Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd errore nella partizione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

hd errore nella partizione

Messaggioda kenshiro » gio gen 04, 2007 4:50 pm

Salve a tutti,
con partiton magic ho diviso l'hd da 20 gb in 2 partizioni, ma ho sbagliato ed ho perso 2o 3 giga,ora con partition magic nn mi fa modificare l'hd da 20(gli altri hd me li fa modificare).
Cosa ho sbagliato e come posso rimediare?
Grazie a tutti
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto

Re: hd errore nella partizione

Messaggioda The King of GnG » gio gen 04, 2007 10:04 pm

kenshiro ha scritto:Salve a tutti,
con partiton magic ho diviso l'hd da 20 gb in 2 partizioni, ma ho sbagliato ed ho perso 2o 3 giga,ora con partition magic nn mi fa modificare l'hd da 20(gli altri hd me li fa modificare).
Cosa ho sbagliato e come posso rimediare?
Grazie a tutti


Che cosa intendi con "ho perso 2 o 3 giga"? E che significa che non ti fa modificare l'hd? non ti fa modificare la dimensione delle partizioni? ti da messaggi di errore particolari? Hai fatto un bel backup prima di giocare con le partizioni vero? [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kenshiro » ven gen 05, 2007 11:55 am

Nel senso che se sommo le 2 partizioni arriva a 16 giga mentre l'hd è da 20;mi da un messaggio di errore e nono mi fa modificare la dimensione delle partizioni, purtroppo non ho nemmeno fatto un backup. [acc2]
Avatar utente
kenshiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:10 pm
Località: okuto


Messaggioda The King of GnG » ven gen 05, 2007 1:29 pm

Ma che ti risulta i dati ci sono ancora tutti (e intatti) su quelle partizioni?

Provato a verificare con un bel Chkdsk?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda pirataunico » sab gen 06, 2007 5:21 pm

ciao

per afre un bakup va' bene utilizzare il programma erunt??
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 5:32 pm

pirataunico ha scritto:ciao

per afre un bakup va' bene utilizzare il programma erunt??


No.

Comunque, una discussione = una domanda.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda pirataunico » sab gen 06, 2007 8:12 pm

dunque fammi capire; se apro una discussione mi viene detto di cercare prima di aprirla, se cerco e trovo una discussione in cui si aprla di una cosa che cerco , in questo caso tu hai consigliato di fare un backup a kenshiro pertanto visto che su cerca ho immesso "come fare un backup" e mi e' apparso varie discussioni tra cui questa mi sembrava piu' adatta , mi viene risposto secacmente e ironicamente come tu hai fatto.... per cercare di fare le cose come si devono fare , mi spieghi che devo fare? aprire uan discussione o cercare? io ho fatto quanto mi e' stato detto ; apro una discussione e mi viene detto di cercare , cerco e mi viene risposto ,in tono tra' l'altro abbastanza discutibile ,che non va' bene nemmeno cosi'....se chiedo come si fa' un backup e se si puo' eseguire con tale programma o con altro programma cosa devo fare? nelle discussioni non ho trovato niente di diretto a questa domanda e siccome sono stato ripreso perche' apro le discussione e non cerco dimmelo tu cosa devo fare....
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda ba_61 » sab gen 06, 2007 9:02 pm

In questa discussione si parla di Backup di partizioni contenenti dati.

ERUNT è una utility per il Backup del registro:

http://www.MegaLab.it/2334
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 9:10 pm

Imparare a leggere più attentamente il forum.

In questa discussione si parla di partizioni, non di backup del registro.


Evidentemente non hai letto bene, e non hai cercato bene, come dici, visto che sono due cose un tantinello diverse.

Scusa per il tono, ma mi pare una perdita di tempo rispondere con dovizia di particolari e consigliare di seguire le regole, fare attenzione, e non aspettarsi niente perché niente è dovuto, a nessuno, ne a me, ne a te, ne a nessun'altro.

Per quanto mi riguarda devono essere cose acquisite, perché sono regole comuni condivise su tutta la rete [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda pirataunico » sab gen 06, 2007 10:27 pm

"Imparare a leggere più attentamente il forum.
In questa discussione si parla di partizioni, non di backup del registro."

hai ragione sicuramente imparero' a leggere meglio il forum

"Evidentemente non hai letto bene, e non hai cercato bene, come dici, visto che sono due cose un tantinello diverse"

x te che sei uno che sa' di computer...non x me che mi rivolgo a te perche' sono ignorante in materia, percio' il fatto che le due cose siano diverse x te e' facile capirlo x chi si rivolge a te evidentemente no....non mi diverto certo a chiedere cose che so'....questo mi sembra ovvio....

Scusa per il tono
certo, figurati

e non aspettarsi niente perché niente è dovuto, a nessuno, ne a me, ne a te, ne a nessun'altro

sono d'accordissimo con te io non mi aspetto niente da nessuno ma fare una domanda che a te puo' apparire sciocca perche sei del mestiere oppure sai di computer ,in un sito che si occupa di questo, non mi sembra aspettarsi qualcosa da qualcuno....se apro un sito dove rispondo sulle tematiche della musica che e' il mio mestiere ...bhe ho comprensione anche per chi fa' domande che a me possono apparire scontate..e questo non e' aspettarsi qualcosa da qualcuno visto che esiste il sito infondo come puoi ben vedere la risposta molto semplice in due parole, chiara e senza toni sarcastici e lasciamelo dire anche duretti l'ha data ba_61 che in 4 righe ( effettive) e senza spocchieria ha capito la cosa e agito di conseguenza......
in fondo la parola backup l'hai detta tu e io da ignorante in materia ho pensato di chiedere quello che ho chiesto....

comunque fa' niente


un grazie a ba_61
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising