Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File di Paging

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File di Paging

Messaggioda Boz » sab nov 29, 2003 11:42 pm

Salve a tutti...
sono un nuovo user.. ho un problemino con il file di Paging in WinXP.
Il problema è scaturito dalla rimozione di un programma (Prassi Primo Dvd)
da li in poi ad ogni riavvio mi si presenta questa situazione:
WinXP mi dice che il file di paginazione è mancante o troppo piccolo e mi appare una finestra che mi spiega come risolvere il problema (Pannello di Controllo, Sistema, Avanzate, Prestazioni..ec..ecc..)
Ho provato in ogni modo ma il risultato è sempre lo stesso..ad ogni riavvio la solita finestra.Voglio precisare che ho 2 hard disk, WinXP Pro è istallato in un disco partizionato.

Vi prego Aiutatemi!! [:(]
Avatar utente
Boz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab nov 29, 2003 11:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom nov 30, 2003 12:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Boz</i>
<br />Salve a tutti...
sono un nuovo user.. ho un problemino con il file di Paging in WinXP.
Il problema è scaturito dalla rimozione di un programma (Prassi Primo Dvd)
da li in poi ad ogni riavvio mi si presenta questa situazione:
WinXP mi dice che il file di paginazione è mancante o troppo piccolo e mi appare una finestra che mi spiega come risolvere il problema (Pannello di Controllo, Sistema, Avanzate, Prestazioni..ec..ecc..)
Ho provato in ogni modo ma il risultato è sempre lo stesso..ad ogni riavvio la solita finestra.Voglio precisare che ho 2 hard disk, WinXP Pro è istallato in un disco partizionato.

Vi prego Aiutatemi!! [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il file di paginazione ha bisogno di spazio sull'hard disk...forse tu ne hai veramente poco....
comunque se pensi che prassi possa a ver creato sto problema, perché non provi ad istallarlo di nuovo sul tuo pc???
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom nov 30, 2003 3:04 pm

Vai qui:
proprietà del sistema->avanzate->opzioni prestazioni->
Dovresti trovare un opzione che ti permette di settare la grandezza del file di swap...
Molti consigliano 1,5 volte la quantità di RAM
Altri 0,75 volte la quantità di RAM.

La cosa importante è che l'HD dove è situtato abbia spazio a sufficienza per farcelo stare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising