Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità MOBO / Scheda Video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità MOBO / Scheda Video

Messaggioda glicine » ven dic 22, 2006 2:25 pm

salve ragazzi, ho avuto problemi al pc recentemente.

all'improvviso si è spento il pc.

il tecnico dove l'ho portato mi ha detto che s'è rotta la scheda madre. poi pian piano dice che sono andati a quel paese anche scheda video ed alimentatore.

la scheda video è stata comprata non da molto, però ho provato a rimontarla sulla scheda madre e ho visto che ci sono problemi con gli attachi. non vorrei che lui mi abbia procurato una scheda madre non compatibile con quella video. (attualmente il pc va perché questa MOBO ha la video integrata

scheda madre: ASUS K8V-VM <GREEN>

scheda video: ATI RADEON 9600

p.s. O.T.: come facci oa vedere il wattaggio dell'alimentatore?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: Compatibilità MOBO / Scheda Video

Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 2:49 pm

glicine ha scritto:il tecnico dove l'ho portato mi ha detto che s'è rotta la scheda madre. poi pian piano dice che sono andati a quel paese anche scheda video ed alimentatore.


Per un guasto ti ha cambiato 3 pezzi?.. [uhm] Ma era in garanzia o hai pagato tutto?..

Comunque le schede madri più recenti hanno lo slot per schede video PCI-E mentre le schede video non recenti possono essere montate su slot AGP..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Compatibilità MOBO / Scheda Video

Messaggioda glicine » ven dic 22, 2006 2:57 pm

blind ha scritto:
glicine ha scritto:il tecnico dove l'ho portato mi ha detto che s'è rotta la scheda madre. poi pian piano dice che sono andati a quel paese anche scheda video ed alimentatore.


Per un guasto ti ha cambiato 3 pezzi?.. [uhm] Ma era in garanzia o hai pagato tutto?..

Comunque le schede madri più recenti hanno lo slot per schede video PCI-E mentre le schede video non recenti possono essere montate su slot AGP..


la scheda madre sicuro non er ain garanzia. devo vedere per l'alimentatore. la scheda video credo sia in garanzia. devo vedere. ma non ne ho montato una nuova. come detto, sto con la video integrata della MOBO.

non ho capito bene la storia di PCI-E & VGA. sull oscatol odella MOBO vedo scritto VGA integrated PCI-E. la mia vecchia scheda video è VGA o PCI-E?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 8:12 pm

Non PCI-E e VGA, ma PCI-E e AGP.. Praticamente è quella fessura di plastica dove si infila la scheda video.. Se la tua scheda madre ha la fessura PCI-E, non puoi montarci una scheda video AGP..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda glicine » ven dic 22, 2006 8:34 pm

essì infatti ho confuso AGP e VGA. comunque sì. ho controllato. la mia Sc. Video è AGP e la MOBOI è PCI-E. m0ha fatto il pacco e ora non risponde al cel
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising