Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perche si preferisce msn ad altre chat come skype?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

perche si preferisce msn ad altre chat come skype?

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 2:20 pm

msn fa schifo ma nonostante questo è utilizzatitissimo non si poterbbe diffondere skype??

chi li usa cosa ne dice???
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gialloporpora » dom gen 07, 2007 2:30 pm

Credo che la risposta sia più o meno sempre quella..
se compri un PC ti trovi quasi sempre Windows, su Windows trovi MSN e magari, essendo il tuo primo acquisto non sai che esistono altri software migliori e cominci con quello.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 2:37 pm

si sono daccordo con te...

solo che non riesco a capire come i ragazzi(me compreso perche anche io uso msn anzi amsn) amino cosi tanto una chat piena di falle!!!

io tra i miei amici ho provato a diffondere skype ma alla fine sono stato costretto a creare un account msn!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm


Messaggioda ballacoilupi72 » dom gen 07, 2007 2:38 pm

gialloporpora ha scritto:Credo che la risposta sia più o meno sempre quella..
se compri un PC ti trovi quasi sempre Windows, su Windows trovi MSN e magari, essendo il tuo primo acquisto non sai che esistono altri software migliori e cominci con quello.
Ciao


Succede cosi anche per Norton ad es.: ti trovi installato quello e solo dopo capisci che è il peggiore! e cosi per altri!
sarebbe bello poter decidere cosa trovarci in un pc nuovo!
...i prodotti Microsoft se li conosci li eviti...!

[^] [:D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda sleeping » dom gen 07, 2007 2:42 pm

Non mi sembra che skype sia la soluzione migliore...
Anche Skype usa un protocollo proprietario ancora più sigillato di msn che tutto sommato si può usare anche con altri programmi, anche se con qualche funzionalità in meno...
Io preferisco jabber di Gtalk. O meglio non uso talk perché non ho XP, lo uso all'interno di WengoPhone.
E lo trovo seriamente buono. Poi mi piace il fatto che salvi le chat all'interno di Gmail. Così almeno non va tutto perso quando chiudi la finestra e puoi anche rileggerti le chat con calma...
Io lo trovo ottimo. Io, più che diffondere Skype, diffondere Gtalk che usa jabber che è un protocollo aperto...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 07, 2007 2:43 pm

gialloporpora ha scritto:Credo che la risposta sia più o meno sempre quella..
se compri un PC ti trovi quasi sempre Windows, su Windows trovi MSN e magari, essendo il tuo primo acquisto non sai che esistono altri software migliori e cominci con quello.
Ciao
Quoto in pieno.
Non ci sono altre spiegazioni...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 2:47 pm

sleeping ha scritto:Non mi sembra che skype sia la soluzione migliore...
Anche Skype usa un protocollo proprietario ancora più sigillato di msn che tutto sommato si può usare anche con altri programmi, anche se con qualche funzionalità in meno...
Io preferisco jabber di Gtalk. O meglio non uso talk perché non ho XP, lo uso all'interno di WengoPhone.
E lo trovo seriamente buono. Poi mi piace il fatto che salvi le chat all'interno di Gmail. Così almeno non va tutto perso quando chiudi la finestra e puoi anche rileggerti le chat con calma...
Io lo trovo ottimo. Io, più che diffondere Skype, diffondere Gtalk che usa jabber che è un protocollo aperto...



non l'avevo mai sentita questa chat!!! comunque anche msn plus salva le conversazioni!!!!

sono rimasto sconvolto!!!...ogni persona che conosco scuola,amici,etc ti chiede hai msn?!!!

sinceramente preferisco stare su questo forum almeno parlo con gente preparata!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 2:49 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Credo che la risposta sia più o meno sempre quella..
se compri un PC ti trovi quasi sempre Windows, su Windows trovi MSN e magari, essendo il tuo primo acquisto non sai che esistono altri software migliori e cominci con quello.
Ciao


Succede cosi anche per Norton ad es.: ti trovi installato quello e solo dopo capisci che è il peggiore! e cosi per altri!
sarebbe bello poter decidere cosa trovarci in un pc nuovo!
...i prodotti Microsoft se li conosci li eviti...!

[^] [:D]


la stessa cosa avviene con il media player di windows...cene sono tanti altri meglio!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda sleeping » dom gen 07, 2007 3:05 pm

gargamella16 ha scritto:
sleeping ha scritto:Non mi sembra che skype sia la soluzione migliore...
Anche Skype usa un protocollo proprietario ancora più sigillato di msn che tutto sommato si può usare anche con altri programmi, anche se con qualche funzionalità in meno...
Io preferisco jabber di Gtalk. O meglio non uso talk perché non ho XP, lo uso all'interno di WengoPhone.
E lo trovo seriamente buono. Poi mi piace il fatto che salvi le chat all'interno di Gmail. Così almeno non va tutto perso quando chiudi la finestra e puoi anche rileggerti le chat con calma...
Io lo trovo ottimo. Io, più che diffondere Skype, diffondere Gtalk che usa jabber che è un protocollo aperto...



non l'avevo mai sentita questa chat!!! comunque anche msn plus salva le conversazioni!!!!

sono rimasto sconvolto!!!...ogni persona che conosco scuola,amici,etc ti chiede hai msn?!!!

sinceramente preferisco stare su questo forum almeno parlo con gente preparata!!!!


Se vuoi provare Gtalk lo puoi scaricare da qua http://www.google.com/talk/intl/it/ . Lo puoi usare da subito se hai un account di posta Gmail altrimenti puoi prendere un account Google, ma non quello di Gmail perché ti servirebbe un invito (se vuoi un invito puoi chiederlo anche a me se vuoi) da qua https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=talk
Per salvare le conversazioni, ti serve ovviamente un account Gmail...
Se ti serve qualcosa, puoi anche contattarmi in privato, altrimenti rischiamo di andare un po' fuori tema [;)] ...
Ciao!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda bandrew » dom gen 07, 2007 3:36 pm

Io ho circa trenta contatti in messenger. Di questi solo due o tre sanno cos'è Skype e solo uno usa skype. Questo dice tutto.
In effetti ci sono programmi NETTAMENTE migliori di msnmessenger, skype è molto meglio per spedire file, voce e video, pessimo però per tante altre cose. Quando nascerà un nuovo standard "serio" forse cambierà un po' il panorama, per ora mi tocca usare messenger anche su mac, peggio di così...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 3:41 pm

ti invidio!!!!

io ho quasi 200 contatti ma non ne vado fiero (di loro solo 2 hanno skype ma non lo usano!!!)
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gialloporpora » dom gen 07, 2007 3:46 pm

Io ho quasi tutti i contatti su msn/hotmail e uso aMSN (ora Gaim), Gtalk l'avevo provato ma non avevo gente con cui comunicare
[V]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 3:51 pm

io uso o msn crakkato o amsn ma alla fine non cambia niente!!! [:p] [nonono]
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 3:55 pm

però c'è anche da dire che skype s'è diffuso principalmente (all'inizio) come software per le telefonate via pc... e molti ancora sono restìi a chattare via microfono... forse anche per questo resta poco usato...
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda M@ttia » dom gen 07, 2007 3:57 pm

Io devo ammettere che, almeno su Windows, Messenger lo uso, ed abbinato a MSN Plus! non lo trovo molto male... Chiaro che poi dal punto di vista della sicurezza, ecc. è tutto un altro discorso... Su linux uso Kopete mentre Skype lo uso per invio files (ma davvero poco, solitamente faccio il mio PC come server FTP e così sfrutto l'upload al 100%) e per le chiamate vocali (ovviamente solo con chi lo usa/conosce, ma fra i miei contatti un buon 90%, tutti miei compagni del Politecnico di ZH).

Io avrei sempre puntato su programmi "poliedrici" quali appunto kopete, ecc. che possono funzionare con tutti i protocollo inimmaginabili (Yahoo, MSN, ecc.) in un solo software (quando si aggiunge il proprio profilo inizialmente chiede con che protocollo farlo).
Mi pare che Miranda supportasse anche il protocollo Skype... Un bel software che unisse i pregi di tutti sarebbe davvero l'ideale...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 4:25 pm

non mi sembra che miranda racchiuda anche il proticollo skype...ma non ci giurerei [uhm] [8)] [cry+]
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Messaggioda bandrew » dom gen 07, 2007 4:41 pm

Io per ora non ho trovato nè per win, nè per ubuntu, nè per mac un programma che riesca ad usare bene tutti i protocolli o almeno i più famosi. Quindi mi tengo forzatamente amsn, msn e msn for mac.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » dom gen 07, 2007 4:45 pm

gargamella16 ha scritto:non mi sembra che miranda racchiuda anche il proticollo skype...ma non ci giurerei [uhm] [8)] [cry+]


http://addons.miranda-im.org/details.ph ... le&id=3200
(anche se da quanto ho capito avvia poi solo skype che devi avere comunque installato, ma non ho mai provato in prima persona...)

Comunque ne avevamo già parlato QUI
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 4:49 pm

allora m@attia scusa l'ignoranza...!!! mi correggo!!!!
lifeforspeed
Avatar utente
gargamella16
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:03 pm

Re: perche si preferisce msn ad altre chat come skype?

Messaggioda EntropheaR » dom gen 07, 2007 4:55 pm

gargamella16 ha scritto:msn fa schifo ma nonostante questo è utilizzatitissimo non si poterbbe diffondere skype??


Msn secondo me non fa assolutamente schifo, anzi, con l'aggiunta di msn plus e a-patch diventa uno di quei software decisamente ben fatti.

Io personalmente lo preferisco di gran lunga a skype per le sessioni di chat [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising