Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS Infinity 100 - 2.0 - suggerimenti e modifiche

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

SMS Infinity 100 - 2.0 - suggerimenti e modifiche

Messaggioda tommy87xxx » mar dic 26, 2006 5:13 pm

Volete un programma aggiornato che permetta l'invio di SMS come faceva SMS190? Diciamo che da quando gli ho fatto il piccolo aggiornamento per il codice di sicurezza lo posso considerare in versione beta, ha ancora qualche problema, quindi vi conviene provarlo inviando un sms a voi stessi prima, ha la gestione della rubrica con funzione di ricerca, consente l'invio multiplo e consente anche di selezionare con quale numero registrato sul sito 190.it possiamo mandare gli sms.

Ho già sentito che a qualcuno ha dato problemi, ma a tantissimi no.
Stò per rilasciare la versione 2.0 che sarà molto più veloce e non dovrebbe avere problemi... in attesa di questa nuova versione potete usare l'attuale!
L'attuale l'ho programmata due anni fà, per questo ha ancora dei problemi :D

Andate nel mio sito:
http://tommy87xxx.altervista.org

Per problemi contattatemi qui o meglio tramite email:
tommy87xxx@email[dot].it

Ciaoooooooooo

Edited by Mr.TFM: Ho modificato il titolo così chiunque volesse suggerire sa che questo è il posto giusto....
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Monkey13 » mar dic 26, 2006 7:21 pm

Bello! molto bello!complimenti! [^]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 5:09 am

Finalmente l'ho completato... la versione 2.0 del mio programma per inviare sms tramite il sito del 190. leggete bene qui sotto tutti i vantaggi!!!

SMS Infinity 100 - 2.0

Questo programma consente di inviare SMS gratis a numeri vodafone, basandosi sulla connessione al sito 190.it. Questo permette una velocità enorme nell'invio degli sms, può gestire una rubrica con funzione di ricerca, e consente di inviare messaggi uguali a più persone in modo facilissimo! Scaricatelo!
·Dalla 2.0 il programma è aggiornato per supportare il codice di conferma inserito dalla Vodafone nel loro sito, la velocità dell'invio degli sms è incrementata enormemente, riducendo il tempo al minimo possibile, corretti gli errori prima riscontrati, aggiunta la possibilità di ridurre ad icona affianco all'orologio lasciando l'applicazione sempre aperta e pronta all'uso, lettura dei numeri di telefono registrati nel sito, e tanto altro ancora...

Scaricabile su:
http://www.tommy87xxx.altervista.org
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari


Messaggioda Monkey13 » ven dic 29, 2006 10:40 am

Ciao ho provato la versione 2.0 ma a me da grossi problemi:
1) Fa fatica ad inviari i messaggi.(in quello prima non me ne dava)
2) Non si chiude da nessuna parte e devo per forza uscire con il task manager
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 3:47 pm

Grazie dei consigli... della fatica del mandarei messaggi non l'ho riscontrato a nessuno, infatti il collegamento è ancora più pulito della vecchia versione. per l'uscita è un problema che hanno riscontrato anche altri. Nel mio pc si chiude tranquillamente.
Lo modifico e stasera, se aprite il programma vi uscirà che esiste un'altra versione. ciao!
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Sinistar » ven dic 29, 2006 4:41 pm

A me l'invio funziona senza problemi!
Anche io ho problemi per chiuderlo... ovvero.. non si chiude!
Comunque è fantastico.. grazie..!
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Messaggioda Monkey13 » ven dic 29, 2006 5:19 pm

tommy87xxx ha scritto:Grazie dei consigli... della fatica del mandarei messaggi non l'ho riscontrato a nessuno, infatti il collegamento è ancora più pulito della vecchia versione. per l'uscita è un problema che hanno riscontrato anche altri. Nel mio pc si chiude tranquillamente.
Lo modifico e stasera, se aprite il programma vi uscirà che esiste un'altra versione. ciao!


si si hai ragione invia perfettamente, l'ho reinstallato , evidentemente installandolo sopra al 1.7 da dei problemi, boh! [;)]
PS: da un po' di tempo mi esce senza problemi.
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 5:40 pm

ragazzi per chiuderlo provate ad andare nel menu File > Chiudi
poi fatemi sapere grazie!
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 6:00 pm

Ho appena aggiornato il programma... la chiusura ora non dovrebbe avere problemi. Cliccando sulla X del form il programma chiederà l'uscita, altrimenti, cliccando col destro sull'icona affianco all'orologio quando il form è minimizzato, e cliccando su chiudi si dovrebbe chiudere. E allo stesso modo andnado nel menu File > Chiudi.

La versione corretta è la 2.0.18... Chi ha versioni precedenti dovrebbe aver ricevuto il messaggio della nuova versione.

Fatemi sapere se và tutto bene.
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Sinistar » ven dic 29, 2006 7:01 pm

tommy87xxx ha scritto:Ho appena aggiornato il programma... la chiusura ora non dovrebbe avere problemi. Cliccando sulla X del form il programma chiederà l'uscita, altrimenti, cliccando col destro sull'icona affianco all'orologio quando il form è minimizzato, e cliccando su chiudi si dovrebbe chiudere. E allo stesso modo andnado nel menu File > Chiudi.

Ho provato e, prima di inviare un messaggio, funziona.
Se invio un messaggio e poi provo a chiudere.. non va più..!


tommy87xxx ha scritto:La versione corretta è la 2.0.18... Chi ha versioni precedenti dovrebbe aver ricevuto il messaggio della nuova versione.

A me non è arrivato, ma meglio così... è molto brutto che hai un database dei nostri numeri..! [:p]

tommy87xxx ha scritto:Fatemi sapere se và tutto bene.

è comunque già tantissimo così :)
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 7:34 pm

Sinistar ha scritto:
tommy87xxx ha scritto:La versione corretta è la 2.0.18... Chi ha versioni precedenti dovrebbe aver ricevuto il messaggio della nuova versione.

A me non è arrivato, ma meglio così... è molto brutto che hai un database dei nostri numeri..! [:p]


Il messaggio per l'aggiornamento arriva al programma, mica al cellulare!!! Si apre una finestra che dice che c'è una nuova versione, e chiede se si vuoel scaricare.
Non mi permetterei mai di salvare delle informazioni, se volete controprovare usate uno sniffer e vedrete cosa tutto viene inviato... al massimo troverete il richiamo ad una pagina PHP fatta da me, serve per incrementare un valore ad ogni messaggio inviato, e infatti nel mio sito potete vedere i risultati.
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 7:43 pm

Avete ragione, non chiude... ora vedo quale è il problema... la versione che metterò online che correggerà questo problema sarà la 2.0.21
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda tommy87xxx » ven dic 29, 2006 7:56 pm

Ora dalla 2.0.21 Il problema dovrebbe essere risolto :)
Scusate ma il programma è da considerarsi ancora in beta.
Ricordo per chi ha una versione precedente che deve chiuderla col Task Manager premendo CTRL+ALT+CANC e cercare il processo con il nome "SMS Infinity 100" o simile.

Per altri problemi ditemeli. L'informazione che non chiudeva dopo aver inviato il messaggio mi è stata molto utile.


Rispetto anche per gli altri, nonostante tutto.
Grazie

By crazy.cat


Chiedo scusa allo staff. Avete ragione, ma qualcuno dovrebbe ragionare perché il problema che avrà messo in testa ad altre persone non è da poco...
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Sinistar » ven dic 29, 2006 9:56 pm

Con l'ultima versione a me funziona tutto bene! ..Mitico! :)
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Messaggioda Sinistar » sab dic 30, 2006 1:53 pm

Ho provato anche la versione più nuova... tutto ok! Se posso permettermi, ti dò due "suggerimenti" per migliorarlo:

1-metteri una finestra di avviso di invio corretto dell'sms anche dopo il primo sms inviato. Cioè.. per i messaggi successivi al primo, compare una finestra tipo "pop-up" che avvisa il corretto invio, mentre per il primo sms inviato, viene solo scritto in basso che è stato inviato.

2-mettere un modo (un contatore migliore) che faccia capire quanti sms vengono inviati. Questo perché (a me, ma magari anche ad altri) non piace che il messaggio venga diviso in parti. Cioè.. io ho 360 caratteri totali, ma per inviarli, l'sms viene diviso in più parti. Sarebbe comodo sapere quando finisce ogni parte. Anche perché, ad esempio, magari un sms che scrivo viene diviso in 2 parti solo per un carattere "eccedente".. ma se io sapessi quando finisce ogni parte, toglierei quel carattere (se possibile) e invierei solo un sms invece che due (di cui il secondo contiene solo un carattere).

Vabè, prendili come suggerimenti, se vuoi scartali pure: è giù un programmone così! :-D
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Messaggioda tommy87xxx » sab dic 30, 2006 3:20 pm

Hai ragione, il contatore dei messaggi lo metterò! grazie del consiglio.
Per quanto riguarda il messaggio di conferma dell'invio le cose son due:
quando l'sms viene inviato scrivendo il numero senza selezionare alcun numero dalla rubrica (questo significa che viene inviato ad una sola persona), esce il box con l'avviso, e in fondo al programma esce la conferma anche lì, o la spiegazione dell'errore, nel caso ci siano invii multipli non posso assolutamente far uscire un box per ogni messaggio inviato! Quindi lascio solo il messaggio in fondo al programma, e se ci sono messaggi non inviati, alla fine di tutto esce un box che avvisa e rimangono selezionate le persone della rubrica che non hanno ricevuto il messaggio.

Però per ciò che mi hai detto mi hai dato l'idea di visualizzare un popup stile MSN per ogni messaggio inviato... :)

Grazie dei consigli, se ne avete altri fatei pure avanti! Ciao!

P.S. Con la 2.0.22 ho aggiunto la funzione per cancellare il messaggio e il numero automaticamente dopo 'invio dell'sms.
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda KillerBob » sab dic 30, 2006 8:09 pm

ma che spettacolo di programma! grazie grazie e grazie!!!!
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Sinistar » mar gen 02, 2007 12:09 pm

Ho provato la nuova versione con il "contatore di messaggi".
Ho rinscontrato un problema dovuto al fatto che alcuni caratteri (tipo la e accentata, cioè questa: è ) dal sito della vodafone non vengono contati come 1 ma di più. Questo implica che se in un messaggio usi questa lettera (o altre che hanno questa particolarità) e usi tutti i caratteri disponibili, alla fine credi di inviare un solo sms e invece ne invii due (o più).
Comunque... non è un gran problema perché di solito questa particolarità ce l'hanno solo dei caratteri stani (che si possono evitare) e le lettere accentate (che possono scritte usando l'apostrofo anzichè l'accento).
Ciao...
Sin
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Messaggioda tommy87xxx » mer gen 03, 2007 12:50 am

sono appena tornato dal viaggio di capodanno... mamma mia....
comunque credo si possa risolvere, la e accentata (credo ti riferisca a quella maiuscola, o comunque sarà da verificare) fà parte dei caratteri Extended ASCII, e occupano il doppio della memoria, devo solo verificare che sia questo il motivo e correggerò il problema... grazie mille!
Avatar utente
tommy87xxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 25, 2006 5:48 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Sinistar » mer gen 03, 2007 3:42 pm

Scrivo solo per dirti che ho provato la nuova versione ma (l'avrai visto anche tu,no?) il (piccolo) problema rimane. Vabè...
Avatar utente
Sinistar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 29, 2006 4:36 pm

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising