Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

niente audio con scheda acquisizione

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

niente audio con scheda acquisizione

Messaggioda manero478 » gio dic 28, 2006 1:20 pm

ho acquistato una PINNACLE PCTV HYBRID PRO PCI riconosciuta come PCTV 310i PAL STEREO DVB-T CAPTURE DEVICE.
Il software in dotazione PINNACLE STUDIO 10.7 (ma anche con altri software) che ho usato funziona regolarmente..nelle opzioni si scelgono i driver per il video : PINNACLE PCT 310i BDA ANALOG CAPTURE
e per l'audio : PINNACLE PCT 310i BDA ANALOG A - ANALOG AUDIO, connessione tramite porte s-video cavo s-video -lettore DVD-->PC (per testare se funzionava...perche' con il VCR attraverso un adattatore in dotazione da S-VIDEO a VIDEO, non ha funzionato , diceva sempre controllare cavi di collegamento), dopo il collegamento
nella finestra di anteprima si vede il filmato (ma stranamente gia' lì non si sente l'audio), E' normale ??...
Comunque faccio il CAPTURE..salvo il video (tutto sembra regolare dice che il capture dell'audio e ON), ma quando lo apro l'audio non si sente...il grafico dell'audio si muove appena....ho pensato che fosse troppo basso cosi l'ho estratto con virtualdub in mp3...aperto con un editor audio...si vede solo una linea dritta....
Provato a normalizzare...all'ascolto solo un forte fruscio.
(premetto che ho un pc PIV 3200Hz 1gb di ram 30 gb spazio libero sk video Ati radeon x700)

grazie per l'aiuto che saprete darmi..
non nascondo che essendo nuova se potessi sapere qualcosa subito, avrei il tempo per sostituirla...altrimenti poi devo passare per la normale garanzia..con i tempi che si allungano..
grazie..
e ancora tanti auguri a tutti..
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: niente audio con scheda acquisizione

Messaggioda Kgiulio » gio dic 28, 2006 2:48 pm

manero478 ha scritto:connessione tramite porte s-video cavo s-video -lettore DVD-->PC

mi sfugge un passaggio, come colleghi l'audio?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

???????????

Messaggioda manero478 » gio dic 28, 2006 3:25 pm

scusa ma non ti seguo...
ma perche', non passa tutto attraverso il collegamento s-video???
????
allora forse credo di aver capito... dimmi se e' cos'...
qui sull'installazione della scheda di acquisizione dice di collegare un cavetto 4 poli dalla scheda acquisizione alla scheda audio....
cosa che io ho tralasciato , perche' dicono la stessa cosa del masterizzatore dvd e io non l'ho mai fatto ed ha sempre funzionato tutto..

grazie dell'interessamento.
ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Re: ???????????

Messaggioda Kgiulio » gio dic 28, 2006 4:20 pm

manero478 ha scritto:ma perche', non passa tutto attraverso il collegamento s-video???
????

no, s-video è solo per il video
per l'audio di solito si usa il composito (cavetti uno bianco, l'altro rosso) che puoi attaccare anche con una scart al lettore DVD o altro
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

??

Messaggioda manero478 » gio dic 28, 2006 4:56 pm

scusa...
ma la scheda di acquisizione ha solo la porta s-video

quindi come fa' a prendere l'audio???

Ho visto che molte schede sono cosi con la sola porta s-video..
boh!...
provero' a mettere quel cavetto tra le due schede..poi ti faro' sapere..
grazie
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

trovata soluzione....

Messaggioda manero478 » ven dic 29, 2006 1:08 pm

Dopo innumerevoli prove ho raggiunto lo scopo...
allora...
la scheda che ho io ( come molte altre in commercio), ricevono solo VIDEO,
attraverso la porta s-video
per l'audio, bisogna procurarsi un cavetto che da una parte ha 2 jack(rosso e bianco da collegare al vcr,dvd o qualsiasi altra fonte esterna) e dall'altra un jack(stereo) da inserire nella porta IN della scheda audio.
poi sul programma di acquisizione si sceglie il driver della scheda di acquisizione per i video e la porta ingresso mix stereo, per l'audio.
Il gioco e' fatto.
Il cavetto che dalla scheda acquisizione alla scheda audio non e' servito.
Spero,questa mia esperienza, possa servire a qualcun altro..
Adesso ho in prob. credo di interlacciamento, infatti nel filmato ottenuto si vedono delle righe, intorno alle figure, tra un frame e l'altro..
ma questa e' un'altra cosa..
se non risolvo lo ...posto... nel ...posto... giusto

grazie e ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising