Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità di navigazione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

velocità di navigazione

Messaggioda sito » ven nov 28, 2003 1:07 am

Ho un problema che non riesco a risolvere (ammesso che si possa).
Io ho ancora il modem a 56k e mi succede, soprattutto ultimamente, che più tempo stò connesso, più la velocità mi diminuisce.
Metti che io mi collego, vengo sul questo furum, e poi su altri (metti passano tre quarti d'ora), poi vado un po' col kazaa per scaricare qualcosa ( metti un'altra oretta) poi quando chiudo il kazaa, metti che non ho trovato una cosa e provo col soulseek (metti un 10-15 minuti), se poi torno a navigare su internet tutto mi và più a rilento, su questo forum pagine che non si caricano , anche se faccio rileva impostazioni di rete non si carica niente oppure ci mette un'eternità e poi a volte ce la fà a volte no.
Da cosa dipende?
Per esempio con programmi tipo kazaa e soulseek non ci sono problemi, mentre se navigo fa una fatica abissale a caricarmi le pagine.
Come firewall ho kerio, che dovrebbe essere buono, anche se non ho mai capito come si configura.
A volte mi sembra che ci sia del traffico anche se non stò facendo niente.
Bò, io non ci capisco più niente, aiutatemi [?]!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

velocità di navigazione

Messaggioda sito » ven nov 28, 2003 1:07 am

Ho un problema che non riesco a risolvere (ammesso che si possa).
Io ho ancora il modem a 56k e mi succede, soprattutto ultimamente, che più tempo stò connesso, più la velocità mi diminuisce.
Metti che io mi collego, vengo sul questo furum, e poi su altri (metti passano tre quarti d'ora), poi vado un po' col kazaa per scaricare qualcosa ( metti un'altra oretta) poi quando chiudo il kazaa, metti che non ho trovato una cosa e provo col soulseek (metti un 10-15 minuti), se poi torno a navigare su internet tutto mi và più a rilento, su questo forum pagine che non si caricano , anche se faccio rileva impostazioni di rete non si carica niente oppure ci mette un'eternità e poi a volte ce la fà a volte no.
Da cosa dipende?
Per esempio con programmi tipo kazaa e soulseek non ci sono problemi, mentre se navigo fa una fatica abissale a caricarmi le pagine.
Come firewall ho kerio, che dovrebbe essere buono, anche se non ho mai capito come si configura.
A volte mi sembra che ci sia del traffico anche se non stò facendo niente.
Bò, io non ci capisco più niente, aiutatemi [?]!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Comatrix » ven nov 28, 2003 3:31 pm

Hai provato a passare un bel ad-aware dop i vari kazaa e soulseek?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda sito » ven nov 28, 2003 3:43 pm

Si, non c'è niente di strano.
Pero ho dei dubbi sul firewall ed ora domando:
Nel firewall ci sono elencati dei file che richiedono o scambiano informazioni e ci sono diversi svchost.exe che non so che cavolo sono e cosa devono comunicare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda antonio338 » ven nov 28, 2003 6:01 pm

il svchost è il remote procedure call, quindi meglio non toccarlo.
quel traffico misterioso potrebbero essere i programmi che cercano aggiornamenti automatici (sempre in un certo limite però)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda sonep » ven nov 28, 2003 6:30 pm

####qui gli autori del sito mi devono correggere#########
credo che siti come zane & friends, sopratutto nella parte dedicata ai forum, facciano un grande lavoro di cpu ,per accedere ai database che si richiedono per un determinato forum o anche semplicemente per il caricamento di una pagina con un codice alquanto lungo, e quindi anche quando il sito non è particolarmente trafficato (cosa difficile per zanezane) l'elaboratore trova difficoltà e a volte si perde per strada!!!!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda antonio338 » gio dic 04, 2003 7:15 pm

dò parzialmente ragione a sonep, in quanto penso che questo problema sia dovuto alle scarse risorse di sistema (a proposito, memoria? processore?)
dico questo perché dopo aver utilizzato un programma di fotoritocco, mi era successa la stessa cosa (non solo con internet ma con tutto).
quindi posso consigliare a sito, nel caso in cui abbia poca memoria ram, di aggiungerne, oppure modificare manualmente le impostazioni della memoria virtuale per evitare l'eccessivo frammentamento del file di paging.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda sonep » ven dic 05, 2003 1:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">alle scarse risorse di sistema (a proposito, memoria? processore?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non capisco se sono riferiti a me e cosa vogliano dire!!!!!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda antonio338 » ven dic 05, 2003 2:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">alle scarse risorse di sistema (a proposito, memoria? processore?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non capisco se sono riferiti a me e cosa vogliano dire!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi riferisco a sito che non ci ha indicato il processore e la quantità di memoria!!
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising