Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpeg2 in dvx to dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

mpeg2 in dvx to dvd

Messaggioda glicine » mer gen 03, 2007 11:20 pm

salve ragazzi, ho letto la guida postata da Gioxx sull'uso di VSO DivxToDvd.

a un certo punto leggo

L'audio è compreso nei file Mpeg2, non esiste infatti una cartella "AUDIO_TS"

e quindi seguito

carichiamo i files Mpeg2 nella cartella "VIDEO_TS" non curandoci del fatto che la cartella "AUDIO_TS" sia completamente vuota

bene... qualcuno sa dirmi dove sono questi file mpeg2? [8)]

infine, nell'articolo è indicato Nero Burning Rom come programma per effettuare la masterizzazione. io ho DeepBurner: va bene lo stesso?

grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda ImSoTech » mer gen 03, 2007 11:29 pm

i file che dice nella guida dovrebbero essere tutti quelli che ci sono nella cartella VIDEO_TS...comunque io mi ricordo che un po di anni fa facevo un disco dati con le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e mettevo i file nell'ultima...magari fai una prova se puoi!
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda glicine » gio gen 04, 2007 3:37 am

ImSoTech ha scritto:i file che dice nella guida dovrebbero essere tutti quelli che ci sono nella cartella VIDEO_TS...comunque io mi ricordo che un po di anni fa facevo un disco dati con le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e mettevo i file nell'ultima...magari fai una prova se puoi!


nella cartella video_ts non ci sono file mpeg2. o almeno non credo. nessun file con questa estensione.

per far eun disco dati con anche la cartella audio non saprei come, visto che la guida permette di creare solo una cartella video [acc2]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Messaggioda Bilbovm » gio gen 04, 2007 9:47 am

la cartella audiots va creata per "compatibilità" con i lettori più vecchi (come ce ne fossero ancora in giro), in realtà è sempre vuota.
nello standard dvd, in quell cartella ci si dovrebbero trovare i dati per i dvd-audio (mai visti [;)] )
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda ImSoTech » gio gen 04, 2007 12:12 pm

file con estensione .mpeg2 non ci sono no, i file sono con estensione .vob, .ifo...quindi mettici tutti quei file che vedi...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda glicine » gio gen 04, 2007 1:42 pm

ImSoTech ha scritto:file con estensione .mpeg2 non ci sono no, i file sono con estensione .vob, .ifo...quindi mettici tutti quei file che vedi...


uhm, dovrei mettere dunque i file della cartella video nella cartella audio? (che dovrei creare io dunque). ho capito bene?

quello che ho fatto i oinvece è stato questo: ho creato la cartella AUDIO_TS e l'ho lasciata vuota. questo perché uso Deepburner per masterizzare. per far eun dvd questo programma mi chiede una directory dove siano presenti le cartelle audio_ts e video_ts, quindi senza la cartella audio, non mi faceva burnare la directory che volevo. ho creato la cartella audio vuota e la masterizzazione è andata.

tuttavia
nel pc, le immagini erano un pochino scattose. questo problema non si presenta lettore divx, dove però l'audio è fuori sincrono e soprattutto è molto basso.


il problema potrebbe i lsoftware che uso per masterizzare? eventualmente andrebbe bene Nero5 o magari un software freeware (quale?)?

grazie

EDIT: nel lettore DVD invece i ldisco non è proprio riconosciuto. il supporto che ho utilizzato è un DVD-Recordable Verbatim 16X
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda glicine » ven gen 05, 2007 8:17 pm

novità? [8)] [V]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising