ripristino non ripristina anche le disistalazioni ma solo le chiavi alterate di registro e le modifiche di sistema!!!

prova a riistallare il programma e vedere se ancora è presente il database dei numeri telefonici...ma mi spiace dirtelo è una cosa tanto tanto improbabile!!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm


Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 3:06 pm

gargamella16 ha scritto:prova a riistallare il programma e vedere se ancora è presente il database dei numeri telefonici...ma mi spiace dirtelo è una cosa tanto tanto improbabile!!!!!

reinstallando il programma potrebbe anche peggiorare la situazione... se il setup sovrascrive i database già esistenti...
hai già guardato nelle cartelle del programma? in C -> programmi?
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 3:34 pm

gianni21031 ha scritto:
gargamella16 ha scritto:prova a riistallare il programma e vedere se ancora è presente il database dei numeri telefonici...ma mi spiace dirtelo è una cosa tanto tanto improbabile!!!!!

reinstallando il programma potrebbe anche peggiorare la situazione... se il setup sovrascrive i database già esistenti...
hai già guardato nelle cartelle del programma? in C -> programmi?


non sono daccordo perche nel momento dell'istallazione se è gia presente la cartella di destinazione il setup ti chiede:

la cartella di destinazione è gia presenrte sovrascrivere o utilizzare quella?(+o- il senso è quello)
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 3:36 pm

ovvio, ma il rischio c'è... sai che premere un ok di troppo a volte è facilissimo... [;)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 3:47 pm

si si questo è verissimo!!!!! [rotolo] [rotolo]

ti posso chiedere un consiglio sul compito di redattore?
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 3:53 pm

via messaggio privato, altrimenti andiamo [ot] e i moderatori ... [banned?] [^]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 07, 2007 3:54 pm

O pubblicamente in questa sezione
http://www.MegaLab.it/forum/viewforum.php?f=3
Così possono rispondere tutti i redattori
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 3:57 pm

ok inserirò le mie domande nel tuo link crasy.cat
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Re: Ho cancellato un programma inavvertitamente...

Messaggioda choco571 » lun gen 08, 2007 5:08 pm

meteocaffe ha scritto:Ciao ragazzi,
ho stupidamente cancellato un programma che mi memorizzava i numeri telefonici dei clienti. L'ho rimosso da Installazione Applicazioni e poi l'ho cancellato.

Ora mi ritrovo ad avere bisogno dei numeri telefonici che erano memorizzati, esiste una partizione di pc dove vengono memorizzati i dati per poi essere recuperati ? è possibile ?

se si, dove li trovo ?

aiutoooooooooooooooooo
[cry] [cry] [cry] [cry]


Se erano proprio importanti e sono stati cancellati potresti cercare di recuperare il database usando software come Active UNDELETE o simili riesumandoli dall'hd, con questi software si possono ripristinare tutti i file che ancora sono presenti fisicamente sul tuo hd anche se cancellati, ma se non è stato cancellato o hai fatto grosse installazioni di file potresti non trovarli, per sapere cosa cercare reinstalla il software e vedi dove ti salva i contatti: buona fortuna [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising