Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2 connessioni con 1 abbonamento ADSL!!!...si può fare??

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

2 connessioni con 1 abbonamento ADSL!!!...si può fare??

Messaggioda tommyn » mer gen 03, 2007 5:41 pm

ehi ragazzi,
ho un collegamento adsl con un pc, ma siccome ho acquistato un portatile, ho bisogno di collegare anche questa a internet utilizzando la stessa connessione.ho intenzione di effetuare questa collegamento attraverso un sistema senza fili in qnt i 2 computer distano un 12/15metri l'uno dall'altro all'interno dell'appartamento e 3/4 metri in linea d'aria,e inoltre, voglio che ognuno di esso si colleghi liberamente senza il vincolo dell'administrator.
ditemi tutto quello che devo acquistare e come creare tale connessione...tutto, dalla A alla Z [;)] ...!!attendo riposte!! [^]
[/b]
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Messaggioda sleeping » mer gen 03, 2007 6:14 pm

Ti basta un router ADSL wifi, così li colleghi indipendentemente dal SO dei due PC e senza che uno dei due sia necessariamente acceso.
Non credo che sia difficile, ma non avendolo mai fatto, lascio agli altri la parola.
[^]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda tommyn » mer gen 03, 2007 6:38 pm

ok...ma come si collega il router con la rete lan senza fili??
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising