Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[News] La macchian virtuale Windows xp è gratuita

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[News] La macchian virtuale Windows xp è gratuita

Messaggioda Lando » mer dic 27, 2006 1:50 pm

Mi riferisco a questa news.

Ad un certo punto si legge:
Questo sistema operativo virtuale funzionerà però solamente fino ad aprile 2007.


E ad aprile 2007 cosa succede? E come mai proprio per quella data?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda The King of GnG » mer dic 27, 2006 4:47 pm

Ad aprile 2007 la macchina virtuale non si carica più, e ti dice che è scaduta, semplice.

Perché per quella data secondo Microzozz tutti (ma proprio tutti tutti eh) dovranno essere passati a IE7.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda blind » mer dic 27, 2006 6:34 pm

Vabbè basta crearsi una maccina virtuale con Windows SP2 e si può usare fino a quando si vuole, senza stare a fare il download da Microsoft..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Zane » gio dic 28, 2006 3:40 pm

Eh, ma così facendo non sei nei termini di licenza...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda blind » gio dic 28, 2006 8:25 pm

Zane ha scritto:Eh, ma così facendo non sei nei termini di licenza...


Allora mi sa che mi devo rileggere e termi della licenza perché questa proprio mi è sfuggita..
Cioè vuoi dire che io, sul mio pc, con installato Virtual PC 2004 che è free, mi creo una macchina virtuale partendo dal mio cd di XP originale, non posso usare la macchina virtuale per tutto il tempo che voglio???.. [:D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Lando » gio dic 28, 2006 9:21 pm

blind ha scritto:
Zane ha scritto:Eh, ma così facendo non sei nei termini di licenza...


Allora mi sa che mi devo rileggere e termi della licenza perché questa proprio mi è sfuggita..
Cioè vuoi dire che io, sul mio pc, con installato Virtual PC 2004 che è free, mi creo una macchina virtuale partendo dal mio cd di XP originale, non posso usare la macchina virtuale per tutto il tempo che voglio???.. [:D]


In effetti è quello che stavo pensando di fare anch'io, dato che usare la loro per qualche mese, mi porterebbe poi comunque a dover ovviare al problema una volta che questa è scaduta! Ma se non è consentito dalla licenza allora... mmmm
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Zane » ven dic 29, 2006 3:24 am

blind ha scritto:Cioè vuoi dire che io, sul mio pc, con installato Virtual PC 2004 che è free, mi creo una macchina virtuale partendo dal mio cd di XP originale, non posso usare la macchina virtuale per tutto il tempo che voglio???.. [:D]

Certamente che puoi farlo, ma sarebbe fuori dai limiti della licenza (anche perché avresti problemi con l'attivazione).

Sono piuttosto sicuro, ma raccomando di Googolare un po' per informazioni più precise al riguardo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising