Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk con dimensioni sbagliate

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Hard disk con dimensioni sbagliate

Messaggioda fantasy89 » lun dic 25, 2006 11:59 am

Salve a tutti.... questo è il mio primo messaggio spero di aver azzeccato la sezion giusta... Allora passiamo subito al problema, Ho comprato poco tempo fa un hard disk esterno (USB 2) maxtor sata2 da 320 Giga... l'hard disk ha sempre fatto il suo dovere e non mi ha mai causato problemi... l'unica cosa è quando vado sule proprietà me ne rileva 320 g ma ne posso usare fino a 300 massimo... La mia domanda è "Dove sono finiti gli altri 20 Giga????" GRAZIE DELLA DISPONIBILITA' ASPETTO RISPOSTE! ps (uso windows xp home edition) non so se serve dire il sitema operativo però io ve lo dico.... GRAZIE! [:)]
Avatar utente
fantasy89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 25, 2006 11:52 am

Messaggioda crazy.cat » lun dic 25, 2006 12:15 pm

C'è sempre una differenza nelle dimensioni reali e quelle visualizzate da windows, usando strumenti divers rilevi anche tre dimensioni diverse.
Windows è fatto così (e fatto male)....

Questo è un disco da 200 Gb e mi dice che sono 185 gb
Immagine

C'era una vecchia discussione dove riportavamo le tabelle di conversione tra le verie dimensioni ma non la trovo più.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

.....

Messaggioda Cassius83 » lun dic 25, 2006 2:11 pm

Si infatti è un problema di microsoft perche non calcola lo spazio in byte! prova a leggere qui forse ti chiarirai un po' le idee.

Microsoft non ragiona come si dovrebbe ragionare..! [:D] i grandi programmatori forse si sono dimenticati cos'è un byte??!! ahahahaha
[applauso+]
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese


Messaggioda fantasy89 » lun dic 25, 2006 7:31 pm

ok ok ragazzi messaggio ricevuto... i 20 giga sono persi.... vabbè come al solito la microsoft si fa sempre riconoscere... grazie per la disponibilità e professionalità.... BUONE FESTE A TUTTI!!! [:)]
Avatar utente
fantasy89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 25, 2006 11:52 am

....

Messaggioda Cassius83 » mar dic 26, 2006 1:19 am

Buone feste anche a te! grazie!!

*Passa a Linux! nulla a che vedere... [^]
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Messaggioda fantasy89 » mar dic 26, 2006 9:30 pm

Gazie a voi per la disponibilità! ma scusate una cosa ma se io mi metto ad usare un live cd di linux o ubuntu posso usufruire dei 20 giga sottratti da windows??? così metto i dati nei 20 giga e poi torno a windows.... Spero di essere stato chiaro... che ne dite è una buona idea per usare i 20 giga???
Avatar utente
fantasy89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 25, 2006 11:52 am

.....

Messaggioda Cassius83 » mar dic 26, 2006 11:49 pm

Ma no... [:D] !!

stai tranquillo che anche con il metodo di immagazzinamento di win...tu non li perdi i 20 giga...lui ti dice che ne hai 20 in meno...ma sono dei calcoli che si fa lui....tu HD lo hai in tutte le sue potenzialità! sbaglia solo a calcolarlo...rileggiti la pagina nel Link che ti ho mandato... vedi che capisci sicuramente bene....win non calcola in Byte... ma semplicemente in numero semplice... 1-2 3-4-5-....


Poi dico che linux è meglio..perche il sistema operativo lo gestisci tu... impari sicuramente ad usare un computer e anche a programmare con linux! e...... diverso...
capisci cosa voglio dire?
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Messaggioda fantasy89 » gio dic 28, 2006 11:44 am

Ah ok ok sono contento per l'hard disk!!! comunque linux ho incominciato ad usarlo da un po' di tempo ma non si adatta proprio al mio uso del pc... Capisci? io il pc lo uso per esempio per creare delle copie di backup di dvd... quindi uso anydvd e clone dvd programmi che per adesso su linux non esistono.... poi per il resto lo posso anche usare.... effettivamente è molto versatile, sicuro e gestisce meglio le risorse su questo sono d'accordo con te. GRAZIE ANCORA
Avatar utente
fantasy89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 25, 2006 11:52 am

...

Messaggioda Cassius83 » gio dic 28, 2006 7:47 pm

Bhè in fondo...non hai tutti i torti.. [acc2] ognuno il pc se lo crea in base alle proie esigenze...quindi... [^]

Ciaoo!!
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising