Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come fare? "Sicurezza pendrive"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Come fare? "Sicurezza pendrive"

Messaggioda Lion » ven dic 22, 2006 9:18 am

Ho acquistato una nuova pendrive molto più capiente della precedente.
Metterò su questa diversi del mio lavoro, vorrei però proteggerli con qualche password o qualcosa di simile che impedisse ad eventuali curiosi di smanettare.
Potreste indicarmi un programme (semplice possibilmente) che facesea al caso mio?
Un saluto a voi tutti [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda kap » ven dic 22, 2006 5:20 pm

Quindi vuoi una password per tutti i dati contenuti della "chiavetta" usb oppure che ti cripti solo determinate cartelle?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lion » ven dic 22, 2006 8:00 pm

kap ha scritto:Quindi vuoi una password per tutti i dati contenuti della "chiavetta" usb oppure che ti cripti solo determinate cartelle?

Ciao kap, ascolta, se si potesse mettere una password meglio, ma eventualemnre andrebbe bene anche solo per determinete cartelle.
Chiaramente, questo programma dovrebbe risiedere nella chiavetta stessa. Voglio dire, non vorrei ogni volta dover istallare il programma di cripataggio sui pc dove utilizzare la stessa pendrive.
Grazie infinite [;)]
Ah... visto che mi trovo: essendo una chiavetta abbastanza capiente (2gb) sono ben accetti anche consigli su programmi di utilità da portarmi sempre dietro "pronti all'uso" [uhm]
Ciao!! [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 8:04 pm

Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda gialloporpora » ven dic 22, 2006 11:58 pm

Per le applicazioni puoi usare le versioni portabili di alcuni software come Firefox, Thunderbird e OpenOfficce, prova con la win-pen-pack:
http://www.winpenpack.com/main/index.php
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Lion » mar dic 26, 2006 12:35 am

Grazie amici!
Molto utile www.winpenpack.com [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising