Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disk USB 2.0 non riconosciuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disk USB 2.0 non riconosciuto

Messaggioda jovannir » dom dic 31, 2006 12:07 am

Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto,
ho comprato un hard disk esterno e sono riuscito a installarlo fin quando però un giorno ho formattato il pc; dopo aver reinstallato il sistema operativo ho notato che è come se non avessi piu la porta usb 2.0 il trasferimento dati è lentissimo(al contrario di prima) ad un certo punto una finestra sulla barra delle appl. mi segnala addirittura l'assenza della porta 2.0.

Cosa devo fare per riabilitarla? perché dopo la formattazione è come se non ce l'avessi più?


Edited By Mr.TFM: Cerchiamo di usare titoli più descrittivi del problema, grazie.
Avatar utente
jovannir
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer nov 23, 2005 12:46 am

Messaggioda jack.ese » dom dic 31, 2006 1:25 pm

Hai installato i driver delle porte usb?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » dom dic 31, 2006 3:57 pm

jack.ese ha scritto:Hai installato i driver delle porte usb?


.....che non servono sostanzialmente a niente, visto che XP Service Pack 2 gestisce nativamente le suddette (a meno di qualche schedina di espansione astrusa senza chip standard, tipo NEC, on-board).

Piuttosto, magari prova a verificare da Gestione Periferiche che i suddetti driver siano correttamente installati, e se si eliminali e riavvia: il sistema dovrebbe riconfigurarsi automaticamente, e magari risolvere da solo il problema.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » dom dic 31, 2006 4:30 pm

The King of GnG ha scritto:.....che non servono sostanzialmente a niente, visto che XP Service Pack 2 gestisce nativamente le suddette (a meno di qualche schedina di espansione astrusa senza chip standard, tipo NEC, on-board).

Sul server pack 2 mica ci sono i driver per tutti i controller di tutte le schede madri. A me risulta di averli sempre installati.. o dal cd della scheda madre o da sito della mainboard.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jovannir » dom dic 31, 2006 4:57 pm

grazie, ho risolto.

Avevo provato a installare i driver ma non succedeva niente fin quando sono andato su gestione periferiche ho cliccato col destro e ho fatto cercare ill driver sul cd dal pc e l'ha trovato(io avevo provato aprendo le cartelle dal cd)
comunque è strano che ho dovuto reinstallarlo prima non mi era mai successo.

grazie per l'aiuto.

Buon anno a tutti.
Avatar utente
jovannir
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer nov 23, 2005 12:46 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising