Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto per collegemento decoder e dvd a stereo

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

aiuto per collegemento decoder e dvd a stereo

Messaggioda paz » gio gen 04, 2007 3:12 pm

Avrei bisogno di sapere se esiste un adattatore per collegare dei cavi rca . mi spiego: ho collegato il digitale terrestre e il dvd alle casse dello stereo ma entrambi utilizzano la stessa entrata di conseguenza per sentire l'audio nelle casse dello stereo dovrei inserire e staccare i due cavi che mi interessano in quel momento. Esiste un adattatore con due cavi maschi per collegarli allo stereo e 4 femmine per poter collegare i cavi che escono dal dvd e dal digitale ? Scusate se il messaggio e' un po' lungo.
grazie
paolo
Avatar utente
paz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2007 3:06 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 04, 2007 3:24 pm

Certo che esistono! ci sono sia cavi con spinotti rca maschi da entrambi i lati; oppure rca maschio-rca femmina; oppure degli spinotti doppi per due rca maschi o per due rca femmine! Tutte le combinazioni sono possibili!
Non ho capito: tu devi inserire due rca maschi (il tipico cavo di collegamento audio) in un unico ingresso rca giusto?
Se è cosi servono solo spinotti che da una parte abbiano un rca maschio e dall'altra due rca femmine! cioè per sdoppiare!
Correggimi se non ho capito bene! [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

rca

Messaggioda paz » gio gen 04, 2007 3:44 pm

innanzitutto grazie per la risposta. devo lasciare i due spinotti maschi attaccati allo stereo e poter avere 4 femmine alle quali collegare ovviamente i 4 cavi maschi (2 dal dvd e 2 dal digitale). il tutto deve essere un unico pezzo cosi' da poter nascondere il tutto dietro allo stereo. ho provato a guardare in internet e stamattina sono andato alla GBC (abito in zona abruzzi) e mi hanno detto che non ci sono. Sapresti indirizzarmi ???
tks
Avatar utente
paz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2007 3:06 pm


Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 04, 2007 3:54 pm

Io conosco questi tipi qui:servono per sdoppiare cioè far arrivare due spinotti in un unica presa!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

rca

Messaggioda paz » gio gen 04, 2007 4:10 pm

piu' o meno e' quello che cerco anche se la prima figura non va benissimo a meno che il cavo con il maschi e lo sdoppiatore femmina possano andare insieme. il secondo andrebbe bene ma con 4 buchi e ovviamente dall'altra parte ci siano due maschi
sai comunque se a milano li posso trovare e dove ? scusa se prima ti ho messo la zona non mi ero accorto che non sei di milano
grz ancora
Avatar utente
paz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2007 3:06 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 04, 2007 4:19 pm

Io ho trovato entrambi tempo fa da mediaworld, comunque credo che nei negozi di elettronica o audio si possano trovare! o magari componentistica elettronica!
La Monacor fa cose del genere,magari dai un'occhiata su www.monacor.it!
La prima figura è un cavo unico,sono assieme:dove c'è la "t"maschio-femmina, puoi collegare un'altro cavo! dall'altra parte ha due rca maschi!
cioè far arrivare due sorgenti audio in una!
Non so se esistano sdoppiatori a 4 come quello in figura 2!
Ultima modifica di ballacoilupi72 il gio gen 04, 2007 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda paz » gio gen 04, 2007 4:22 pm

i cavetti che sto utilizzando adesso li ho presi da mediaworld ma erano un po' poco forniti ieri. cerchero' dei negozi di componentistica elettronica. me ne viene in mento uno che magari lo puo' avere dove ho preso una scheda Benq.
grazie per le info.
Buona serata
Avatar utente
paz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2007 3:06 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 04, 2007 4:28 pm

Di Niente! è un piacere!
A presto!
Spero che riesci a trovare!
Nella prima figura il cavetto è uno unico: da una parte la "t" maschio - femmina per sdoppiare, dall'altra parte due rca maschi!
Serve per far arrivare due sorgenti audio in un ingresso solo!
Ciao
[^] [^] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising