Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamento bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiornamento bios

Messaggioda OdioWindows » lun dic 25, 2006 8:06 pm

Salve a tutti.
Il mio pc da da tempo il seguente problema:si blocca o si spegne sempre piu spesso:all inizio solo quando faccio alcune applicazioni un po piu pesanti, finche nn si arriva a caricare neanche windows...ho gia formattato non so quante volte ma il problema si è sempre ripresentato...dopo aver provato di tutto mi è venuto in mente di provare ad aggiornare la BIOS:quando provo ad aggiornarla(la mia scheda madre è gigabyte modello ga 8st667 rev 3) inizialmente sembra farlo ma quando riavvio il pc mi da il seguente errore: CMOS checksum error-defaults loaded press f1 to contunue or del x aprire la BIOS...l ho aggiornata o no?se no, come faccio x aggiornarla?se riesco ad aggiornarla ma il problema si ripresenta l unica cosa che mi viene in mente è un problema di alimentazione...
Vi sarei molto grato se riuscisse ad aiutarmi.Grazie e tanti auguri di buon natale a tutti
Avatar utente
OdioWindows
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 25, 2006 7:57 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 25, 2006 8:32 pm

Stando a quanto si legge qui
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Moth ... uctID=1411
hai già l'ultima versione del bios che è già piuttosto vecchia di suo.

Non penso sia un problema di bios, ma hardware sicuramente.

Le ventole (cpu e alimentatore) girano regolarmente?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda OdioWindows » lun dic 25, 2006 8:33 pm

Si e comunque nn penso sia un problema di surriscaldamento..
Avatar utente
OdioWindows
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 25, 2006 7:57 pm


Messaggioda OdioWindows » gio dic 28, 2006 6:00 pm

Adesso il mio pc nn si accende +... o meglio...si accende ma è come se nn riconoscesse la scheda video(il lettore cd si apre x esempio..)
Avatar utente
OdioWindows
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 25, 2006 7:57 pm

Messaggioda crazy.cat » gio dic 28, 2006 7:40 pm

Se la scheda video è integrata sulla scheda madre è molto probabile che sia passata a miglior vita la scheda madre.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda OdioWindows » gio dic 28, 2006 7:44 pm

No la scheda video non è integrata.comunque io credo proprio che sia un problema di scheda madre in quanto spesso mi si bloccava il pc quando connettevo delle periferiche usb o mettevo un dvd o un dvd nel lettore..comunque si bloccava anche solo spesso..
Avatar utente
OdioWindows
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 25, 2006 7:57 pm

Messaggioda OdioWindows » mar gen 02, 2007 8:17 pm

Ho portato il pc dal tecnico che mi ha detto che la scheda madre è da cambiare e mi ha fatto un preventivo di 90 euro...
Avatar utente
OdioWindows
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 25, 2006 7:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising