Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grave problema di luminosità con il monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Grave problema di luminosità con il monitor

Messaggioda Alvienunospe » sab dic 30, 2006 12:54 pm

Salve a tutti.Purtroppo da alcuni giorni ho un grave problema con il mio monitor(di cui non so dirvi il nome)..c'è scritto solo ctx e la gestione delle periferiche non mi aiuta.comunque da un giorno all'altro la luminosità è scesa parecchio ed è impossibile vedere film o distinguere foto piuttosto scure.Usando i tasti del monitor la luminosità è al massimo...e posso solamente modificare la gamma dei colori con pochi miglioramenti e allo stesso tempo la scheda grafica(ati radeon 9200 se bello schifo)non mi aiuta.Cosa posso fare?Non esiste da nessuna parte un opzione che mi renda piu luminoso lo schermo?Lo schermo è comunque vecchiotto,del 2000,anche se ancora valido....avete consigli?aggiornamenti di driver vari o impostazioni di risoluzione e frequenza da modificare?!grazie a tutti..
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » sab dic 30, 2006 1:06 pm

Se lo provi su un altro pc avrai (temo) la conferma che si è rotto.
Si potrebbe provare ad aprire e tentare di regolare la luminosità dall'interno, ma è un intervento che deve fare chi sa dove mettere le mani.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jack.ese » sab dic 30, 2006 1:11 pm

oppure cambiare la lampada interna al monitor.. ovviamente davi portarlo in assistenza.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Alvienunospe » dom dic 31, 2006 12:16 pm

Beh se è rotto,direi che è inutile mandarlo in assistenza vista la datazione e ne prenderò uno nuovo!Visto che non ho un altro pc ma un portatile,posso provare lo schermo sul portatile?e se sì,come?
ultima cosa:quali parametri devi valutare sull'acquisto di un nuovo monitor x vedere bene film e giocare decentemente?esiste un metodo x attaccare una console tipo ps2 a un monitor x pc...ed economicamente fattibile?!grazie x le risposte!!
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » dom dic 31, 2006 12:32 pm

Sul portatile ci dovrebbe essere una porta Vga dovepoter attaccare un monitor esterno e disolito c'è una combinazione di tasti per passare da uno all'altro.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising