Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CLUSTER (grandezza nelle partizioni)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CLUSTER (grandezza nelle partizioni)

Messaggioda Mr.Danny » dom dic 24, 2006 1:16 pm

Ciao, creando nuove partizioni bisogna anche decidere la dimensione dei cluster poichè viene chiesta...

Nelle partizioni in cui metto file grandi tipo film e giochi andranno cluster di dimensioni grandi per evitare il frammentamento inutile dei files...

Altre partizioni metto file piccoli tipo immagini o mp3...

La mia domanda è (dato che non mi ricordo) quant'è la grandezza corretta quando ti da un elenco da scegliere (64k,1000k ecc) per entrambi i casi?


Grazie e buon natale a tutti [devil]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda The King of GnG » dom dic 24, 2006 2:07 pm

Beh no, la scelta delle dimensioni dei cluster non è una domanda che di solito viene fatta, quindi non capisco che razza di software tu abbia usato per partizionare.

Poi, un mp3, al contrario di quello che fai intendere, è sufficientemente grosso da occupare qualche centinaio di cluster, quindi bisogna mettersi d'accordo su che cosa intendi per cluster di piccole dimensioni.....

Dimensioni consigliate? boh....il mio disco è da 80 Giga, formato NTFS, 8 settori per Cluster quindi un totale di 512 x 8 = 4.096 byte
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » dom dic 24, 2006 2:18 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda TheSloth » dom dic 24, 2006 2:18 pm

The King of GnG ha scritto:la scelta delle dimensioni dei cluster non è una domanda che di solito viene fatta, quindi non capisco che razza di software tu abbia usato per partizionare.

Beh,partition manager lo chiede piuttosto chiaramente,quuindi credo sia una domanda legittima.

The King of GnG ha scritto:Dimensioni consigliate? boh....il mio disco è da 80 Giga, formato NTFS, 8 settori per Cluster quindi un totale di 512 x 8 = 4.096 byte

quoto con i 4 Kb
comunque leggi qui
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda KillerBob » dom dic 24, 2006 2:18 pm

Io uso la dimensione massima del cluster sugli hard disk che contengono file di grandi dimensioni e dai quali ho bisogno di un flusso di dati il più veloce possibile, nonostante questo provochi una grande dispersione di spazio libero (l'hard disk da 320 GB alla fine è risultato di 280GB...).
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda TheSloth » dom dic 24, 2006 2:20 pm

[:I] preceduto per poco [:-D] [:-D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Mr.Danny » mer dic 27, 2006 1:32 pm

Grazie per le risposte

[^]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda cris 71 » gio gen 18, 2007 11:20 pm

Ciao a tutti, proprio oggi ho letto l'articolo sulla dimensione dei cluster e ho voluto verificare però non mi fa vedere il risultato, la schermata sparisce appena fatto il controllo, perché?
Tra l'altro appena inizia dice: avvertenza parametro F non specificato. [V]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising