salve, devo purtroppo ancora scocciarvi per chiedervi informazioni in merito al mio caso.
porto il pc in assistenza da un negoziante perché mentre ero online si è spento e non si è riacceso più (ciorca 15 giorni fa')
con un ritardo di circa 2-3 giorni riespsetto al giorno stabilito il tizio mi fa' sapere che la scheda madre è andata, mentre l'alimentatore è apposto.
una volta stabilito ciò che dovevo acquistare, e dopo 2-3 giorni di ritardo sulla consegna, poco prima di andare a ritirare il pc mi si dice che anche l'alimentatore è andato. ma soprattutto
arrivo la' e dopo che mi ha sistemato alcune cose, mentre sta per impacchettarmi il tutto, noto la mia scheda video e gli chiedo spiegazioni e lui "ah, non te l'ho detto? anche la scheda video è rotta".
torno a casa e cerco di provarla ma noto (anche con l'aiuto vostro nell'altro topic) che la MOBO che mi ha messo è PCI-E, mentre la mia scheda video è un AGP.
ma soprattutto consto altri 2 problemi:
- le mie 2 porte USB frontali non rispondono più
- il pc non riconosce ne il lettore DVD, ne il masterizzatore DVD
gli faccio presente questi 3 problemi e sulla scheda video dice che è rotta (dovrei andare a fiducia...) mentre per le altre 2 cose verrà da me. fissiamo 3 volte appuntamento, ma non viene mai, e non avverte che non viene.
poco fa' l ochiamo e gli chiedo conto dell'ultimo appuntamento disatteso e lui mi dice che è periodo natalizio e che non ha tempo. io gli faccio presente che per prendersi 240 euro da me il tempo lo aveva trovato e lui dice che lo sa ma che non può proprio. rimaniamo che viene il 27.
quello che vi chiedo ora è questo:
cosa si può fare in questi casi? ho diritto a duna forma di risarcimento per tutte le sue negligenze sui tempi, per i lfatto che una volta fatti idanni sono io che devo rincorrerlo con continue telefonate e conseguente stress e sangue amaro? aldila' del risarcimento ho modo per tutelarmi? qualcuno a cui rivolgermi almeno?
e nel caso in cui provassi la mia scheda video su una MOBO e la scheda video risultasse funzionante? posso chiedere il cambio con una MOBO AGP o qualcosaltro? insomma cosa posso fare per non dover comprare una scheda video, quando ne ho una funzionante?
aiutatemi per favore. nella mia ignoranza in merito, per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente e andare la' e fargli una megascenata per fargli far euna figuraccia magari in un momento in cui il negozio è molto affollato. ma più che fargli fare una figuraccia m'interessa risolvwere i miei problemi e l'aperto conflitto potrebbe lasciarmi col problema definitivamente irrisolto.
grazie