Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

David Copperfield

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

David Copperfield

Messaggioda dav16 » lun dic 25, 2006 10:56 pm

ciao a tutti, questa sera sto guardando lo spettacolo di david copperfield. bello, il "mago" è anche simpatico. io di "magia" (illusionismo) non ne capisco NIENTE. apro questo post per capire delle cose...vi chiedo:

è vero che ha fatto riaparire il titanic? che ha fatto sparire (per un po') la torre della libertà? eccc...

non vi chiedo nullo sulla esibizione dove lui volo perché il trucco l'ho scoperto (ovviamente grazie a internet) [fischio]

voi avete trovato qualcosa di strano sul suo spettacolo in generale e soprattutto sulla esibizione del tornado di fuoco? grazie e

BUONE FESTE
[applauso+]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » lun dic 25, 2006 11:06 pm

David Copperfield senza la televisione e le telecamere non esisterebbe.

Houdini è decisamente diverso, come illusionista: non poteva contare su uno strumento come quello suddetto per prendere per i fondelli il pubblico, e quindi era indubitabilmente più bravo.

Stasera ho visto un pezzettino dello spettacolo, fino alla "sparizione" dei 13 spettatori casuali: a me francamente pare più un pagliaccio paraculo che altro, stò Copperfield.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gianni21031 » lun dic 25, 2006 11:06 pm

per la statua della libertà, ti riporto questo pezzo tratto da questa pagina http://www.paranormal.altervista.org/in ... e_speciale

«Il trucco era uno dei più lenti che mi fosse mai capitato di scoprire: durava una decina di minuti. Copperfield aveva costruito, ai piedi del monumento, una piattaforma circolare da cui il pubblico poteva vedere la statua attraverso un arco, che le faceva da comice e poteva essere chiuso da tende per nasconderla alla vista. All'inizio della magia Copperfield tirava le cortine, la televisione faceva una pausa pubblicitaria e poi ritornava su Copperfield, il quale prendeva ancora un po' di tempo facendo qualche altro trucco per intrattenere il pubblico. Dopo circa dieci minuti riapriva le tende e... la statua era sparita! Per farla riapparire ci vollero altri dieci minuti a tende chiuse.
«Quel che accadeva veramente era che la piattaforma pian piano ruotava. Sulla Liberty Island non si hanno molti punti di riferimento: c'è solo la statua della Libertà. Quindi il pubblico seduto girava lentamente senza rendersene conto, e quando finalmente Copperfield riapriva le cortine la statua (sulla quale erano state spente tutte le luci) si trovava di lato, nascosta da una delle colonne dell'arco. Una trovata molto ingegnosa.
«Chiuse di nuovo le cortine, la piattaforma tornava nella posizione originaria e la statua riappariva come d'incanto, non più coperta dall'arcox del proscenio. È un bell'esempio di che cosa si possa fare con l'immaginazione e un budget di 2 milioni di dollari».
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm


Messaggioda The King of GnG » lun dic 25, 2006 11:08 pm

Appunto, una minchiata televisiva e nulla più.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » lun dic 25, 2006 11:58 pm

x caso sapete spiegarmi qualche altra sua "magia"?

sarei curioso di sapere di più sulla apparizione del titanic e di quando ha fatto scomparire l'aereo....(se non chiedo troppo..... [fischio] )
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 26, 2006 1:57 am

The King of GnG ha scritto:Appunto, una minchiata televisiva e nulla più.....
Falle tu che sei bravo allora..... [sh] [rolleyes]

Dai su!
Copperfield è un fenomeno.
PUNTO.

Houdini era un grande pure lui.
Non si può paragonare Houdini a Copperfield anche perché c'è di mezzo quasi un secolo di differenza....

Eppoi gli spettacoli di Copperfield sono tutti DAL VIVO. Non in uno studio da solo ma in palazzetti con qualche migliaio di persone davanti.............

E poi se proprio vogliamo parlare di bravura e di "minchiate televisive", allora Casanova che è uscito dalla "prigione" sommersa dove Houdini è morto, vuol forse dire che è più bravo? [:p] E riguardo la Statua della libertà io non ricordo nessuna pausa pubblicitaria di dieci minuti.....

Tende?
Alte 200 metri?
Peccato che le riprese furono fatte da un elicottero che girava intorno alla statua della livertà...
E nelle inquadrature da terra si vedeva "attraverso la statua" l'elicottero che volava........ con tanto di faro......

Se bastasse una cacchio di tenda saprei farlo anch'io..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 26, 2006 2:27 am

Toh, al minuto quaranta inizia.......
Nessun trucco in mezzo per intrattenere, eccecc...
Insomma, la statua è sempre rimasta lì....
Però l'illusione che fosse sparita è stata grandiosa.


Una sua frase celebre è: "Alla gente piace sognare, io li aiuto a far diventare realtà i loro sogni!" [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » mar dic 26, 2006 10:33 am

fino ad ora ho sentito i trucchi della statua della libertà e di quando lui volò....sulle altre sue esibizioni non si sa nulla? (intendo trucchi, come ci è riuscito [sh] )
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Xero » mer dic 27, 2006 1:21 am

Giuro che sono rimasto a bocca aperta anch'io difronte allo spettacolo in tv, ma il pubblico non mi sembrava scelto molto a caso [sh]

Resta il fatto che si tratta di un Illusionista, e il suo lavoro lo fa alla grande [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda gianni21031 » mer dic 27, 2006 7:57 am

Mr.TFM ha scritto:Toh, al minuto quaranta inizia.......
Nessun trucco in mezzo per intrattenere, eccecc...
Insomma, la statua è sempre rimasta lì....
Però l'illusione che fosse sparita è stata grandiosa.

Infatti... Però è strano, quella spiegazione l'avevo già letta in precedenza anche su alcune riviste... l'aveva riportata anche Focus, tempo fa... [uhm]
Comunque, se le sue illusioni fanno sognare la gente, non c'è motivo di chiedersi il perché di tutto... [;)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda EntropheaR » mer dic 27, 2006 1:06 pm

A me è simpatico, l'unica cosa che gli contesto è il pubblico preconfezionato.

Sarà anche una ca77ata ma vado matto per quel trucco quando si spezza in due e cammina abbracciato alle sue gambe.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 27, 2006 1:28 pm

EntropheaR ha scritto:l'unica cosa che gli contesto è il pubblico preconfezionato.
In che senso????
Se "avessi" (tu, nel senso di chiunque di noi) voluto andare a un suo show, il mese scorso era in Italia in Tourneè (Torino, Milano e mi pare Roma o Firenze)... Io volevo andarci, ma nessuno voleva venire con me...... [V]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » mer dic 27, 2006 2:08 pm

Secondo me è bravo... perché i biglietti per il suo spettacolo costano 100 euro l'uno (così mi ha detto uno che è stato al suo spettacolo a bologna)

Volete vedere un bel film sugli illusionisti? Andate a vedere THE PRESTIGE al cinema. Assolutamente un film da vedere!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » mer dic 27, 2006 5:43 pm

Mr.TFM ha scritto:
EntropheaR ha scritto:l'unica cosa che gli contesto è il pubblico preconfezionato.
In che senso????


Boh ... nello show in TV quelli che ho visto salure sul palco sembravano molto ... come dire ... impacchettati per l'occasione

Esempio: il padre e il figlio alle Hawaii mi han fatto cascar le braccia.

comunque lui è simpatico ... che ridere mi sono fatto con lo scambio delle mutandine [:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 27, 2006 10:34 pm

alb ha scritto:Secondo me è bravo... perché i biglietti per il suo spettacolo costano 100 euro l'uno (così mi ha detto uno che è stato al suo spettacolo a bologna)
Eccheccacchio!
Saranno mica stati i biglietti sotto il palco?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio dic 28, 2006 1:10 am

allora come è andata a finire la storia della statua della libertà?

tende, tendine, elicotteri, cosa è successo? scusate, ma sono curioso [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » gio dic 28, 2006 1:20 am

dav16 ha scritto:allora come è andata a finire la storia della statua della libertà?

tende, tendine, elicotteri, cosa è successo? scusate, ma sono curioso [uhm]


Glielo ha chiesto per favore: "potresti andare a farti una passeggiata che gli spettatori lobotomizzati dietro la telecamera devono "sognare", per piacere? [:D] "

Se questi sono sogni, allora lasciatemi morire di realtà......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » gio dic 28, 2006 1:58 am

scusa ma non l'ho capita [;)] [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda EntropheaR » gio dic 28, 2006 2:54 am

dav16 ha scritto:allora come è andata a finire la storia della statua della libertà?

tende, tendine, elicotteri, cosa è successo? scusate, ma sono curioso [uhm]


Riassunto della spiegazione letta nonosodoveenonsoquantotempofa:

Era un palco+platea rotante con delle tende ... D.C. chiude le tende davanti al pubblico nascondendo alla loro vista la statua... il palco+platea ruota ad una velocità impercettibile per un sacco di tempo ... quando le tende si riaprono ... si ritrovano a guardare in un altro posto...senza ovviamente la statua che è alle loro spalle...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda dav16 » gio dic 28, 2006 12:28 pm

e se qualcuno si girava?? [sh] [sh] ...poi avevo capito xome aveva fatto, non avevo capito questo:


Glielo ha chiesto per favore: "potresti andare a farti una passeggiata che gli spettatori lobotomizzati dietro la telecamera devono "sognare", per piacere? Fragorosa risata "

Se questi sono sogni, allora lasciatemi morire di realtà......


[uhm] [uhm] [uhm] [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising