Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Peer Guardian....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Peer Guardian....

Messaggioda ggno » lun gen 01, 2007 1:28 pm

Buongiorno e Buon anno a tutti...avrei dei dubbi [uhm] .. sul software peer guardian...e volevo chiedere se qualcuno lo a utilizzato e avuto la certezza che faccia ciò che dice...io avrei provato a fare delle ricerche su ciò che dice di bloccare ma ad un certo punto mi trovo davanti un muro invalicabile alle info topiche...a questo punto mi è venuto il dubbio che possa fare anche il contrario di ciò che dice anche perché in esecuzione il programma butta li di tanto in tanto una lista di cose che a suo dir "Block"...qualcuno a certezze e prove sulla reale efficacia del software o sa indirizzarmi da qualche parte in cui se ne dica qualcosa di serio...grazie e buone feste rinnovate a tutti.bye [:)] [:)]
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » lun gen 01, 2007 4:56 pm

Visto il supporto generale e gli aggiornamenti costanti, se è una presa per il posto dove non batte mai il sole è colossale....

In fondo nemmeno questo si può escludere, visto che Windows Vista viene venduto come sistema operativo e invece è un virus, un trojan horse per la precisione, e tutti lo compreranno/scaricheranno, prima o poi [:D]

Io lo uso, per via della mia devianza (passione è poco [bleh] ) per il P2P......non di rado vedo che blocca siti riconducibili a RIAA, a università americane (pericolosi), polizia postale e istituzioni cinesi/americane/italiane....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Zio bill...bel provolone!!

Messaggioda ggno » mar gen 02, 2007 4:13 am

grazie king [^] ..d'altra parte lo zio bill g.quel [devil] omino ormai è una vita che con i suoi trojan e spy cammuffati da aggiornamenti intrinsechi nei suoi sistemi operativi ci spia e poi rivende i fatti nostri al miglior offerente..lo zietto ha trovato un sistema per far soldi all'infinito e anche tanti.Non sarebbe male deviare su qualche altro sistema operativo tipo ubuntu o alternativi se creaste qualche rubrichetta e\o articolino ci si potrebbe fare un pensierino e documentarsi meglio.grazie comunque per la delucidazione bye buone feste. [:)]
gg68
Avatar utente
ggno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Milano


Messaggioda ssjx » mer gen 03, 2007 6:01 pm

King chiariscimi qualche dubbio please

ho letto in giro qualche recensione e ho capito che questo software è in pratica un firewall con la sola funzione di bloccare IP contenuti in liste nere

La prima domanda che mi sorge è: ma un firewall non dovrebbe bloccarli tutti gli IP? [sbigot] ............. oppure cosa si intende per bloccare gli IP (cioè io l'ho interpretato come bloccare qualcuno/cosa che tenta di connettersi a te ..... cosa che a quanto ne so un firewall qualsiasi dovrebbe già fare [uhm] )

Seconda domanda poi è la seguente: ma non basterebbe aggiungere la suddetta lista al proprio firewall ed evitare così di avere in esecuzione 2 software per la stessa funzione?


Sottolineo la mia estrema ignoranza in materia non vorrei qualcuno prendesse questo messaggio come un boicottaggio di PeerGuardian ................. Ineed only explanations [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 6:43 pm

ma un firewall non dovrebbe bloccarli tutti gli IP?


No, il firewall blocca gli accessi alle porte, non gli IP. E se tu dai un privilegio di accesso ad un programma (es. eMule) a porte e protocolli (es. UDP) usati dal server e dai peer per connettersi alla tua macchina, il firewall non ha una lista nera di IP (o almeno di solito non ce l'ha) da bloccare, e non può quindi riconoscere chi c'è dietro quell'IP, se un "buono" o un "cattivo".

E, come il caso di Kazaa insegna (la gente ancora piange a causa del tracking di RIAA e organi-schifezze simili), i peer possono essere utenti condivisori legittimi o macchine che fanno incetta di IP su cui risiedono MP3 e DivX per una bella causa legale.....

PeerGuardian è una difesa di "seconda linea", quando il traffico e le richieste di connessione sono passati già indenni attraverso la barriera difensiva del firewall.....di certo non per questo è meno importante, almeno per quanto mi riguarda.

Non so se mi sono spiegato [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer gen 03, 2007 6:55 pm

Ah ecco .............. in effetti così tutto ha un senso ora [:D]

Qualche giorno di questi lo devo provare ................. anche se mi resta la curiosità di provare ad inserire la suddetta blacklist al normale firewall ed evitare così l'esecuzione di 2 software in contemporanea (con conseguente ciucciamento di risorse)

Tnx
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 7:11 pm

ssjx ha scritto:Ah ecco .............. in effetti così tutto ha un senso ora [:D]

Qualche giorno di questi lo devo provare ................. anche se mi resta la curiosità di provare ad inserire la suddetta blacklist al normale firewall ed evitare così l'esecuzione di 2 software in contemporanea (con conseguente ciucciamento di risorse)

Tnx


2 controindicazioni ai tuoi propositi/idee:

- La versione di PeerGuardian 2 per Win 9x/ME non lavora a livello di kernel come quella per Win NT/XP, e invece di bloccare il traffico su tutti i protocolli si limita al solo TCP, rendendola intrinsecamente meno sicura.

- PeerGuardian 2 è specificatamente ottimizzato per fare quello che fa: molto probabilmente, se tu facessi una cosa tipo "blacklist casereccia", otterresti solo di rallentare il firewall, nient'altro. Le blacklist mantenute dal team di PG contengono....(controlla).....935.522.943 indirizzi IP da bloccare, non so se ti conviene anche solo pensare di passare ad altro, visto che come ti ho detto i firewall nemmeno sanno che sia una blacklist di IP [devil]

Ah, riguardo il ciucciamento di risorse, dicono sia minimo, l'1%: un prezzo accettabile, imho [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer gen 03, 2007 7:19 pm

Preziosissimo come sempre King

ed il fatto che non occupi quasi risorse è davvero confortante [applauso+]


però è un peccato che feature del genere non vengano inglobate da tutti i prodotti firewall ............... cosa per altro che credo sarebbe anche logica.... o no?


vabbè basta così ............. ora ne so abbastanza quindi non mi resta che armarmi di buona volonta e provarlo un giorno di questi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 7:33 pm

però è un peccato che feature del genere non vengano inglobate da tutti i prodotti firewall ............... cosa per altro che credo sarebbe anche logica.... o no?


Mmm secondo me no. Il firewall è pensato per difenderti da pericoli generici, ed è meglio che non si interessino dell'IP Blocking.

Insomma, per quelli della Norton la RIAA potrebbe avere tutte le autorizzazioni del caso a pingare il tuo IP, scoprendo magari che hai in condivisione un dato MP3 e un dato DivX. Io invece non lo considero legittimo, e con me i PhoenixLabs (ex-MethLabs, di sta storia mi sono anche occupato in passato nelle news......), che tra l'altro gestisce i progetti PeerGuardian e BlackList.org (a cui PG si appoggia per aggiornare quotidianamente le liste di IP) con licenza Open Source. Più trasperente di così.... [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » mer gen 03, 2007 10:45 pm

Vorrei che midiceste qualcosa anche riguardo Proto Wall che mi pare l'unico concorrente di nota di Peer Guardian...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 11:41 pm

Mai usato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising