Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice adsl post installazione...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alice adsl post installazione...

Messaggioda LOG » sab gen 06, 2007 5:56 pm

ciao ragazzi, ho installato su un nuovo pc alice, attivando un contratto alice free, gratuito per i primi due mesi. Effettuata la connessione, riesco solo a navigare su alcune pagine del sito www.alice.it, mentre su altri siti mi risulta impossibile. Ho chiamato il 187 e mi hanno deto che forse è un problema temporaneo e generale.. Non vi sembra un po strano, oppure occorre fare qualche altra cosina affinchè possa usare correttamente aliceadsl??
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda alb » sab gen 06, 2007 8:17 pm

La prima cosa che ti deve comparire appena è attiva la connessione è la pagina di alice che ti permette di confermare il contratto e ti permette di creare un account di posta alice. A quel punto ti disconnetti, riconnetti ed è tutto a posto. Navigare sul sito alice con alice free è gratis, immagino che tu non abbia eseguito la prima operazione e così alice free non ti permette di accedere alle altre pagine finchè non darai la conferma del contratto.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda gianni21031 » sab gen 06, 2007 9:27 pm

ovviamente alla seconda connessione non dovrai usare il nome utente e la password generici che di solito sono "aliceadsl", ma utilizzare il nome utente e la password scelti al momento della creazione della casella di posta. [^]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda LOG » sab gen 06, 2007 11:41 pm

bene ragazzi avete ragione. Ho dimenticato il passaggio fondamentale, che viene anche citato sulla lettera con le password generiche. Collegarsi all'inndirizzo www.lacasadialice.it e fare la registrazione di conferma. [^]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda LOG » mar gen 09, 2007 11:51 pm

LOG ha scritto:bene ragazzi avete ragione. Ho dimenticato il passaggio fondamentale, che viene anche citato sulla lettera con le password generiche. Collegarsi all'inndirizzo www.lacasadialice.it e fare la registrazione di conferma. [^]



fatto.. ma anzicchè conferma dell'avvenuta registrazione mi dice grossomodo, Numero sconosciuto.. Un nostro tecnico si presterà di verificare entro 72 ore la correttezza dei dati inseriti, provare quindi in un secondo momento.

[8)]

Avete qualche idea???
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising