Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chkdsk: problemi hard disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

chkdsk: problemi hard disk

Messaggioda KillerBob » mer dic 27, 2006 5:22 pm

Facendo girare chkdsk mi compaiono questi avvisi:
Immagine

Allora faccio girare chkdsk /f al riavvio, ma quando torno a windows il problema si ripete. Il numero di righe dove compare "Eliminazione di una voce dall'indice..." è variabile, ma è sempre uguale.
Qualche idea?
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » gio dic 28, 2006 2:05 pm

Probabilmente Chkdsk non gradisce che ci siano file aperti per fare il suo sporco lavoro di correzione degli errori nell'MFT.....

Francamente io, per la gestione del disco, mi affido a Norton Utilities (una vecchia versione), che pare questo genere di applicativo siano capaci di realizzarlo ancora decentemente alla Symantec.....

Norton non mi fa controllare MAI il disco a Windows aperto: piuttosto pianifica l'evento al prossimo riavvio, e invece di caricare Windows carica NDD32.exe e controlla&corregge le eventuali incogruenze nel file system.

Volendo evitare di rivolgersi a software commerciali, hai due alternative imho:

- Prova a fare la scansione con Chkdsk da modalità provvisoria, se ancora non c'hai provato. Magari in quel caso va.....

- NTFS4DOS. Crea un dischetto floppy di avvio che ti permette *anche* di fare il controllo del disco senza Windows in mezzo alle p....scatole [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda KillerBob » gio dic 28, 2006 2:44 pm

Quindi il problema è solo che ci sono file aperti durante la scansione? Infatti, programmando chkdsk al riavvio non ci sono errori.
Posso stare sereno allora? [;)]
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising