Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

invio file con windows live messenger

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

invio file con windows live messenger

Messaggioda vale461mito » lun gen 01, 2007 7:26 pm

raga perche l'invio dei file con questo software è estremamente lento?
premesso che quando invio disattivo tt i p2p in uso e che anche chi riceve lo fa come mai è lento come un elefante? [rotolo]
se sono io a ricevere da qualcuno succede la stessa cosa!uff... [acc2] [!!!] [boh] speriamo che qualcuno mi dia una risposta!!!! [applauso] [applauso]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda gianni21031 » mar gen 02, 2007 1:35 am

dipende anche dalla "pesantezza" del file e dal suo formato...
anche la stessa immagine inviata in bmp impiegherà il doppio del tempo di una stessa immagine, ma in formato jpg...
quindi, tutto è relativo... [std]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 3:13 am

Perché Messenger fa schifo, ha sempre fatto schifo, non che ci sia un motivo particolare. Te lo dice uno che lo usa da anni, certe volte per ore al giorno. Lo schifo è conclamato, e purtroppo non c'è niente da fare.

L'unica è cambiare programma di IM, se puoi, altrimenti ti tieni lo schifo, sorry....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Amantide » mar gen 02, 2007 3:59 pm

Basta aprire nel firewall 2-4 porte TCP di quelle che usa Live Messenger per scambio file oppure l'intero range da 6891 a 6900 (TCP).
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 4:44 pm

Amantide ha scritto:Basta aprire nel firewall 2-4 porte TCP di quelle che usa Live Messenger per scambio file oppure l'intero range da 6891 a 6900 (TCP).


Mah......Messenger ha sempre avuto tutti i privilegi di questo mondo, inclusi quelli di aprire tutte le porte che voleva, sulla mia linea difensiva, che fosse KIS o altro. E ha sempre fatto schifo, sempre, che io ricordi [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vale461mito » mar gen 02, 2007 6:07 pm

cari ragazzi a quanto pare siete abbastanza incazzati!
cavolo nn pensavo che si potesse arrivare a tanto....avevo fatto una innocente domanda!hihih ok ok ho capito una cosa messenger fa proprio fare i bisogni corporali ma come mai è cosi diffuso?come rispondendete a cio?
[8)]
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda gianni21031 » mar gen 02, 2007 6:21 pm

vale461mito ha scritto:ma come mai è cosi diffuso?come rispondendete a cio?

anche il pacchetto office di Microsoft è il più diffuso pacchetto di software da ufficio nel mondo, eppure...
1) ha migliaia di bug di sicurezza
2) costa un sacco di soldi
3) è pesante e va spesso in crash

in realtà un vero motivo non c'è... forse perché è stato il primo ad essere utilizzato, quando i software di messaggistica istantanea erano solo un sogno? considera che anche se non sembra, windows messenger live non è altro che una fotocopia migliorata del windows messenger che troviamo ad ogni formattazione lì in basso a destra a ricordarci che esiste anche lui e che nessuno può sconfiggerlo... [...]
per me il successo che ha è solo legato al suo nome, in origine Msn, adesso Microsoft... e tutto questo sinceramente fa arrabbiare tanto... [:)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda sleeping » mar gen 02, 2007 6:56 pm

Prima di Msn di per sé viene ICQ, che però non ha avuto larghissima diffusione. Io per la chat uso spesso il protocollo Jabber di Gmail così mi salva le chat nell'account e poi posso riguardarmele con calma. Qualche volta uso msn (tanto uso uno stesso programma per tutto), ma lo trovo abbastanza pietoso. File non ne ho mai inviati in questo modo, quindi non posso dire niente. Sono registrato anche su ICQ ma non l'ho mai usato perché non conosco nessuno che lo usa. Yahoo l'ho usato qualche volta e non mi sembra male...
In ogni caso, credo ci siano modi migliori e più rapidi per inviare file...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 6:58 pm

Io MSN lo uso perché non posso fare altrimenti, molto semplicemente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vale461mito » mar gen 02, 2007 8:52 pm

ok allora era come temevo il successo del prodotto è legato al fatto che tutti usano questo benedetto marchio .....insomma la microsoft ci invade ed anche nel caso in cui vogliamo farne a meno nn ce la facciamo....poi comunque io uso molto il win mess. perche i miei amici ce l'hanno e quindi di conseguenza sono 'costretto' anche io come tanti altri ad averne a che fare....la cosa che odio però sono i crash che provoca ed i continui control alt canc per bloccare il processo....vabbe però devo dire che preferisco la chat IRC al messenger anche perche odio quelle emotion che si sostituiscono alle lettere...ce chi ne abusa e succede che le frasi nn si capiscono bisogna + che altro decifrare!
ok grazie delle esaurienti risposte!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda sleeping » mar gen 02, 2007 9:49 pm

Potresti dire a qualche tuo amico che "ne sai qualcosa di più", di provare Gtalk. Dicono che sia buono, anche se io non posso usarlo perché serve XP. Tanto basta semplicemente registrarsi da qui. Non serve più un account gmail come prima...
https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=talk

Liberiamoci da MSN...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 7:01 pm

Ecco, dicevo io. Ieri ad esempio andava veloce, senza nessun cambio di configurazione software da parte del sottoscritto. Va un po' a catzi suoi, come si fa a non dire che fa schifo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gianni21031 » mer gen 03, 2007 9:04 pm

The King of GnG ha scritto:Va un po' a catzi suoi, come si fa a non dire che fa schifo [:-D]

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] quante volte mi ha fatto urlare di disperazione!!! [acc2] [rolleyes]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda Amantide » mer gen 03, 2007 9:41 pm

Mmmm... ma siete proprio sicuri sicuri che i vostri guai dipendono proprio da Live/MSN Messenger e non dalle manine storte? [fischio]
A me va benissimo. In un anno e mezzo di servizio saranno state solo 2 volte che non mi faceva fare il login al primo colpo [cool]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 9:53 pm

Amantide ha scritto:Mmmm... ma siete proprio sicuri sicuri che i vostri guai dipendono proprio da Live/MSN Messenger e non dalle manine storte? [fischio]
A me va benissimo. In un anno e mezzo di servizio saranno state solo 2 volte che non mi faceva fare il login al primo colpo [cool]


Si, le mani le metto tra i carboni ardenti, se vuoi [:-D]

Non è un problema di log-in, quello bene o male riesce quasi sempre.....qui si parlava di invio file, e in quel caso è la cosa peggiore che possa esserci in rete, per scambiarseli.....per forza serve una cartella condivisa che permetta il resume dei download, altrimenti si fa vecchi, anzi morti, certe volte, a scambiarsi 3 mega in croce.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising