Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router + firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Router + firewall

Messaggioda mauro2004 » ven gen 05, 2007 8:31 pm

Ciao a tutti, un aiuto ad un neofita.
Ho comprato un modem router Netgear DG834G in quanto a casa ho due pc in rete. L'installatore mi ha disintallato Zone alarm dicendo che è lo stesso router che funge da firewall hardware (che è ancora meglio - parole sue). Siccome ritengo che il firewall hardware del Netgear sia sì migliore ma blocchi solamente il traffico in entrata al pc, ho provveduto a reistallare zone alarm ma dopo la reinstallazione è impossibile andare su internet (intendo dire che il browser mi dice "impossibile visualizzare la pagina" come se stessi tentando di andare in rete con il doppino staccato). Spero di essere stato chiaro, Come devo fare per avere il fw che funziona in maniera corretta senza dare intralci? Ci sono istruzioni da qualche parte [boh]
che la forza sie sempre con voi!
Avatar utente
mauro2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:09 pm

Messaggioda Bilbovm » ven gen 05, 2007 11:01 pm

[MODE Polemico ON]
ma perché gli installatori non si fanno i c***i propri, invece di metter le mani dove non occorre?
[MODE Polemico OFF]


credo tu debb vedere bene le impostazini del zonealarm. se lo disabiliti esci in rete o comunque no?
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda mauro2004 » sab gen 06, 2007 2:03 pm

Ciao Bilbo, grazie per avermi risposto, si ho dovuto disinstallare nuovamente zone alarm per poter navigare in rete. Ci deve essere qualche impostazione del firewall che inibisce... ma che io non conosco. Intendo dire che il browser mi dice "impossibile visualizzare la pagina" come se stessi tentando di andare in rete con il doppino staccato. Ho win xp uso firefox e una connessione adsl con Alice. Il Router mi è stato configurato dall'installatore che ha altresì disinstallato Zone Alarm, dopo di chè tutto è andato bene (navigazione internet con entrambi i pc, condivisione dei file ecc. ecc.). Quando ho tentato di reistallare Zone Alarm è successo quanto sopra. Se adesso navigo in rete è perché ho nuovamente tolto il firewall.
Spero di essere stato chiaro, Come devo fare per avere il fw che funziona in maniera corretta senza dare intralci? Ci sono istruzioni da qualche parte
che la forza sie sempre con voi!
Avatar utente
mauro2004
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:09 pm

Messaggioda Bilbovm » sab gen 06, 2007 2:18 pm

infatti il probelam non è sel router, ma di come hai configurato zonealarm.

tu installa zone alarm e non andrai in rete, poi provi a regolarlo con allow all (ora non ricordo come si fa, non uso ZA) e dovresti navigare. se non lo fai allora c'è ancora qualcosa da regolare.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising