Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Soccorso per cambiare bootscreen

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Soccorso per cambiare bootscreen

Messaggioda choco571 » dom dic 31, 2006 2:08 pm

Il Set 24, 2005 Comatrix ha pubblicato una guida molto interessante per cambiare il bootscreen: vorrei soccorso perché ho seguito le istruzioni alla lettera ma ogni volta che riavvio il sistema mi ripristina il file ntoskrnl.exe originale.

Può dipendere dal WinXP-SP2?

Si tratta del file ntoskrnl.exe presente in \system32 o in \Driver Cache\i386?
(comunque li ho sostituiti entrambi e mi ha ripristinato l'originale solo in \system32)

Nell'immagine-esempio
Immagine
link è già presente la barra di progressione: come sì fa ad inserirla?
(forse x voi sarà facile ma io mi sto dedicando solo ora a personalizzare WinXP [:-H] )

P.S.: ho caricato un file .rar contenente immagine.bmp, file.pal, codice colori.txt e file completo ntoskrnl.exe; se xcaso è uscito un articolo + dettagliato postate il link.......GRAZIE [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom dic 31, 2006 5:44 pm

Comatrix.....

Sarà ancora vivo?

Una volta era uno dei nostri migliori tecnici.......
Poi è sparito......................... [V]

Comunque io i bootscreen li ho sempre cambiati con stylexp.....


PS: i titoli gradiamo che siano scritti in minuscolo.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda choco571 » lun gen 01, 2007 1:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Comunque io i bootscreen li ho sempre cambiati con stylexp.....


GRAZIE 10000....x la dritta! [std]


Mr.TFM ha scritto:PS: i titoli gradiamo che siano scritti in minuscolo.....


Mi dispiace molto ma, com'è scritto sul mio profilo, sono un neo iscritto, quindi sto imparando lentamente le regole...scusa [:-H]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Messaggioda ICE » lun gen 01, 2007 2:52 pm

choco571 ha scritto:Mi dispiace molto ma, com'è scritto sul mio profilo, sono un neo iscritto, quindi sto imparando lentamente le regole...scusa [:-H]



benvenuto ;) [^]
http://www.MegaLab.it/forum/rules.php
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda choco571 » mar gen 02, 2007 3:09 pm

benvenuto ;) Approvazione
http://www.MegaLab.it/forum/rules.php


GRAZIE [std]

comunque il file da me caricato funziona perfettamente sul XP-SP2 (certo, manca una barra nera dove c'è la barra di caricamento, ma funziona), x continuare l'installazione dei bootscreen senza usare ulteriori software basta avviare WinXP in SafeMode e copiare il file in \system32 poi, riavviando, si potrà notare il bootscreen cambiato [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » ven gen 05, 2007 1:12 pm

Mr.TFM ha scritto:Comunque io i bootscreen li ho sempre cambiati con stylexp.....


so che forse sto rompendo con sto topic ma usando styleXP è facilissimo creare nuove immagini di boot però la barra di caricamento mi continua ad uscire NERA nonostante io abbia cambiato i colori sulla destra nell'apposita schermata (riportata nell'immagine): li ho lasciati predefiniti, ho inserito lo stesso valore, ho cercato di personalizzarli (anche se nn ho capito a cosa corrispondono)[boh] ...qualcuno potrebbe aiutarmi???.... [grazie]

Immagine
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising