Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indirizzo IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Indirizzo IP

Messaggioda ajalro » mar nov 18, 2003 10:58 am

Ciao a tutti!
qualcuno può per favore dirmi come si fa a leggere il proprio indirizzo IP sia con WinME che con WinXP? ...sicuramente è una scemenza, ma proprio non lo trovo...
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Indirizzo IP

Messaggioda ajalro » mar nov 18, 2003 10:58 am

Ciao a tutti!
qualcuno può per favore dirmi come si fa a leggere il proprio indirizzo IP sia con WinME che con WinXP? ...sicuramente è una scemenza, ma proprio non lo trovo...
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 18, 2003 11:08 am

Allora, con Windows XP:
- se nella barra in basso a dx hai due computerini piccini ci fai doppio click sopra, ti sposti nella scheda Dettagli e l'ultima voce, "Indirizzo IP Client", è quello che stai cercando.
- se non ci sono i due computerini vai su Pannello di controllo, Connessioni di rete(nella visualizzazione classica) oppure Rete e connessioni inernet e poi Connessioni di rete(nella visualizzazione per categorie), selezioni la tua connessione internet ci clikki copra, e poi fai come prima, vai nella scheda dettagli eccetera!

Per quanto riguarda WinMe sinceramente non ricordo di preciso come si fa, ma la cosa dovrebbe essere abbastanza simile alla seconda scelta qui sopra se non ricordo male...

Ciao [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Leo » mar nov 18, 2003 11:22 am

Per Windows 98/ME devi aprire dal menu start la voce esegui. Digiti winipcfg e premi ok. A quel punto vedrai una finestra con il tuo indirizzo ip.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ajalro » mar nov 18, 2003 12:14 pm

Grazie Ices eyes, grazie Leo.
Ho 2 pc collegati con un cavo di rete. Il pc collegato a internet monta winxp e seguendo la tua procedura (Ices eyes) ho trovato il suo indirizzo IP, il secondo pc monta winME e si collega ad internet passando dal primo. A me servirebbe sapere l'indirizzo IP con cui questo secondo pc si collega al primo, ho fatto come mi hai detto tu (Leo), ma dopo aver cliccato su ok non è uscito niente. Cosa devo guardare? Sbaglio qualcosa?
Grazie mille
ps per Ices eyes: voglio assolutamente sapere come hai fatto a scoprire quello che hai scritto nel fumetto!!! Cosa hai usato??????[?][?][?][?][?]
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Baltak » mar nov 18, 2003 12:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />ps per Ices eyes: voglio assolutamente sapere come hai fatto a scoprire quello che hai scritto nel fumetto!!! Cosa hai usato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quel fumetto è un'immagine creata "al volo" che contiene un paio di informazioni che lasci ogni qual volta ti connetti ad un sito
la navigazione come ben sai non è anonima
con un semplice script puoi far visualizzare ad un visitatore il suo IP, il suo ISP, il suo sistema operativo, lingua del sistema, lingua della tastiera, risoluzione dello schermo e colori, browser usato ecc...
per altre info apri un discussione in Area Webmaster, siamo andati già troppo oltre
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 18, 2003 6:55 pm

[ot]Non l'ho fatto io, c'è un sito che te li mette a disposizione, l'ho preso da [/ot]

Sinceramente non so come funziona il comando che ti ha dato Leo, non l'ho mai usato, però posso consigliarti un "barbatrucco"([:o)]). Se il pc con WinMe ha un nome, da quello con XP fai Start->esegui ping Pippo(nome del pc con ME), e vedi cosa ti risponde...
Ciao [8D]

Per baltak...Stai diventando cattivissimo i questi ultimi giorni... [}:)] Scerzo!!! [:D]............ Ahia! [B)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Baltak » mar nov 18, 2003 7:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Per baltak...Stai diventando cattivissimo i questi ultimi giorni
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[}:)] Muahahahahah [}:)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ajalro » ven nov 28, 2003 11:13 am

... invece quando si ha una piccola rete domestica, con un pc collegato a internet e un altro pc collegato al primo tramite cavo di rete ho letto che alcuni scrivono, ad es "la mia rete è composta da 2 PC (Server, dove ho installato il modem, con IP 192.168.0.1) e Client (IP 192.168.0.2)" vorrei proprio capire dove si vanno a leggere sti numeri, potete aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Ices_Eyes » ven nov 28, 2003 11:50 am

Devi fare esattamente una di quelle cose descritte qui sopra. Gli indirizzi IP, in una rete domestica, possono essere assegnati in due modi: staticamente da te, se ne sai qualcosa, e restano quelli sempre, fissi; oppure dinamicamente da Windows, che in genere assegna il 192.168.0.1 al pc con connessione ad internet condivisa(sempre questo), e uno tra 192.168.0.2/255 all/agli altri dinamicamente ogni volta che riavvii il pc tipicamente.

Ciao [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda babar » lun dic 01, 2003 6:26 pm

esatto devi fare cosi poi per condividere anche la connessione internet scrivi in gateway del client( pc 2) l'ip del server (pc 1)ricorda nelle opzioni di explore del client devi mettere connetti tramite rete lan
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising