Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Creazione sito

Messaggioda LupoAlberto » ven dic 22, 2006 10:55 am

Prima di tutto un buon giorno a tutti quanti ed un buone feste oramai imminenti!

Spero di fare la domanda nel posto giusto in qual caso chiedo perdono.

Mi sto avvicinando solo ora al mondo della creazione delle pagine web utilizzando i prodotti macromedia e dopo aver costruito due pagine web di prova e provate off-line vorre metterle sullo spazio che ho acquistato su aruba.it ma...... come faccio?!?!?!? dove devo metter i file perché sparisca la scritta in costruzione quando linko l'indirizzo del mio sito???
grazie anticipatamente
AMD64 3200+ A8N-SLI DELUXE1G RAM
200G+80G S-ATAASUS GeForce 6800 256RAM
Avatar utente
LupoAlberto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 03, 2004 10:24 pm
Località: Toscana

Messaggioda M@ttia » ven dic 22, 2006 1:30 pm

Ciao,

Dunque per iniziare si', la sezione è quella corretta [:)]

Tra l'altro: se ti stai appena avvicinando e le tue pagine sono la tua prima prova nel web, perché hai gia' acquistato uno spazio web a pagamento, anziché utilizzare spazi gratuiti quali Altervista, ecc. dove hai lo stesso servizio ma gratuitamente, in cambio di un indirizzo un pochino piu' lungo? Avresti poi potuto, quando ti sentivi abbastanza esperto e desideravi avere qualcosa di piu' professionale, passare ad un Host a pagamento a banda illimitata...

Chiusa la parentesi e tornando alla domanda in sé, il file che il tuo Browser va a cercare non appena ti connetti al tuo indirizzo (o in generale in una sottocartella) è il file index.html (o .htm, .php o estensioni varie, ma il nome è sempre index).

Se ad esempio io clicco su www.quellochevuoi.com in verita' sto cercando www.quellochevuoi.com/index.html.

Molti Host (Altervista lo fa, credo anche Aruba) se non trovano un file index.html tuo, allora deducono che non hai ancora messo un sito, quindi visualizzano un "loro" index che dice che il sito è in costruzione.

Ti basta uplodare la tua homepage rinominata come index.html e alla visita dell'URL dovresti ora vedere la tua pagina [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » ven dic 22, 2006 1:37 pm

N.D.R. ma non è possibile: prima per fare esempi generici scrivevamo www.xxx.com ma poi era un link involontario ad un sito Hard, ora scrivo ancora piu' genericamente www.quellochevuoi.com e a cosa scopro che linka? [acc2]

Secondo me lo fanno apposta a registrare certi link, consci del fatto che sono di una genericita' tale per cui nel fare esempi in generale di URL si citano involontariamente proprio i loro Siti! [B)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda LupoAlberto » ven dic 22, 2006 2:42 pm

Prima di tutto grazie per la delucidazione, lo spazzio web lo ho comprato perché è intestato alla mia ditta percui oltre al vantaggio delle email con nostronome@miaazienta.it e spazio web illimitato 20 euri annui non incidono sui bilanci azendiali.
Ho creato due pagine web e le ho messe sul sito, la principale la ho chiamata index.htm e la senconda la ho messa in una seconda cartella in quanto contavo di creare una cartella per ogni pagina in modotale da tenere tutto il più suddiviso possibile (immagini, filmati etc...). I richiami alle pagine funzionano correttamente ora però vorrei creare un pulsante di accesso ad un area protetta in cui ho intenzione di depositarvi dei file di scambio che io ed il mio socio possiamo utilizzare durante le trasferte in giro per il mondo, come posso fare?
AMD64 3200+ A8N-SLI DELUXE1G RAM
200G+80G S-ATAASUS GeForce 6800 256RAM
Avatar utente
LupoAlberto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 03, 2004 10:24 pm
Località: Toscana

Messaggioda gianni21031 » ven dic 22, 2006 6:03 pm

Dai un'occhiata qua -> http://php.html.it/script/lista/60/prot ... assword/5/
c'è qualche script interessante.
Ma secondo me la cosa migliore sarebbe sfruttare lo spazio web offerto da Aruba o da altri servizi (come altervista) per caricare e scaricare via ftp (con programmi come smartftp) i file.
Ovviamente la password la saprete solo tu e il tuo socio. [;)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda LupoAlberto » ven dic 22, 2006 7:35 pm

OK però mi piacerebbe poter condividere determinate cartelle in base a livelli di accesso differenti per consentire l'accesso solamente a determinate cose ai clienti.
AMD64 3200+ A8N-SLI DELUXE1G RAM
200G+80G S-ATAASUS GeForce 6800 256RAM
Avatar utente
LupoAlberto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 03, 2004 10:24 pm
Località: Toscana


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising