Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Active Virus Shield li ammazza tutti.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Active Virus Shield li ammazza tutti.....

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 11:34 pm

Come saprete, questo AV è decisamente quotato tra alcuni redattori e non solo....

Avendolo installato di recente, con sorpresa ho poi scoperto che in una recente comparativa tra la capacità di rilevazione degli antivirus, datata Agosto 2006 e raggiungibile a questo indirizzo, ha fatto registrare uno score stellare....

Non che sia una novità, visto che anche nelle altre comparative virali on-line Kasperksy è sempre in cima alla lista dei rilevamenti (e AVS è in pratica un Kaspersky con un nome diverso e dato via gratis, stranamente per le cose buone.....).

In quella citata, i sample virali usati sono stati 147.184, da quello che si definisce come uno dei collezionisti più grossi al mondo di virus (lo invidio....): ebbene, sia Kaspersky Antivirus (versione 6.0.0.303) che Active Virus Shield (versione 6.0.0.299), ovviamente super-aggiornati, hanno beccato il 99,62% dei bacilli.....il resto degli AV? Tutti distanziati, dietro le spalle a questi giganti.....

Insomma, è l'ennesima conferma che questo è in assoluto il miglior prodotto in quanto a qualità di protezione, per non parlare del rapporto prezzo/prestazioni, inversamente proporzionale, in questo caso.

Peccato che nella difesa proattiva Kaspersky abbia sempre fatto schifo: è notorio che i prodotti della Grane K difettino di un motorino di scansione euristica, sia real-time che on-demand, e solo recentemente con la nuova Internet Security s'è cercato di mettere una pezza con appunto la Proactive Defense. Ma i risultati, per quanto ottimi dal punto di vista della protezione, fanno pena in quanto a impattamento delle prestazioni generali sulle performance del sistema (e non parlo certo per sentito dire.....).

In questo caso, ci sono comunque soluzioni di difesa preventiva free degne di considerazione, e che a quanto pare, dalla mia esperienza, lavorano decisamente bene (driver kernel-level che bloccano qualunque codice eseguibile sia presente nel PC ma non nel database del software). Se ne riparlerà a breve......
Ultima modifica di The King of GnG il mer gen 03, 2007 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

...

Messaggioda Cassius83 » mar gen 02, 2007 11:58 pm

Davvero Ottimo articolo...aspettavo propio che qualcuno ne facesse discorso!!!
"Bravoooooo"...
Peccato che è davvero poco commerciato! nel senso di..pubblicita'... Ormai la gente è davvero convinta, che molti altri AV piu.. "COMMERCIALIZZATI"..siano.migliori di altri Free.
questo articolo,smentisce tutte queste voci..

Posta Magari..Direttamente il Link del down dove si puo scaricare la versione Totalmente Free. [^]

comunque Grande!!Ciaooo [applauso+]
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Re: ...

Messaggioda crazy.cat » mer gen 03, 2007 9:15 am

Cassius83 ha scritto:Posta Magari..Direttamente il Link del down dove si puo scaricare la versione Totalmente Free. [^]

http://www.activevirusshield.com/antivi ... /index.adp?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda elmito » mer gen 03, 2007 9:14 pm

grazie mille x questo articolo [applauso+] [rotolo]
Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 9:51 pm

Articolo?!? Boh [boh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 03, 2007 10:18 pm

Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer gen 03, 2007 11:45 pm

Mr.TFM ha scritto:Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?


In quanto a forza bruta delle rivelazioni si. Kaspersky è sempre prima davanti a tutti, in questo ambito. Inoltre ha un numero di unpacker inarrivabile rispetto alla concorrenza, ed è quindi molto più efficace nello scovare i virus nascosti negli archivi dentro gli archivi dentro gli archivi....per non parlare di quel malware che si limita a compattare l'eseguibile con un programma di compressione diverso, ma rimane identico.

E, come dimostrano le prove di crazy, è uno dei più efficaci nella pulizia....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » gio gen 04, 2007 9:05 am

Mr.TFM ha scritto:Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?

1) Avs
2) antivir
3) Avast (in caduta libera, purtroppo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda CarDependant » gio gen 04, 2007 1:29 pm

Allora dovete avere dei pc molto potenti, perché AVS si fa sentire parecchio durante la scansione...mi è successo che quando tentavo ogni volta di connettermi a web si spegneva e riavviava il PC...così pesante che arrivava a surriscaldarmi la CPU...e un programma pericoloso!

Sapete ho un processore AMD, e questi processori si scaldano + rapidamente degli Intel.
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda The King of GnG » gio gen 04, 2007 1:57 pm

CarDependant ha scritto:Allora dovete avere dei pc molto potenti, perché AVS si fa sentire parecchio durante la scansione...mi è successo che quando tentavo ogni volta di connettermi a web si spegneva e riavviava il PC...così pesante che arrivava a surriscaldarmi la CPU...e un programma pericoloso!

Sapete ho un processore AMD, e questi processori si scaldano + rapidamente degli Intel.


Mai sentito, e mai avuto problemi del genere, anzi......

Sicuramente c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, o magari delle incompatibilità o altro: ricorda, nemmeno Norton, in fondo, è pericoloso quanto quel virus pericoloso che si trova davanti allo schermo [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 04, 2007 4:27 pm

crazy.cat ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?

1) Avs
2) antivir
3) Avast (in caduta libera, purtroppo)
Azzo! Gli ho fatto una pubblicità della madonna!

Ma AVS è almeno in italiano?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 04, 2007 4:34 pm

No, Teo, è in inglese per il momento, e non compatibile ancora con Vista a quanto ho visto...




Comunque l'avevo messo anche io nel portatile, e tutto bene, se non che una volta ho lasciato il portatile acceso per un paio d'ore, ed è partita la scansione automatica...Basta, pc non più utilizzabile, neanche spegnerlo potevo, le risorse erano completamente utilizzate da avs, che mi ha lasciato riutilizzare il pc un paio di ore dopo, quando aveva finito.
Non contento il giorno dopo ci ho riprovato, pensando ad un qualche problema momentaneo, e stessa solfa...

Da lì, ho rimesso Avast [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 4:54 pm

crazy.cat ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Quindi nel mondo degli antivirus free si piazza al primo posto davanti a Avast e Avira?

1) Avs
2) antivir
3) Avast (in caduta libera, purtroppo)


perché Avast in caduta libera?
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda BilloKenobi » gio gen 04, 2007 5:13 pm

euristica indecente, falsi positivi assurdi (non so se ricordi quando riconosceva il notepad come trojan, indice del fatto che non provano gli aggiornamenti decentemente), lento a inserire le firme virali... in più personalmente a casa ho avuto tre o quattro falsi positivi agghiaccianti (tra i quali un falso trojan insito in un vecchissimo compilatore per pascal...)

[uhm] [uhm]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda crazy.cat » gio gen 04, 2007 7:27 pm

SquallL ha scritto:perché Avast in caduta libera?

Negli ultimi due mesi mi sono messo a raccogliere i virus che trovo dai clienti, quindi tutta roba buona e fresca.

Avast non me ne riconosceva manco mezzo, li facevo poi analizzare su Virustotal.com e vedevo che antivir li riconosceva praticamente tutti, avast pochi o niente.
Allora ho deciso di passare ad avs (che li ammazza stecchiti che è un piacere).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SquallL » gio gen 04, 2007 9:23 pm

Avast non me ne riconosceva manco mezzo, li facevo poi analizzare su Virustotal.com e vedevo che antivir li riconosceva praticamente tutti, avast pochi o niente.
Allora ho deciso di passare ad avs (che li ammazza stecchiti che è un piacere).

Io ho avast buono fino a Giugno 2007 e a dire il vero un po' di virus ultimamente me ne sta beccando.
E x quanto riguarda la protezione locale?
Che dici cambio anche io?
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda CarDependant » gio gen 04, 2007 10:51 pm

No, Teo, è in inglese per il momento, e non compatibile ancora con Vista a quanto ho visto...
Comunque l'avevo messo anche io nel portatile, e tutto bene, se non che una volta ho lasciato il portatile acceso per un paio d'ore, ed è partita la scansione automatica...Basta, pc non più utilizzabile, neanche spegnerlo potevo, le risorse erano completamente utilizzate da avs, che mi ha lasciato riutilizzare il pc un paio di ore dopo, quando aveva finito.
Non contento il giorno dopo ci ho riprovato, pensando ad un qualche problema momentaneo, e stessa solfa...

Da lì, ho rimesso Avast


Fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla cosi...AVS è ottimo ma e anche troppo ingordo di risorse di sistema, questa situazione descritta qui è capitato anche a me...io sono del parere che un ottimo antivirus deve avere un impatto minimo sulle risorse di sistema, cioè deve farsi sentire il meno possibile. Appena provate a scansionare il PC vi passera la voglia di usarlo... [V]
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda The King of GnG » gio gen 04, 2007 11:37 pm

CarDependant ha scritto:
No, Teo, è in inglese per il momento, e non compatibile ancora con Vista a quanto ho visto...
Comunque l'avevo messo anche io nel portatile, e tutto bene, se non che una volta ho lasciato il portatile acceso per un paio d'ore, ed è partita la scansione automatica...Basta, pc non più utilizzabile, neanche spegnerlo potevo, le risorse erano completamente utilizzate da avs, che mi ha lasciato riutilizzare il pc un paio di ore dopo, quando aveva finito.
Non contento il giorno dopo ci ho riprovato, pensando ad un qualche problema momentaneo, e stessa solfa...

Da lì, ho rimesso Avast


Fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla cosi...AVS è ottimo ma e anche troppo ingordo di risorse di sistema, questa situazione descritta qui è capitato anche a me...io sono del parere che un ottimo antivirus deve avere un impatto minimo sulle risorse di sistema, cioè deve farsi sentire il meno possibile. Appena provate a scansionare il PC vi passera la voglia di usarlo... [V]


Bah, cerchiamo di non esagerare......non vedo perché usare il pc durante una scansione antivirale. E' una cosa che per definizione gliela si lascia fare con calma, con il minimo dell'intoppo. Insomma, stiamo parlando di salvaguardia della sicurezza, mica di un videogame 3D che deve andare a 60 fps, e l'impatto di AVS è decisamente inferiore ad altra roba che ho provato......Contestualizziamo, please.....Mai provato Norton? [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 05, 2007 12:59 am

The King of GnG ha scritto:Bah, cerchiamo di non esagerare......non vedo perché usare il pc durante una scansione antivirale. E' una cosa che per definizione gliela si lascia fare con calma, con il minimo dell'intoppo. Insomma, stiamo parlando di salvaguardia della sicurezza, mica di un videogame 3D che deve andare a 60 fps, e l'impatto di AVS è decisamente inferiore ad altra roba che ho provato......

Si, è vero che si dovrebbe tentare di non usare il pc durante una scansione, ma se ho la necessità di spegnerlo o usarlo, una cosa che esigo è che quella scansione la possa interrompere senza staccare la spina del pc (o la batteria :P). E questo avs non me l'ha lasciato fare!!! Poi comunque è possibilissimo dipenda dalla configurazione del pc o da chissà quale altra impostazione,ma tant'è... [:)]

The King of GnG ha scritto:Contestualizziamo, please.....Mai provato Norton? [;)]

Naaah...Sempre tenuto alla larga da certa robaccia [:D]
Prima di avast usavo Fsecure, e mi trovavo bene...Poi però è diventato anche lui molto macigno ed ho cambiato [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » ven gen 05, 2007 2:40 am

E questo avs non me l'ha lasciato fare!!!


Con i tre pulsanti in basso a destra, è possibile fermare, mettere in pausa e riavviare la scansione on-demand.

Immagine

Lo dicevo io, il virus più pericoloso per le risorse e i dati è quello che sta davanti lo schermo [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising