Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema schede di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema schede di rete

Messaggioda antonio338 » mer nov 26, 2003 7:50 pm

ho installato correttamente due schede ethernet infatti non mi dà nessun errore nel gestione periferiche.
Purtroppo mi dice sempre "cavo di rete sconnesso" anche se ho collegato i due computer, e nell'installazione guidata rete mi dice che non si può continuare perché non c'è nessun collegamento e anche spuntando la casella "ignora periferiche sconnesse" non rileva nulla.
come faccio a far comunicare i due pc? ho win xp HE in tutte e due e non ho il bisogno di condividere nessuna risorsa internet (entrambi i pc sono collegati indipendemente ad internet)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Problema schede di rete

Messaggioda antonio338 » mer nov 26, 2003 7:50 pm

ho installato correttamente due schede ethernet infatti non mi dà nessun errore nel gestione periferiche.
Purtroppo mi dice sempre "cavo di rete sconnesso" anche se ho collegato i due computer, e nell'installazione guidata rete mi dice che non si può continuare perché non c'è nessun collegamento e anche spuntando la casella "ignora periferiche sconnesse" non rileva nulla.
come faccio a far comunicare i due pc? ho win xp HE in tutte e due e non ho il bisogno di condividere nessuna risorsa internet (entrambi i pc sono collegati indipendemente ad internet)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda thomas » mer nov 26, 2003 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />ho installato correttamente due schede ethernet infatti non mi dà nessun errore nel gestione periferiche.
Purtroppo mi dice sempre "cavo di rete sconnesso" anche se ho collegato i due computer, e nell'installazione guidata rete mi dice che non si può continuare perché non c'è nessun collegamento e anche spuntando la casella "ignora periferiche sconnesse" non rileva nulla.
come faccio a far comunicare i due pc? ho win xp HE in tutte e due e non ho il bisogno di condividere nessuna risorsa internet (entrambi i pc sono collegati indipendemente ad internet)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai un cavo incrociato vero?
A meno che le tue schede non siano autosensing, ti serve un cavo incrociato visto che mi pare di aver letto che non hai un hub!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda antonio338 » mer nov 26, 2003 10:13 pm

sulla confezione c'è scritto che le schede sono ad autonegoziazione. centra qualcosa?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda thomas » gio nov 27, 2003 10:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />sulla confezione c'è scritto che le schede sono ad autonegoziazione. centra qualcosa?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mmhhh quello se non sbaglio, riguarda la velocità di comunicazione, 10 o 100 Mbps, io intendevo la configurazione fisica del cavo.
Normalmente i plug dei cavi, hanno i fili colorati disposti nello stesso ordine, sia da un lato che dall'altro... questo permette la cosidetta comunicazione PC-HUB; altrimenti è possibile far comunicare due PC senza HUB di mezzo, incrociando (non a casa) quei fili... il cavo in questione si chiama 'incrociato' e permette la comunicazione PC-PC (chiaramente solo a due PC direttamente connessi).

A te serve quest'ultimo..

Per quanto riguarda l'autosensing (se realmente si chiama così), è una proprietà delle schede di rete (quella del mio Mac è così) di comunicare tramite un HUB o direttamente tramite un PC, a monte del tipo di cavo utilizzato, in quanto scambia i fili 'automaticamente'...

Spero di esser stato chiaro [^]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda antonio338 » gio nov 27, 2003 5:18 pm

ok, proverò con quel cavo. grazie[:0)]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda antonio338 » ven nov 28, 2003 2:17 pm

ok ora funziona[:D]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising