Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinXP su portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WinXP su portatile

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 1:47 pm

Ciao,
qualcuno sa dirmi se installare winxp su un portatile con processore intel celeron 650Mhz e 128 MB di ram può creare problemi o è preferibile che reinstalli winME?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

WinXP su portatile

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 1:47 pm

Ciao,
qualcuno sa dirmi se installare winxp su un portatile con processore intel celeron 650Mhz e 128 MB di ram può creare problemi o è preferibile che reinstalli winME?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Baltak » gio nov 27, 2003 2:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />Ciao,
qualcuno sa dirmi se installare winxp su un portatile con processore intel celeron 650Mhz e 128 MB di ram può creare problemi o è preferibile che reinstalli winME?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me il portale di cui disponi non è adatto a winxp, al 2000Lite però sì
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda dano » gio nov 27, 2003 3:20 pm

Secondo me ti conviene installare win 98, non ti consiglio il Millenium, da troppi problemi e si blocca spesso.
L'Xp è troppo pesante, in caso aumenta la memoria almeno a 256mb
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 4:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
secondo me il portale di cui disponi non è adatto a winxp, al 2000Lite però sì
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lite per cosa sta?
tra ME, 98 e 2000 quindi è meglio... quale?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 7:09 pm

Ho trovato
- windows 2000 pro sp4
- windows 2000 pro sp3
- windows 2000 server sp4

Premesso che ignoro le differeze tra i suddetti (se per favore me le spiegate...) quale mi consigliate di installare? Ah, importante, il so deve supportare il collegamento tramite cavo di rete con un altro pc su cui è montato winxp (che magari sostituirò anche lì con quello che mi direte ora) anche se forse è un'opzione prevista un po' da tutti, vero?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 7:11 pm

ps: di versioni lite non ho trovato traccia...
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Baltak » gio nov 27, 2003 8:31 pm

Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 8:49 pm

ah, ok, scusa, ma avevo provato a cercare ma non mi era uscito niente. comunque lì dice che prima devo avere già installata una versione di windows 2000/xp, quindi ti ripropongo il dubbio, quale scelgo tra:
[quote
- windows 2000 pro sp4
- windows 2000 pro sp3
- windows 2000 server sp4

Premesso che ignoro le differeze tra i suddetti (se per favore me le spiegate...) quale mi consigliate di installare? Ah, importante, il so deve supportare il collegamento tramite cavo di rete con un altro pc su cui è montato winxp (che magari sostituirò anche lì con quello che mi direte ora) anche se forse è un'opzione prevista un po' da tutti, vero?
[/quote]

Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 9:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />intendevo Windows 2000/XP Lite by Terno
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho trovato questi 2 archivi in rete, permettono di fare la stessa cosa o sbaglio?
- 2000-xp lite professional 1.0 gold.rar
- xplite.v1.0.English.rar
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Baltak » gio nov 27, 2003 9:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />ho trovato questi 2 archivi in rete, permettono di fare la stessa cosa o sbaglio?
- 2000-xp lite professional 1.0 gold.rar
- xplite.v1.0.English.rar
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
praticamente sì ma sono software shareware
probabilmente hai in mano materiale illegale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ajalro » gio nov 27, 2003 9:38 pm

scusa se insisto, ma è la terza volta che posto questa domanda...
quale scelgo tra:

- windows 2000 pro sp4
- windows 2000 pro sp3
- windows 2000 server sp4

Premesso che ignoro le differeze tra i suddetti (se per favore me le spieghi brevemente...) quale mi consigli di installare? Ah, importante, il so deve supportare il collegamento tramite cavo di rete con un altro pc su cui è montato winxp (che magari sostituirò anche lì con quello che mi direte ora) anche se forse è un'opzione prevista un po' da tutti, vero?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda EntropheaR » gio nov 27, 2003 10:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />- windows 2000 pro sp4
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Dardalo » ven nov 28, 2003 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />scusa se insisto, ma è la terza volta che posto questa domanda...
quale scelgo tra:

- windows 2000 pro sp4
- windows 2000 pro sp3
- windows 2000 server sp4

Premesso che ignoro le differeze tra i suddetti (se per favore me le spieghi brevemente...) quale mi consigli di installare? Ah, importante, il so deve supportare il collegamento tramite cavo di rete con un altro pc su cui è montato winxp (che magari sostituirò anche lì con quello che mi direte ora) anche se forse è un'opzione prevista un po' da tutti, vero?



<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Windows 2000 - Windows 2000 SP1 - Windows 2000 SP2 - Windows 2000 SP3 - Windows SP4 sono <b>ovviamente lo stesso sistema operativo</b>, solo che l'aggiunta di SPx indica un pacchetto di aggiornamenti volti ad aumentarne la stabilità operativa, la sicurezza, risoluzione di bug, etc.

Windows 2000 server, come dice il nome, è la versione del sistema operativo w2k in ambito server: maggiore funzionalità di amministrazione di rete, gestione di database, etc.

Su quel portatile metti 98 se vuoi fare presto, 2k SP4 dopo aver aggiunto almeno 128 mb di ram se vuoi un sistema lento ma stabile[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda ajalro » ven nov 28, 2003 12:52 pm

quindi dici che il 98se è preferibile al 2000lite per la mia situazione?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Dardalo » ven nov 28, 2003 2:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />quindi dici che il 98se è preferibile al 2000lite per la mia situazione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il 2000lite non puoi averlo senza possedere la licenza del 2000. Stesso discorso se devi comprare la licenza di un 98, che xò costa meno[;)](devi comprare la licenza di 2k o xp e poi downgradarla a 98: telefonando alla microsoft ti sanno dire)

Come consiglio il 2k lite è migliore x' la base è il 2k, ma quanto dovrai usare questo pc?

Secondo me il gioco non vale la candela
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda ajalro » sab nov 29, 2003 9:57 am

Scusate se ritorno a bomba, ma mi sono accorto a proposito del 2000lite... che con explorer, outlook, image viewer mi trovo benissimo, quindi non è mia intenzioni eliminarli, perciò non avrei il 2000lite, ma il 2000 pro sp4 in versione tradizionale.
Ora vi chiedo (e con questo prometto di chiudere) il 2000pro sp4 è troppo pesante per il mio portatile? Scusate l'insistenza, è che ho letto molto bene di questo so, ma non vorrei ritrovarmi la lentezza che ho adesso col winxp.
Grazie mille
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Baltak » sab nov 29, 2003 12:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />2000pro sp4 è troppo pesante per il mio portatile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me no
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ajalro » sab nov 29, 2003 1:04 pm

Grazie Baltak,
dunque... l'ho installato ed è perfettamente funzionante, mi sembra che vada anche bene in quanto a velocità...
Ho qualche problemino con la configurazione della mia piccola rete domestica: ho il portatile su cui ho appena installato windows 2000 che si collega col cavo di rete ad un fisso su cui è installato windows xp il quale a sua volta è collegato a internet. Ora, il portatile riesce a collegarsi a internet, ne deduco che la rete stia funzionando, però se vado in risorse di rete mi viene visualizzato solo il portatile e non il fisso, se mi sposto sul fisso e anche lì guardo risorse di rete, mi dà il fisso ma non il portatile.
Come caspita si risolve sta cosa? Mi sto ammattendo!
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Dardalo » sab nov 29, 2003 1:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br /> [...]
Ora vi chiedo (e con questo prometto di chiudere) il 2000pro sp4 è troppo pesante per il mio portatile? Scusate l'insistenza, è che ho letto molto bene di questo so, ma non vorrei ritrovarmi la lentezza che ho adesso col winxp.
Grazie mille
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' un po' + leggero di xp (ma non molto al fine...)
Girare gira senz'altro, se xò devi anche lavorarci un po', beh, lascia andare[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising