Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WLM 9.0 sarà solo per windows vista?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

WLM 9.0 sarà solo per windows vista?

Messaggioda Fred » sab gen 06, 2007 8:32 pm

Navigando su internet mi sono imbattuto in questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/MSN_Messenger
dove parla di WLM 9.0 dice che sarà ottimizzato per Windows Vista ed accenna al motore grafico Aero intende dire che non girerà sul "buon vecchio XP"[uhm]? Perché se è così non potrò usarlo giacchè tutti i test on-line indicano che il mio PC non sarà in grado di far girare correttamente il nuovo SO (ed a questo punto potrei anche passare a linux...[;)] ).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: WLM 9.0 sarà solo per windows vista?

Messaggioda sleeping » sab gen 06, 2007 8:40 pm

Fred ha scritto:Navigando su internet mi sono imbattuto in questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/MSN_Messenger
dove parla di WLM 9.0 dice che sarà ottimizzato per Windows Vista ed accenna al motore grafico Aero intende dire che non girerà sul "buon vecchio XP"[uhm]? Perché se è così non potrò usarlo giacchè tutti i test on-line indicano che il mio PC non sarà in grado di far girare correttamente il nuovo SO (ed a questo punto potrei anche passare a linux...[;)] ).


Ottima idea!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 06, 2007 9:06 pm

Bhè, non so che test on line hai fatto, ma se il pc di cui disponi è quello che è elencato nella tua firma puoi stare tranquillo che aero ci girerà fin troppo bene.

Per quanto riguarda WLM 9...bhè, a occhio e croce direi che non si vedrà prima del 2008, e probabilmente anche seconda metà. Ora non so tu quanto spesso cambi pc, ma chissà, magari ne vincerai uno nuovo...Direi che comunque pensare a WLM 9 adesso è un po' prematuro [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Fred » sab gen 06, 2007 9:40 pm

Guarda... ho fatto sia il test ATI che quello della Microsoft... stesso risultato.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda gialloporpora » dom gen 07, 2007 12:27 am

Comunque tutte le ultime versioni dei prodotti microsoft sono ottimizzate per vista anche IE7 e WMP 11
visto che hai una mezza idea di passare a Linux (anche io prima o poi mi decido) puoi cominciare con usare qualche messenger alternativo che ritroverai anche se cambi OS, tipo aMSN, Gaim o Miranda o tantissimi altri .
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 3:17 am

Aero verrà distribuito anche per XP. Il problema è sempre la scheda grafica, che dev'essere "capace" di farlo girare. Assurdo, una volta era il SO che doveva essere capace di gestire una scheda, ora è il contrario.

Poi dice che uno non compra software originale, e come faccio a comprare vista, devo già spendere i soldi per la scheda grafica nuova. Vai di peer-to-peer, quando sarò costretto [rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » dom gen 07, 2007 4:15 am

The King of GnG ha scritto:Aero verrà distribuito anche per XP
Questa mi giunge nuova (a prescindere dal fatto che non mi interessi molto, ma magari un giretto prima di un format...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 07, 2007 11:31 am

Signori, cerchiamo di rimanere in IT...Non si parlava di aero o altro, ma della compatibilità tra WLM 9 e i SO pre-Vista...
King........Abbiam capito che Microsoft non va giù e vista tantomeno, però potresti aprire una discussione apposta dove postare ogni volta le tue "perplessità" che oramai dilagano per tutti i post del forum [:D]

Fred, per la compatibilità del tuo pc con vista, se vuoi aprire un altro post se ne può discutere, forse c'è qualcosa di sbagliato o mal interpretato nei test che hai fatto [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 12:35 pm

In ogni caso di messenger c'è sempre l'ultima versione per Xp..
e poi non credo che microsoft decida di abbandonare lo sviluppo di software compatibili anche con Xp. Sarebbe un suicidio per loro...
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda gialloporpora » dom gen 07, 2007 2:26 pm

gianni21031 ha scritto:e poi non credo che microsoft decida di abbandonare lo sviluppo di software compatibili anche con Xp. Sarebbe un suicidio per loro...


Beh nei prossimi sei mesi forse no però prova a chiedere a chi ha Windows 2k cosa pensano a riguardo.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda sleeping » dom gen 07, 2007 2:44 pm

gialloporpora ha scritto:
gianni21031 ha scritto:e poi non credo che microsoft decida di abbandonare lo sviluppo di software compatibili anche con Xp. Sarebbe un suicidio per loro...


Beh nei prossimi sei mesi forse no però prova a chiedere a chi ha Windows 2k cosa pensano a riguardo.
Ciao


Il Me è quasi completamente abbandonato dalle case di software, non solo da microzozz [cry+] ...
E' sempre più difficile trovare qualcosa che funzioni [cry] ...
Mi sa che a questo punto è più supportato Linux [;)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda gianni21031 » dom gen 07, 2007 3:38 pm

gialloporpora ha scritto:Beh nei prossimi sei mesi forse no però prova a chiedere a chi ha Windows 2k cosa pensano a riguardo.
Ciao

e anche questo è vero... [8)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising