Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dvx su play 2

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dvx su play 2

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 4:23 am

Ho trovato un programmino che sarebbe in grado di leggere i dvx con la play modificata:io inserisco il cd con l'immagine masterizzata del programma, tutto si avvia correttamente e in seguito mi dice di inserire il dvd-cd con all'interno i dvx.Il programmino li legge e partono...c'è un problema però:ogni 5-10 secondi il filmato va a scatti...come me lo spiegate?ci sono idee x risolvere questo fastidioso problema?
Grazie ciao ciao [8)]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 9:43 am

la spiegazione c'è. ed è varia.

modifico ps2 da anni, e quello che posso dirti come prima cosa è che il lettore della ps2 fa schifo, anzi di più.

mi ero fatto pure io una bella ps2 modificata, con hd ecc.ecc.ecc. per guardare i dvx... dopo una settimana l'ho sostituita con un lettore dvd/dvx e ho risolto tutti i problemi. dischi che si leggevano male, bitrate troppo alto ecc.ecc.ecc. e col lettore utilizzo dvd riscrivibili, alla fine risparmio anche sui costi. Sulla playmodificata i riscrivibili si possono anche leggere, ma è altamente sconsigliabile, in quanto andrebbero a forzare l'ottica diminuendone la durata....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 1:48 pm

Ho letto che i video devono avere bitrate inferiore a 1000 x girare bene...i miei file hanno bitrate 1300...dunque..

1)cos'è il bitrate?

2)come lo modifico?

3)se lo metto meno di 1000 mi influisce sulla qualità del video?

Nn mi va di comprarmi il lettore perché ho speso già abbastanza x la play e devo dire che per i giochi va benissimo!
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm


Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 2:00 pm

Mi sono documentato e direi che comprerò un lettore dvx da tavolo anche io...

Codice: Seleziona tutto
21) Come faccio a modificare bitrate e risoluzione di un divx?

Dovete ricomprimere. Questo impiega diverso tempo (quanto una compressione vera e propria).
Per ricomprimere scaricate virtual dub (NON va bene nandub) e aprite l'avi da comprimere.
Scegliete: "Video-->full processing mode" (abilita la compressione video)
Scegliete: "Audio-->direct stream copy" (disabilita la compressione audio)

A questo punto dovete configurare il codec: andate in video--> compression, scegliete il codec che desiderate (DivX o Xvid) e quindi cliccate sul tasto configura per configurarlo.
Allo stesso modo andate in audio-->compression e scegliete il tipo di sonoro che volete.
Avete quasi finto: andate in file--> save as avi e la compressione partirà.



Troppo lungo x tutti i file con piu di 1000 di bitrate che dovrei modificare, e poi nn è detto che andrebbe!Che pacco...
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 2:02 pm

SquallL ha scritto:Ho letto che i video devono avere bitrate inferiore a 1000 x girare bene...i miei file hanno bitrate 1300...dunque..

1)cos'è il bitrate?


dicendol afacile , è la velocità dei dati in un secondo. quindi l'hardware deve essere in greado di gestire X dati al secondo

2)come lo modifico?


con qualche programm, ma non saprei quale

3)se lo metto meno di 1000 mi influisce sulla qualità del video?


sicuramente sì, peggiorerà

Nn mi va di comprarmi il lettore perché ho speso già abbastanza x la play e devo dire che per i giochi va benissimo!


hai detto giusto, per i giochi.....

e poi un lettore economico non costa molto te la schiughi cin 30/40€, come andare fuori a cena.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 2:11 pm

Mi sono documentato e direi che comprerò un lettore dvx da tavolo anche io...

Codice: Seleziona tutto
21) Come faccio a modificare bitrate e risoluzione di un divx?

Dovete ricomprimere. Questo impiega diverso tempo (quanto una compressione vera e propria).
Per ricomprimere scaricate virtual dub (NON va bene nandub) e aprite l'avi da comprimere.
Scegliete: "Video-->full processing mode" (abilita la compressione video)
Scegliete: "Audio-->direct stream copy" (disabilita la compressione audio)

A questo punto dovete configurare il codec: andate in video--> compression, scegliete il codec che desiderate (DivX o Xvid) e quindi cliccate sul tasto configura per configurarlo.
Allo stesso modo andate in audio-->compression e scegliete il tipo di sonoro che volete.
Avete quasi finto: andate in file--> save as avi e la compressione partirà.



Troppo lungo x tutti i file con piu di 1000 di bitrate che dovrei modificare, e poi nn è detto che andrebbe!Che pacco...
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda dav16 » gio gen 04, 2007 3:02 pm

ciao, scusatemi se mi intrometto [^]

ho letto che hai modificato tanti ps2,
ti vorrei fare delle domande (spero di rispettare le regole del forum)

in cosa consiste la modifica della play?

visto che modificandola va fuori garanzia, quella che ho acquistato ha 3 settimane e va benissimo, mi consigli di procedere con la modifica?

ho sentito che esiste un particolare dvd che ha lo stesso "compito" della modifica, ma su ebay e in giro non riesco a trovarlo, sai qualkosa su questo dvd?

ciao
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 3:19 pm

In che consiste la modifica della play?


Devi portarla da un tecnico (oppure lo puoi fare anche tu se sei capace);
si tratta di cambiare il mod chip con un'altro che legge giochi masterizzati.
Per quanto riguarda la masterizzazione con immagini .iso e .nrg (quelle che si trovano di più) ti consiglio di usare nero.
Con altri formati come .cue .bin usa cdrwin,ma ripeto,con gli .iso vai tranquillo.

visto che modificandola va fuori garanzia, quella che ho acquistato ha 3 settimane e va benissimo, mi consigli di procedere con la modifica?


Ho la modifica da 1 anno e nn ho mai avuto problemi...il tecnico,comunque,mi aveva fatto una garanzia di 6 mesi.

X l'ultima domanda,si esiste quel metodo si tratta di SWAP MAGIC,un disco facilmente reperibile su emule, che va in combinazione con una carta chiamata SLIDE CARD e permette di avviare i giochi masterizzati preceduti dal disco SWAP MAGIC.Anche in questo caso potresti andare dal tecnico che ti da tutto e ti spiega nei dettagli.
Questo metodo è estremamente utile e meno costoso con la play2 primo modello,mentre con la play2 piccola nn si usa una SLIDE CARD,bensì un arnese denominato FLIP TOP,ma nn ne conosco l'utilizzo.

Ciao ciao [;)]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:20 pm

dav16 ha scritto:ciao, scusatemi se mi intrometto [^]

ho letto che hai modificato tanti ps2,
ti vorrei fare delle domande (spero di rispettare le regole del forum)

in cosa consiste la modifica della play?


nell'inserimento all'intreno della consolle di un chip adeguatamente programmato

visto che modificandola va fuori garanzia, quella che ho acquistato ha 3 settimane e va benissimo, mi consigli di procedere con la modifica?


dipende da che ci vuoi fare, fatti quattro conti e vedi se ti conviene o meno.

ho sentito che esiste un particolare dvd che ha lo stesso "compito" della modifica, ma su ebay e in giro non riesco a trovarlo, sai qualkosa su questo dvd?

ciao


so che esiste qualcosa, nulla di preciso, ma se è quello che penso, stacci molto lontato, che già me ne sono arrivate un paio con ottica fottuta.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 3:23 pm

In che consiste la modifica della play?


Devi portarla da un tecnico (oppure lo puoi fare anche tu se sei capace);
si tratta di cambiare il mod chip con un'altro che legge giochi masterizzati.
Per quanto riguarda la masterizzazione con immagini .iso e .nrg (quelle che si trovano di più) ti consiglio di usare nero.
Con altri formati come .cue .bin usa cdrwin,ma ripeto,con gli .iso vai tranquillo.

visto che modificandola va fuori garanzia, quella che ho acquistato ha 3 settimane e va benissimo, mi consigli di procedere con la modifica?


Ho la modifica da 1 anno e nn ho mai avuto problemi...il tecnico,comunque,mi aveva fatto una garanzia di 6 mesi.

X l'ultima domanda,si esiste quel metodo si tratta di SWAP MAGIC,un disco facilmente reperibile su emule, che va in combinazione con una carta chiamata SLIDE CARD e permette di avviare i giochi masterizzati preceduti dal disco SWAP MAGIC.Anche in questo caso potresti andare dal tecnico che ti da tutto e ti spiega nei dettagli.
Questo metodo è estremamente utile e meno costoso con la play2 primo modello,mentre con la play2 piccola nn si usa una SLIDE CARD,bensì un arnese denominato FLIP TOP,ma nn ne conosco l'utilizzo.

Ciao ciao [;)]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:32 pm

a parte ciò, per utilizzare la slide card sulla ps2slim, bisogna comunque aprirle, per mantenere premuti gli switch quando si cambia disco....


per me discorso da evitare. il chip è meno deleterio per la macchina, e più compatibile con i backup.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Amantide » gio gen 04, 2007 3:38 pm

SquallL ha scritto:
X l'ultima domanda,si esiste quel metodo si tratta di SWAP MAGIC,un disco facilmente reperibile su emule,

Il disco reperibile su emule non serve a nulla, visto che il compito dei dischi di swap magic è emulare la superfice dei dischi originale. La superfice del disco swap magic è alternarsi delle "righe", gli spazi con i dati e non ed è impossibile copiarlo. Tra altro, se non sbaglio, non permette nemmeno la lettura dei divx ed ha fatica a leggere tutte copie backup. Sta di fatto che per la nuova ps2 di mio figlio alla fine ho preferito a far installare il chip, anche se all' inizio ero propensa a comprare lo swap magic.
Domani devo andare a riprenderla dal tecnico e sborsare 80 dindini [V] (gli altri ne prendono 100 ed in confronto al prezzo dello swap magic, attorno al 30-35€, è quasi il triplo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:42 pm

sei caduta male :D, se chiedessi quella cifra qui non lavorerei... io sono sui 60....

poi tutto dipende dal chip che uno richiede... la differenza di costo del chip viene girata paro paro al cliente.-

in realtà la vera "Ladrata" è proprio la swap magic, che altro non è che un pezzo di plastica, dal costo di 30€

nel chip, c'è una progammazione, un costo del prodotto e la manodopera, che è giusto venga retribuita.- altrimenti i montaggio lo si fa da soli, con i rischi ed i pericoli che comporta. non ti basta prendere in mano un saldatore per saper montare chip
Ultima modifica di Bilbovm il gio gen 04, 2007 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 3:42 pm

Domani devo andare a riprenderla dal tecnico e sborsare 80 dindini (gli altri ne prendono 100 ed in confronto al prezzo dello swap magic, attorno al 30-35€, è quasi il triplo.


Infatti io ho fatto sostituire il chip ma mi sono pentito,se tornassi indietro farei lo SWAP e risparmierei quei bei 50 sacchi...
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Amantide » gio gen 04, 2007 3:48 pm

Bilbovm ha scritto:sei caduta male :D, se chiedessi quella cifra qui non lavorerei... io sono sui 60....

poi tutto dipende dal chip che uno richiede... la differenza di costo del chip viene girata paro paro al cliente.-

Purtroppo quando c'è poca concorenza i prezzi lievitano [V]
Volendo avrei potuto anche trovare qualche tecnico "casalingo" a metà prezzo" oppure farlo fare al mio marito, ma ho preferito pagare qualcosina in più e portare la play ad un tecnico fidato. Il chip è buono il lavoro è celere, il techico è bravo e si ha anche quel minimo di garanzia.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda dav16 » gio gen 04, 2007 3:48 pm

avevo cercato di masterizzare quel dvd ma ho "mangiato" 5 dvd [;)]

quanto può costare la modifica per la ps2 slim? non riesco a trovare gente che mi faccia la modifica...

vi faccio una domanda che è uguale a quella che c'è su un mio post, la rifaccio perché non ho trovato risp utili.

come faccio con nero a convertire film in divx,file avi mpg ecc per guadarli con la ps2?

se non si può con nero mi procurerò altri programmi
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:48 pm

SquallL ha scritto:
Domani devo andare a riprenderla dal tecnico e sborsare 80 dindini (gli altri ne prendono 100 ed in confronto al prezzo dello swap magic, attorno al 30-35€, è quasi il triplo.


Infatti io ho fatto sostituire il chip ma mi sono pentito,se tornassi indietro farei lo SWAP e risparmierei quei bei 50 sacchi...


non risparmieresti nulla, anzi! dopo aver speso per lo swap, coi problemi che comporta, e con le incompatibilità che si porte dietro, dopo spenderesti anche per il chip, pur di poter utilzzare qualsiasi backup e non doverti sbattere ogni volta con lo swap del disco, ecc.ecc.ecc.
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:51 pm

dav16 ha scritto:avevo cercato di masterizzare quel dvd ma ho "mangiato" 5 dvd [;)]

quanto può costare la modifica per la ps2 slim? non riesco a trovare gente che mi faccia la modifica...


come scritto sopra, 60 + spese se non sei di trieste

vi faccio una domanda che è uguale a quella che c'è su un mio post, la rifaccio perché non ho trovato risp utili.

come faccio con nero a convertire film in divx,file avi mpg ecc per guadarli con la ps2?

se non si può con nero mi procurerò altri programmi


non si può con nero, che io sappia, ma non sono ferrato in questo, prefersico di gran lunga il dvd.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda dav16 » gio gen 04, 2007 3:57 pm

quindi in teoria avrei trovato uno che mi fa la modifica.... [sh] [fischio] [fischio] o no?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 3:59 pm

non in teoria.... ora però devo uscire.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising