Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda grafica

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda grafica

Messaggioda marce79 » mer gen 03, 2007 12:41 pm

qual è la migliore scheda grafica per Windows Vista?

Ho letto sulle riviste che è la nVidia, ma quale modello?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Zane » mer gen 03, 2007 1:37 pm

Si è fatta molta dis-informazione al riguardo: ti posso assicurare che non serve una scheda video di ultima generazione come tanti affermano.

Sto facendo la "Grande Guida" su di un sistema equipaggiato una GeForce FX 5500 (un modello ormai piuttosto vecchio e considerato "di fascia bassa" già al momento dell'uscita sul mercato) ma funziona tutto davvero splendidamente.

Come unica nota negativa, questo componente così vecchio mi porta l'indice performance rating a 2.0, mentre potrebbe essere attorno a 5.0 valutando tutto il resto...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ingmotty » mer gen 03, 2007 3:42 pm

Zane ha scritto:
Sto facendo la "Grande Guida" su di un sistema equipaggiato una GeForce FX 5500 (un modello ormai piuttosto vecchio e considerato "di fascia bassa" già al momento dell'uscita sul mercato) ma funziona tutto davvero splendidamente.


Ho la stessa scheda anch'io e con solo 512 mb DI ram mi da addirittura la grafica aero. [^]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda andykkapp » mer gen 03, 2007 7:34 pm

Zane ha scritto:Sto facendo la "Grande Guida" su di un sistema equipaggiato una GeForce FX 5500 (un modello ormai piuttosto vecchio e considerato "di fascia bassa" già al momento dell'uscita sul mercato) ma funziona tutto davvero splendidamente.


Vuoi dire che ci Funzionano anche le Direct X 10 ??? [uhm]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Zane » mer gen 03, 2007 9:06 pm

No, ma non è richiesto a livello di sistema operativo. Una scheda video DX10 ti servirà unicamente per i giochi di prossima generazione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda BaZ » ven gen 05, 2007 4:12 pm

si va benone!
lo avevo provato con una raddy 9600xt e filava..... [rotolo]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising