Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasformare un programma in versione noinstall

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Trasformare un programma in versione noinstall

Messaggioda andy » dom dic 10, 2006 12:11 am

Volevo sapere se è possibile fare questa operazione. Dopo che ho scaricato i file per fare il MegalabCD vi ho trovato dentro ad esempio Adaware e Spybot che non erano in versione install: come li avete ottenuti?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Xero » dom dic 10, 2006 2:07 am

Credo semplicemente copiando l'eseguibile (.exe) e gli altri file necessari al funzionamento.
Anche se non saprei cosa fare con le eventuali voci da aggiungere/modificare nel registro di sistema.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Pacopas » dom dic 10, 2006 4:05 am

credo che dipende molto dal programma, alcuni creano semplicemente collegamenti alle cartelle, altri voci per poter essere eseguiti, copia la cartella del programma in un altra posizione, se funziona puoi di norma usarlo come stand alone.

oppure cerca le versioni specifiche, molti ne hanno, mi sembra che sul forum, in una discussione simile, sono stati elencati diversi siti. dai un'occhiata.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda andy » dom dic 10, 2006 7:29 pm

Codice: Seleziona tutto
Credo semplicemente copiando l'eseguibile (.exe) e gli altri file necessari al funzionamento.

Scusa ma se il file exe è l'installer..
Codice: Seleziona tutto
copia la cartella del programma in un altra posizione, se funziona puoi di norma usarlo come stand alone.

Questo è fattibile solo dopo aver fatto l'istallazione.
Quindi devo dedurre che non si possa fare...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda blind » dom dic 10, 2006 8:05 pm

A volte i setup possono essere estratti con WinRar o 7-Zip (o anche altri programmi).. Ma non sempre..
In tal caso lo installi e ti salvi la cartella.. Ma anche questo non sempre funziona..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda M@ttia » dom dic 10, 2006 8:12 pm

Beh lo installi sul pc del tuo amico lasciandogli inzozzare il Registro, lo copi e te lo porti a casa su una chiavetta USB [:-D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda blind » dom dic 10, 2006 8:23 pm

M@ttia ha scritto:Beh lo installi sul pc del tuo amico lasciandogli inzozzare il Registro, lo copi e te lo porti a casa su una chiavetta USB [:-D]


Bell'idea.. [:-D] [:-D] [:-D] Ma credo che sia più pratico usare un sistema virtuale..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda andy » mer dic 27, 2006 12:47 pm

Ho trovato per caso Universal Extractor. Dato che riesce ad aprire un file.exe risponde anche al post di ssjx che chiedeva come vedere dentro un file.exe
Testatelo. E' free e tradotto in italiano. Io l'ho già inserito nei miei Must!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » mer dic 27, 2006 1:22 pm

andy ha scritto:Ho trovato per caso Universal Extractor. Dato che riesce ad aprire un file.exe risponde anche al post di ssjx che chiedeva come vedere dentro un file.exe
Testatelo. E' free e tradotto in italiano. Io l'ho già inserito nei miei Must!


Un link???
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » mer dic 27, 2006 3:27 pm

crazy.cat ha scritto:
andy ha scritto:Ho trovato per caso Universal Extractor. Dato che riesce ad aprire un file.exe risponde anche al post di ssjx che chiedeva come vedere dentro un file.exe
Testatelo. E' free e tradotto in italiano. Io l'ho già inserito nei miei Must!


Un link???


http://legroom.net/modules.php?op=modlo ... uniextract

L'ho provato un po' di tempo fa e se non ricordo male è un'insieme di programmi free di gestione archivi (ad es. 7-Zip)..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda andy » gio dic 28, 2006 7:28 pm

Dunque. Il prog è capace di estrarre dagli ARCHIVI che possono anche essere .exe oppure msi. Però non sempre i programmi così funzionano. Ad esempio ho scompattato Isobuster e funzionava, ma poi ho provato Dvd Audio Extractor e non andava. A mio parere non perché non aveva scompattato correttamente, ma perché il programma "in qualche modo" andava installato.
Allora ho provato ad estrarre sè stesso: il risultato è stato corretto ma non mi è apparsa la pagina iniziale della installazione del programma con tutte le sue opzioni.
Quindi direi che resta valido. Da verificare se riesce ad estrarre dai file.msi i driver da integrare con nLite (ma questa verifica la lascio a chi ha voglia o necessità di provarlo...)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising