Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[sitecom dc 213] Settaggio porte per emule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

[sitecom dc 213] Settaggio porte per emule

Messaggioda occhiverdi1987 » ven giu 30, 2006 10:55 pm

Salve a tutti ho un modem adsl SITECOM DC -213.Quando accedo a Emule ho sempre un id basso.Il tecnico sitecom mi ha detto di mettere l'ip interno,associato al mio MAC dal modem,nella zona demilitarizzata.Ma anche facendo cosi non è cambiato nulla.Il modem è provvisto di NAT ho provato a disabilitarlo ma non riesco perché è come se il click non desse alcun effetto.Vi allego il manuale del modem che ho letto ma senza trovare la soluzione.
Ho provato anche ad aprire le porte di emule nella sezione virtual server ma niente.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto


Edited By Mr.TFM: Ho dato un titolo più descrittivo del problema.
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda occhiverdi1987 » sab lug 01, 2006 6:53 pm

Nessuno riesce ad aiutarmi?
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda gialloporpora » sab lug 01, 2006 7:55 pm

Prova (se non lo hai ancora fatto) a leggere questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... dbasso.asp
non ti saprei dire altro non conosco il tuo modem e neanche Mac.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Zane » dom lug 02, 2006 2:00 pm

Ciao, devi fare port fowarding delle porte di eMule (4662 TCP e 4672 UDP) dal router verso il pc: purtroppo ogni router ha il suo specifico modo di farlo, ma consultando il manuale del router dovrebbe essere questione di pochi minuti yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

aiuto vi prego

Messaggioda occhiverdi1987 » dom lug 02, 2006 5:18 pm

Ciao a tutti

ho effettuato ricerche e sono arrivato a questa pagina http://forum.portforward.com/YaBB.cgi?b ... ;start=0#0

che spiega che ci sono alcuni casi in cui sia il modem che il router sono entrambi router.Il mio è un tra questi perché in etrambi c'è il dhcp abilitato.Cosi ho seguito la guida e ho disabilitato quello del router.
Ora il router non mi da piu un indirizzo ip,non so piu entrare nella pagina di configurazione dello stesso per riabilitarlo.

Vi prego aiutatemi

Il router è SITECOM WL143
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda Zane » dom lug 02, 2006 5:57 pm

Resetta il router, che fai prima [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda occhiverdi1987 » lun lug 03, 2006 7:16 pm

Il tecnico mi ha detto come resettarlo e impostare modem e router per avere un id alto con emule.

Il problema ora è che col pc fisso...funziona e ho l'id alto...ma col portatile connesso tramite wireless no mi dice che c'è il firewall!!!
Premetto che quando ho provato col portatile emule non era aperto sul fisso.C'e qualcosa ulteriore che devo fare riguardo la sezione wireless della configurazione router?
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 03, 2006 7:36 pm

Devi settare anche il router wireless.... Altrimenti il firewall del router ti bloccherà e ti farà avere id basso.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda occhiverdi1987 » lun lug 03, 2006 9:12 pm

Ma io ho settato solo il "router wireless".
Ho messo ora porte diverse.Ho scelto 4663 e 4673 perché altrimenti va in conflitto con il fisso se sono aperti entrambi i programmi emule.

Ma ancora le freccette gialle.

Qualche idea?
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda occhiverdi1987 » lun lug 03, 2006 9:18 pm

Problema risolto.Dopo aver fatto quello che ho scritto in precedenza bisognava solo aspettare.Ora va ottimamente.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

modem sitecom 213v2 e id basso emule

Messaggioda makaveli » sab dic 23, 2006 5:18 pm

ciao ho anch'io un modem sitecom 213v2 e impazzisco da giorni su come riuscire a sbloccare le porte di emule in modo tale da avere un id alto, percaso qualcuno sa come devo configurare il modem.........? grazie
Avatar utente
makaveli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 23, 2006 3:29 pm

Re: modem sitecom 213v2 e id basso emule

Messaggioda SquallL » sab dic 23, 2006 5:52 pm

makaveli ha scritto:ciao ho anch'io un modem sitecom 213v2 e impazzisco da giorni su come riuscire a sbloccare le porte di emule in modo tale da avere un id alto, percaso qualcuno sa come devo configurare il modem.........? grazie


Ogni router ha il suo tipo di configurazione.Vai su start>esegui>ipconfig>ok e annotati i valori...
Immetti nel browser(internet explorer,opera...)il numero ip e inserisci nome utente e password che dovrebbe essere scritta sul manuale del router...a questo punto devi trovare "port forwarding" (anche se si potrebbe chiamare in qualche altro modo) e mettere i valori 4662 tcp e 4672 udp.Salva le impostazioni ed esci. Ora metti l'ip statico,andando in pannello di controllo>reti e connessione Internet> tasto dx sulla tua connessione>proprietà>in alto scheda rete>seleziona in mezzo "protocollo internet TCP/IP"e schiaccia proprietà e immetti i valori che ti eri scritto precedentemente in "ipconfig".Apri il tuo muletto,se hai il firewall di win acconsenti emule,e dopo esserti connesso ad un server(ping basso molti utenti)dovresti ottenere ID ALTO.Poi scarica qualcosa vai su kad>clikka bootstrap e attendi.Sul mondino in basso a dx dovresti avere due freccine verdi che vuol dire che sei ok.Ciao [^]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda SquallL » sab dic 23, 2006 6:00 pm

Scusa x l'ip statico nn fare quello che ti ho detto mi sono confuso.Quando fai tasto dx sulla tua connessione e vai in proprietà,rimani sulla prima scheda e nel mezzo seleziona protocollo internet TCP/IP. La differenza con quello che ti ho detto prima sta nel fatto che la scheda da vedere è la prima,ossia "generale" e nn la terza....

sorry [sh]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda occhiverdi1987 » sab dic 23, 2006 10:55 pm

Se hai ancora problemi puoi darmi la tua mail ti invio la guida sitecom.
Ciao ciao
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Messaggioda alb » dom dic 24, 2006 1:20 pm

Ci sono guide superdettagiate per il portforwarding.
Ecco quella per il sitecom ed emule
http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

router sitecom

Messaggioda mitchera » mer dic 27, 2006 1:15 pm

ciao a tutti ragazzi,ho acquistato un sitecom adsl2+ router 54g turbo:sono riuscito a configurarlo per poter accedere a internet ma sia emule++ che azureus non funzionano piu' come prima.qualcuno di voi saprebbe darmi le indicazioni esatte per poter configurare questa benedetto router?ho gia cercato sulla guida emule ma quando provo a fare le operazioni non succede nulla e il router mantiene le sue configurazioni originali.vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
mitchera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 26, 2006 9:30 pm

Messaggioda alb » mer dic 27, 2006 2:23 pm

Prova a vedere questa guida anche se non son sicuro che sia esattamente riferita al tuo router, non hai indicato esattamente il modello.
http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rikter » gio dic 28, 2006 4:57 am

Salve a tutti.
Mi arrendo anche io davanti a questo problema ;_;
ho acquistato oggi un sitecom adsl modem/router DC-213, e un Sitecom wireless broadban router WL-153.
Ho problemi di connessione con emule e Azureus.
Principalmente mi sono deidicato a quest'ultimo.
Ho aperto le porte del router 10235 e dalla 6881 alla 6889, ma continua a dirmi "NAT Firewalled".

Leggendo i post precedenti, e da quanto supponevo ancor prima di leggerli, il problema sta nel fatto che il modem in sé è anche un router, e blocca quindi le porte che sono comunque aperte sul router vero e proprio.

Se gentilente qualcuno (a quanto vedo occhiverdi1987 ha una guida) potesse spiegarmi gentilmente passo-passo la procedura, sarebbe fantastico.

Anche perché non so più che pesci prendere :\

grazie in anticipo ^^
Avatar utente
Rikter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 28, 2006 4:48 am

Messaggioda alb » gio dic 28, 2006 11:29 am

2 router secondo me fanno solo casini. Non ne sono sicuro ma il router wireless dovrebbe avere l'opzione per essere fatto funzionare unicamente come access point. In questo modo l'unico router diventa il modem adsl e devi impostare su di lui il portforwarding e il server dhcp
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda occhiverdi1987 » gio dic 28, 2006 2:29 pm

Rickter ho lo stesso modem e router tuoi.E ho anche la configurazione esatta per emule inviatomi per e-mail dalla Sitecom.
Allego il file qua...se hai problemi puoi darmi la tua mail cosi ti mando tutto...io ho risolto i miei problemi con la guida.

Ciao ciao!
Avatar utente
occhiverdi1987
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:29 pm

Prossimo

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising