Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ma di quanta sicurezza abbiamo bisogno?!?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ma di quanta sicurezza abbiamo bisogno?!?

Messaggioda noviziopasticcio » gio gen 04, 2007 11:57 pm

al momento ho quasi più programmi di sicureza che altro...
ad aware,spywareblaster,spybot s e d,arovax shield,regprot,poi c'era l'offerta per spywaredoctor free e non ho resistito( [:)] )oltre a firewal ed antivirus...
forse che ho qualche doppione, sono paranoico o siamo in condizioni pietose????
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Re: ma di quanta sicurezza abbiamo bisogno?!?

Messaggioda Amantide » ven gen 05, 2007 12:17 am

noviziopasticcio ha scritto:al momento ho quasi più programmi di sicureza che altro...
ad aware,spywareblaster,spybot s e d,arovax shield,regprot,poi c'era l'offerta per spywaredoctor free e non ho resistito( [:)] )oltre a firewal ed antivirus...
forse che ho qualche doppione, sono paranoico o siamo in condizioni pietose????

Direi che sei paranoico.
Se hai già un firewall ed un antivirus, al posto tuo disinstallerei tutti i programmi nominati per installare solo Spyware Terminator per la protezione in tempo reale e magari A-squared per fare le scansioni ogni tanto.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 05, 2007 12:32 am

..guarda...ho un topic aperto qui da voi "visualizzazione video e blocco applicazioni" e precedentemente"nero e vlc bloccati" che sono rimasti senza soluzione. oltre a MegaLab ho postato anche su P2P e HW ma non sono approdato a nulla. mi sarei anche un po rotto di formattare ogni3 giorni per unproblema...sicuro che sono paranoico??? [:)]
cmnq chiedevo se ho dei doppioni ( p es regprot e arovax mi dicono le stesse cose riguardo alle modifiche di registro)
il tuo programma non lo conoscevo...magari lo aggiungo alla lista!!! [:)] [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Messaggioda Amantide » ven gen 05, 2007 12:38 am

noviziopasticcio ha scritto:il tuo programma non lo conoscevo...magari lo aggiungo alla lista!!! [:)] [:)] [:)] [:)]

Nooo.. [acc2]
Non lo devi AGGIUNGERE, devi SOSTITUIRE i programmi che hai con quello.

Purtroppo il multimedia non è il mio forte, ma non hai mai pensato che i tuoi problemi con video e blocchi applicazioni non siano dovuti alla presenza di troppi programmi poco utili che magari vanno anche in conflitto tra di loro?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gianni21031 » ven gen 05, 2007 12:48 am

noviziopasticcio ha scritto:sicuro che sono paranoico???

anche secondo me, si... io con il mio caro antivirus, col firewall e con due antispyware belli tosti, viaggio con piacere...
mai avuti problemi di alcun tipo...
ricorda che spesso i problemi maggiori arrivano essendo "maniaci" della pulizia...
una cosa simile vale per i software di pulizia del registro...
più pulisci, più c'è il rischio che parta qualche chiave importante... e ti ritrovi con un quarto di sistema operativo in un batter d'occhio...
certo, per i virus il discorso è un altro, ma molti software non fanno altro che riconoscere falsi positivi, e modifiche ad altri programmi che magari per te sono lecite..
quindi, io sono del parere, meglio pochi, ma buoni... [;)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 05, 2007 1:07 am

quindi il vostro consiglio? spywareblaster non si tocca [:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda Amantide » ven gen 05, 2007 1:10 am

noviziopasticcio ha scritto:quindi il vostro consiglio? spywareblaster non si tocca [:)]

Spywareblaster è l'unico decente fra quelli nominati, il resto è da disinstallare.
P.S. Ti sei scordato di mettere anche Prevx1 nella lista, anche quello è da disinstallare [;)]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gianni21031 » ven gen 05, 2007 1:12 am

Io, personalmente, ma è solo un parere mio, terrei:

Spyware Terminator (per la protezione in tempo reale)
Avg Antispyware (scova qualsiasi cosa)
A-squared (unito a avg antispyware è un massacro per i poveri malware..)
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda andy » ven gen 05, 2007 1:14 am

Io non sono un esperto di nulla ma ERO un megaspataccone come te senza mai arrivare a nulla (senza offesa [:)] )
Io viaggio così: avast, softperfect, spyware terminator, Firefox [iechair] e connesso come utente limitato. Naturalmente SENZA punto di ripristino.
In questo modo da 1 anno non ho nessun problema (e pensare che su astalavista avast mi segnalava porcherie varie...)
Se però devi provare un software nuovo magari puoi prepararti anche un punto di ripristino da eliminare però appena puoi [;)]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda SquallL » ven gen 05, 2007 1:54 am

Io sto attento a cosa sca..condivido e a dove vado...fino ad ora nn è successo nulla di grave!!Ho avast e spyware terminator. [;)]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Kgiulio » ven gen 05, 2007 2:49 am

noviziopasticcio ha scritto:..guarda...ho un topic aperto qui da voi "visualizzazione video e blocco applicazioni" e precedentemente"nero e vlc bloccati" che sono rimasti senza soluzione. oltre a MegaLab ho postato anche su P2P e HW ma non sono approdato a nulla. mi sarei anche un po rotto di formattare ogni3 giorni per unproblema...sicuro che sono paranoico??? [:)]

non sono virus, i problemi ci sono, ma sono altri (credo).

Comunque per la multimedialità come per tutte le componenti del sitema operativo bisogna usare un po' di buon senso: non installare troppi programmi, limitarsi al necessario, essere consapevoli di quello che si sta facendo, non installare cose tanto per provare ecc...

a meno che... non usi il PC per smanettare [devil]

ritornando in tema, la migliore difesa è il buon senso... non è che i virus piovono dal cielo...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 05, 2007 12:29 pm

ok...grazie a tyutti per le risposte.
faccio pulizia
[:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising