Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strana cartina USB(portatile)e ci si connette ovunque!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Strana cartina USB(portatile)e ci si connette ovunque!

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab gen 06, 2007 10:47 am

nn ricordo come si chiama!e il tipo che la usava(all'epoca nn mi interessavo di PC) [rolleyes] appena comprato questa specie di fagiolo(per porta USB)vantava che con tale "coso" in qualunque parte della sua citta o anche fuori...lui con il uso portatile ci si poteva connettere... [sh] anche se lamentava una eccessiva spesa di quattrini^^
ora io da pochi mesi ho un portatile per il figlio che a volte usa anche mia moglie...e siccome farebbe comodo un"coso" come aveva quel tipo(che purtroppo nn posso piu rivedere ne sapere coem fare a rintracciare [acc2] )mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse cosa era quell'oggetto misterioso...
ok Scritto cosi sembra una specie di quiz a premi...ma nn è cosi! [rotolo]
se qualcuno sa vagamente che cosa era...perfa risponda qua! [sh]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Messaggioda bandrew » sab gen 06, 2007 11:11 am

L'unico "fagiolo" che conosco per potersi connettere da molti luoghi è una scheda wireless usb. In pratica serve a permetterti di ricevere il segnale wireless (in codice 802.11 seguito da una lettera, l'ultima che conosco è la n) e, se lo vuoi, attaccarti ad una linea internet senza fili.
Il primo che ho trovato cercando su internet è questo della netgear, comunque ce ne sono moltissimi in giro.
Se è questo di cui parlavi (in efffetti non è molto chiaro) controlla che il tuo portatile non abbia già un ricevitore wireless perché ormai tutti quelli di ultima generazione lo hanno già di base.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » sab gen 06, 2007 11:11 am

Ovviamente se non era quello che chiedevi riformula la domanda...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » sab gen 06, 2007 11:55 am

Oppure un modem gprs o umts (come i cellulari) usb appunto (ma ne esistono anche pcmcia)... Navigare in questa maniera è come collegare il cellulare al computer e fare il collegamento con il cellulare... non è proprio economico dato i pochi abbonamenti destinati a questo utilizzo...

Mi pare che più o meno tutte le compagnie abbiano schede usb o pcmcia allo scopo, chiaramente meglio UMTS piuttosto che GPRS
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda blind » sab gen 06, 2007 12:09 pm

thomas ha scritto:Oppure un modem gprs o umts (come i cellulari) usb appunto (ma ne esistono anche pcmcia)... Navigare in questa maniera è come collegare il cellulare al computer e fare il collegamento con il cellulare... non è proprio economico dato i pochi abbonamenti destinati a questo utilizzo...

Mi pare che più o meno tutte le compagnie abbiano schede usb o pcmcia allo scopo, chiaramente meglio UMTS piuttosto che GPRS


In poche parole se si possiede già un cel UMTS basta collegarlo col cavo USB o via Bluetooth senza spendere soldi inutilmente per schede pcmcia (meglio note come Connect Card).
In questo caso attivare una flat è obbligatorio, altrimenti si va incontro a costi eccessivi..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising