Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

iar@hotmail.it Nuovo contatto killer..

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

iar@hotmail.it Nuovo contatto killer..

Messaggioda LOG » dom gen 07, 2007 2:27 am

ho appreso la notizia da u n mio amico che questo contatto se aggiunto su richiesta, formatta Il sistema... è una bufala, la classica catena di santantonio???? Mi sembra un po strano che un contatto msn se aggiunto, possa combinare casini. Voi cosa pensate??
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: iar@hotmail.it Nuovo contatto killer..

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 3:00 am

LOG ha scritto:ho appreso la notizia da u n mio amico che questo contatto se aggiunto su richiesta, formatta Il sistema... è una bufala, la classica catena di santantonio???? Mi sembra un po strano che un contatto msn se aggiunto, possa combinare casini. Voi cosa pensate??


Che ti sei risposto da solo [;)]

Un virus di solito non avvisa, entra, fa quel catzo che vuole e ti lascia col disco vuoto. Addirittura un annuncio in pompa magna per e-mail è un tantinello esagerato, non ti pare? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LOG » dom gen 07, 2007 3:13 am

ma se arrivasse a te la richiesta di contatto, di un indirizzo annunciato come Virus Killer, saresti tentato di non aggiungerlo ora che sai la notizia oppure per ragioni tecniche che ben conosci, inquanto esperto, non ti susciterebbe un minimo di timore aggiungerlo, escludendo sempre il fatto che l'avresti comunque ignorato ed eliminato al momento della richiesta inquanto sconosciuto....???


Voglio avere infine la certezzaa, se fosse una cosa impossibile...... o possibile che un contatto msn se aggiunto puo' causare danni al pc????


[uhm]


grazie davvero per l'attenzione theking..
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 3:23 am

Guarda, nemmeno varrebbe la pena discuterne....

E' un ipotesi estremamente improbabile (per non dire che è proprio impossibile) che la semplice aggiunta di un contatto ti fa passare qualche schifezza sul PC. Primo perché per sfruttare eventuali falle di sicurezza in messenger si deve scaricare codice eseguibile in locale, e aggiungendo un contatto non scarichi alcunché. Certo, c'è tutta quella fuffa di codice dei blog su MSN e robaccia simile, ma l'idea farebbe ridere chiunque, altrimenti sai che fila di virus ci sarebbe a infettare Messenger....

Secondo, perché i rarissimi casi di malware che hanno finora colpito Messenger invitavano a scaricare il codice maligno con un link inviato a mò di spam in una finestra di conversazione.....

Certo, se ci sono link da cliccare, e tu ci clicchi sopra, non è il problema del "tecnicamente possibile" ma del "tecnicamente imbecille", ma questo ovviamente non è il caso [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LOG » dom gen 07, 2007 3:38 am

[^] perfetto....mi serviva questa certezza e lo avuta... grazie. non credo avro' + timore ne interesse in queste notizie. [bleh]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising