Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVS, Spyware Terminator, ZoneAlarm Pro.. Pc lento!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AVS, Spyware Terminator, ZoneAlarm Pro.. Pc lento!

Messaggioda monykina » sab gen 06, 2007 2:17 pm

Il mio computer:
Intel
Pentium 4 CPU 3.00 GHz
1,00 GB di RAM
Il mio hard disk ha una capacità di 150 GB, di cui 100 liberi. Eppure da quando ho installato Active Virus Shield, Spyware Terminator e Zonealarm pro noto un certo rallentamento generale. Essi mi assicurano un efficace protezione, ma praticamente non mi permettono di utilizzare più di un programma contemporaneamente. Come faccio?
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda crazy.cat » sab gen 06, 2007 2:19 pm

Cambia Active virus shield con Antivir personal
http://www.free-av.com/
Se il pc migliora hai già trovato chi ti dava il problema.

Anche antivir pe è un buonissimo antivirus.

Scarica antivir pe prima di eliminare avs e non dopo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda monykina » sab gen 06, 2007 2:21 pm

Sicuro che è opportuno cambiare l'antivirus? In tutto il web dicono che è il migliore, e infatti riesce ad individuare file che solo la scansione con kaspersky online trova.. sono un po perplessa su questo cambiamento [std] [uhm]
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli


Messaggioda crazy.cat » sab gen 06, 2007 2:32 pm

Se guardi nelle discussioni più sotto nella sezione, parecchi sono entusiasiti di avs (Io, King ed altri) molte persone hanno dei problemi ad usare il pc dopo averlo installato, e lo hanno eliminato.

E' uno dei migliori antivirus al momento, ma se sul tuo pc non va bene è inutile tenerlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 2:47 pm

beh...zonealarm pro l'ho usato per un po' e devo dire che è ottimo e non ha mai rallentato il mio pc (ho 192 di ram!).
AVS se ha l'ultimo motore Kaspersky non dovrebbe dare problemi, kaspersky nella versione 6 ha migliorato molto le prestazioni (ho tenuto molto la KIS!) xò AVS non l'ho mai provato! potrebbe essere un po' pesante! sicuramente essendo free non avrà tutti i pregi di kaspersky!
Adesso ho AVG Internet Security: mai avuto pc cosi pulito! per scansioni uso a-squared ma non mi trova mai niente (AVG ha il motore ewido)! liscio come l'olio anche in prestazioni!
AVG credo sia esempio di prodotti free discreti e prodotti a pagamento piu che buoni!
ZoneAlarm pro non lo toglierei (ottimo firewall e blocca pure molto bene gli spyware), forse è AVS che ti da problemi! ma visto che zonealarm è ottimo e filtra benissimo a monte, credo che il lavoro dell'antivirus a valle diventi molto più agevole percui anche AVG ad es...
io di solito sono simpatizzante per le suite di sicurezza (KIS;BITDEFENDER;AVG;ZONEALARM ecc.), KIS in Primis...
[^] [;)]
Secondo me avendo ZONEALARM PRO potresti togliere la protezione antispyware in tempo reale e usarla solo per scansioni a intervalli regolari!
Se poi usi firefox...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Amantide » sab gen 06, 2007 3:09 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Secondo me avendo ZONEALARM PRO potresti togliere la protezione antispyware in tempo reale e usarla solo per scansioni a intervalli regolari!
Se poi usi firefox...
[^]

Spyware Terminator non è nemmeno paragonabile a Zone Alarm in fatto di leggerezza. E poi lasciamo fare ad ognuno di questi programmi il proprio lavoro, un firewall non potrà mai sostituire un antispyware.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 06, 2007 3:22 pm

Amantide ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:Secondo me avendo ZONEALARM PRO potresti togliere la protezione antispyware in tempo reale e usarla solo per scansioni a intervalli regolari!
Se poi usi firefox...
[^]

Spyware Terminator non è nemmeno paragonabile a Zone Alarm in fatto di leggerezza. E poi lasciamo fare ad ognuno di questi programmi il proprio lavoro, un firewall non potrà mai sostituire un antispyware.


si è vero, ma devo dire che l'azione antispyware di zonealarm PRO non è male!
non mi sembrava cosi pesante zonealarm :leggeri rallentamenti navigando (il firewall deve filtrare per definizione) ma avendo pc con 192 di ram ci stanno! Outpost si che l'ho trovato pesante!
Credo allora che il problema di monykina derivi da AVS che rallenta un po'!
Ciao Amantide ben trovata!
[^] [8D] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda monykina » sab gen 06, 2007 6:14 pm

Bhè quindi dovrei cambiare antivirus? Amantide.. tu che mi avevi consigliato Active Virus Shield.. che dici?
Avatar utente
monykina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:57 pm
Località: Napoli

Messaggioda Amantide » sab gen 06, 2007 6:18 pm

monykina ha scritto:Bhè quindi dovrei cambiare antivirus? Amantide.. tu che mi avevi consigliato Active Virus Shield.. che dici?

Ti avevo consigliato AVS perché è un gradino più in alto rispetto agli altri antivirus free. Ma visto che hai dei problemi, allora sarà bene passare ad Antivir, un ottimo antivirus anche quello.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising