Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lentezza apertura file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

lentezza apertura file

Messaggioda paove » dom dic 24, 2006 7:34 pm

Vorrei avere un suggerimento su un problema che presenta il mio computer xp sp2. Funziona tutto regolarmente e lo tengo aggiornato sia con antivirus che con programmi anti spyware, però noto una lentezza strana riferita esclusivamente nell'apertura dei file. Ad esempio se apro word e vado su apri, il programma sembra bloccato e mi presenta la finestra con la selezione delle varie cartelle solo dopo 3/4 minuti, come se andasse a cercare i file da qualche parte strana. Per il resto funziona bene, anche velocemente nell'apertura dei programmi o nella loro esecuzione.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda crazy.cat » dom dic 24, 2006 7:38 pm

Solo con word/office o anche con altri programmi?

Quando apri uno di questi file, apri anche il task manager e vedi se in quel momento c'è qualche applicazione che lavora troppo e blocca il pc.

Prova a disabilitare l'antivirus prima di aprire il file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda paove » dom dic 24, 2006 8:28 pm

Grazie per rispondermi.
mi da lo stesso problema con ogni programma che accede alle risorse del computer. Effettivamente ho "qualche" processo che gira in contemporanea (77 processi attivi...) solo che mi sembra strano che la lentezza venga rilevata esclusivamente nella ricerca dei file, mentre nelle aperture di programmi o la loro esecuzione è immediata.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising