Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocita di connessione diminuita

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

velocita di connessione diminuita

Messaggioda Eminem » gio dic 28, 2006 11:26 am

ciao raga.io ho libero 4 mega ma mi connetto a 2.3 mega e nn so per quale motivo,forse sara libero oppure la mia linea telefonica,comunque ora vorrei passare ad alice ma mi da una connessione a internet a 2 mega(nn vorrei che visto che con libero da 4 e passato a 2)anche alice passasse per esempio a 1 o meno.Voi cosa dite????
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Slevin86 » gio dic 28, 2006 1:14 pm

a me libero ha veramente rotto le scatole... [:p] ho da molti anni il contratto flat e ogni tanto mi aumentavano la velocità.. prima 2 mega, poi 4.8... ora addirittura 7.6... ma per piacere... ho continui rallentamenti, a volte le pagine non riesco proprio ad aprirle..

se mai riuscirò a convincere mia madre che dice "chi lascia la via vecchia....".... vorrei passare anch'io ad Alice,

penso che chi possiede le strutture sia naturalmente privilegiato e possa offrire un servizio nettamente migliore... ergo

libero 4 mega < alice 2 mega
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Eminem » gio dic 28, 2006 1:37 pm

io invece ho solo diminuzioni de banda.comunque oggi mi attivo subito alice perché anche io conme molti mi sono rotto di libero.comunque grazie.E spero che tu madre
ti faccia mettere alice [;)] .ciauuuuuuuuuuu
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Messaggioda Eminem » gio dic 28, 2006 2:00 pm

scusa ho un altro problema.quando stavo attivando alice mi ha chiesto di inserire il mio indirizzo e-mail ma sta il fatto che il mio indirizzo finisce in @libero.it.Quindi mi e venuto il dubbio che quando tolgo libero mi tolgono anche il mio indirizzo e-mail e cosi o mi sbaglio???
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Slevin86 » gio dic 28, 2006 2:13 pm

gran bella domanda... non so risponderti con certezza..
credo che se il tuo indirizzo sia collegato direttamente al contratto con libero te lo toglieranno...

io ad esempio ne ho tre: quello di mia madre che è quello di contratto e poi due miei...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Eminem » gio dic 28, 2006 3:04 pm

ah ok.anch eio ne ho altri due.va be usero quelli.ciaoo [:)]
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Xero » ven dic 29, 2006 3:20 am

Mah, scusami se non mi faccio gli affaracci miei... [:D]
Prima di passare ad Alice hai letto le condizioni contrattuali di Libero? Sono scaduti i 12 mesi di contratto? Hai inviato la domanda di disdetta con 2 mesi di anticipo?...Altrimenti ti trovi costretto a pagare Libero per tutta la durata naturale del contratto senza usufruirne, oltre alla connessione Alice. [V]

Lo dico nei tuoi interessi naturalmente.... [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » ven dic 29, 2006 11:23 am

Xero ha scritto:Mah, scusami se non mi faccio gli affaracci miei... [:D]
Prima di passare ad Alice hai letto le condizioni contrattuali di Libero? Sono scaduti i 12 mesi di contratto? Hai inviato la domanda di disdetta con 2 mesi di anticipo?...Altrimenti ti trovi costretto a pagare Libero per tutta la durata naturale del contratto senza usufruirne, oltre alla connessione Alice. [V]


si in effetti c'è anche qs inghippo.... [uhm]
ed è uno dei miei principali dubbi...
approfitto del tuo interessamento xero [sh] e ti spiego la mia situazione:

io ho libero flat da sicuro più di un anno perché l'ho attivata nel 2005 ed era tipo ottobre o novembre... ho chiamato il call center di libero e una tipa sgarbatissima mi ha detto che dovrei pagare tipo 200 euro per disdire il contratto... un'altra estremamente più gentile, ha detto che essendo passato un anno non dovrei imbattermi in qs mora... ho cercato i termini di contratto sul sito di libero ma sono aggiornate a ottobre 2006 quindi ceppa...

cosa posso fare?? se riesco a dimostrare che non si deve pagare niente passo subito ad Alice... [devil]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Eminem » ven dic 29, 2006 11:54 am

Xero ha scritto:Mah, scusami se non mi faccio gli affaracci miei... [:D]
Prima di passare ad Alice hai letto le condizioni contrattuali di Libero? Sono scaduti i 12 mesi di contratto? Hai inviato la domanda di disdetta con 2 mesi di anticipo?...Altrimenti ti trovi costretto a pagare Libero per tutta la durata naturale del contratto senza usufruirne, oltre alla connessione Alice. [V]

Lo dico nei tuoi interessi naturalmente.... [uhm]

Volevo dirti che alice si attiva solo quando viene tolto libero.L'ho letto sul contratto di alice.quindi sto tranquillo.Dovro pagare solo libero fino a quando nn sara tolto.ciauuu
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Amantide » ven dic 29, 2006 4:23 pm

Avendo attivato ADSL a ottobre del 2005, vuol dire che in ottobre del 2006 e in assenza della disdetta il tuo contratto è stato automaticamente rinnovato per un altro anno... quindi caro Slevin86... dovrai aspettare fino ad ottobre 2007 per poter passare ad Alice senza pagare la penale. Non dimenticare che la raccomandata con la disdetta la dovrai inviare prima dell'agosto, altrimenti il contratto verrà rinnovato altra volta.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Slevin86 » ven dic 29, 2006 4:42 pm

Amantide ha scritto:dovrai aspettare fino ad ottobre 2007 per poter passare ad Alice senza pagare la penale.


vale anche se non sono distaccato dalla telecom e quindi ho continuato a pagare il canone??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Slevin86 » ven dic 29, 2006 5:38 pm

sono andato sul sito del 155 e cito stetualmente un termine di contratto relativo a chi ha stipulato un contratto senza distaccarsi dalla telecom:

"nel caso in cui il cliente receda dal servizio di accesso ad internet libero ADSL anteriormente alla scadenza dei dodici mesi dall'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO, gli verrà applicata una penale......"

dice ATTIVAZIONE, non RINNOVO.. e non mi sembra di aver trovato nulla che ne parli... ho chiamato al call center 155 e la stessa signorina non mi ha saputo smentire.. ribadiva la tesi secondo il quale dovrei pagare qs penale dicendo "è cosi.."... [uhm] MA COME "E' COSI"?? Vabbè..

siccome i termini trovati sul sito sono aggiornati ad ottobre 2006 ed il mio risale al 2003 e non al 2005 cm la vocina elettronica di cacca del call center mi aveva detto, ho fatto richiesta via email di ricevere contratto e suddetti termini relativi a quel periodo...

quindi Eminem, se è passato più di un anno da quando hai libero e non sei distaccato dalla telecom, credo tu possa rescindere il contratto immediatamente senza pagare nulla...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Amantide » ven dic 29, 2006 5:44 pm

Anche se fosse veramente cosi, credo che rimane lo stesso il termine di 2 mesi per preavviso.
La cosa migliore da fare è leggere molto bene i termini del contratto visto che al call center risponde sempre gente ignorante.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising