Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti su Ashampoo Burning Studio!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Commenti su Ashampoo Burning Studio!

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 25, 2006 10:00 pm

Come suggerito da articolo di MegaLab, ho approffittato dell'offerta di ashampoo di avere Burning Studio gratis!
Al primo avvio impressione positiva: interfaccia simile a Nero, leggero, facile da usare!
Ma dopo la masterizzazione del primo cd audio sorprese negative: nonostante abbia selezionato l'opzione per normalizzare le traccie, risultano differenze notevoli di volume tra le traccie; le informazioni del display (nuemro di traccia, tempo trascorso ecc. ) risultano sballate; ma soprattutto cosa più grave per me, non ho trovato ( non credo ci sia!) l'opzione per eliminare la pausa di 2 sec. tra una traccia e l'altra!
Visto che masterizzo soprattutto compilation che faccio io mixando vinili, ho bisogno sempre di creare cd senza stacco tra una canzone e l'altra ma in modo che il lettore legga comunque le traccie separatamente: praticamente all'ascolto le traccie sono mixate e ininterrotte, mentre il lettore è in grado di evidenziarle anche separatamente!
Questa operazione mi risulta perfetta con Nero, mentre Burning Studio mi è risultato limitato!
Pensavo avesse più opzioni! o sono io che non ho trovato come eliminare la pausa tra traccie?
Comunque resta il fatto che la masterizzazione risulta scadente! a mio avviso!
Io di solito non masterizzo dvd o giochi, ma mi concentro sull'audio con la creazione di mie compilation mixate o riversare il vinile in cd!
Per cui Bocciato in Pieno!!!
[:p] [nonono] [uhm] [:p]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda gianni21031 » lun dic 25, 2006 11:15 pm

Io l'ho usato solo per masterizzare dei file in mp3 (podcast scaricati da internet) che avevo bisogno di conservare. Avevo in mente di creare una sorta di archivio diviso per programmi e puntate...
La masterizzazione è andata a buon fine (prima con alcuni software gratuiti avevo sempre problemi), però dopo la masterizzazione ho rimesso il cd nel lettore, convinto di poter riascoltare i miei file, e il cd era vuoto...
Non so se è colpa del programma, ma da quel giorno evito di usarlo... [8)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising