Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sbloccare Videofonini 3 si può.... si deve!!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Sbloccare Videofonini 3 si può.... si deve!!

Messaggioda Robby78 » mar dic 05, 2006 3:18 pm

Forse non tutti sanno, o chi lo sa è stato dissuaso dal farlo, ma chi possiede un videofonino 3 da almeno 18 mesi può richiederne lo sblocco GRATUITO da parte di 3.
Personalmente ho portato avanti una battaglia a suon di e-mail col servizio clienti, che in un primo momento ha tentato di ingannarmi cercando di convincermi che l'operazione fosse a pagamento, ma si è successivamente smentito a fronte delle prove da me fornite.
Risultato: in agosto ho iniziato le "trattative", ed in novembre sono riuscito finalmente ad ottenere la procedura per la richiesta di sblocco del cellulare.
Riporto quindi la procedura per effettuare la richiesta; fatela, anche se nn avete intenzione di cambiare operatore, tanto è GRATIS

Ecco la procedura:

_Compilate il modulo (che NON è disponibile sul sito di 3), ve lo spedirò io su richiesta tramite messaggio privato.
_Allegare fotocopia dello scontrino fiscale
_Inviare tutto via FAX al numero 800179600

Per qualsiasi info contattate il supporto clienti servizioclienti@tre.it (è l'unico che risponde... male, ma risponde: basta insistere!)

Per favore fatelo, perché questi di 3 stanno facendo troppo i furbi... ci sono voluti 3 mesi per ottenere una risposta seria da loro... e da un mese aspetto lo sblocco del videofonino che mi spetta di diritto dopo 18 mesi (come ammesso infine, anche da loro stessi). E' chiaro che il 99% delle persone si stanca dopo 4 mesi di bestemmie... ma io no, e neanche voi dovete... vi ho già risparmiato 3 mesi di insistenza.... fatelo, basta 1 fax!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Vomar » gio dic 07, 2006 12:41 am

Bravo [8D]

Però 18 mesi per 1 telefonino sono tanti al giorno d'oggi visto che c'è gente che cambia cell più spesso delle mutande (gente su altri forum che si vanta di aver posseduto una cinquantina di cell in 7/8 anni, ma sti qui i soldi li stampano? [boxed] )...


Continua così e facciamo valere i nostri diritti [sedia]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Robby78 » gio dic 07, 2006 10:13 am

Vomar ha scritto:Però 18 mesi per 1 telefonino sono tanti al giorno d'oggi visto che c'è gente che cambia cell più spesso delle mutande (gente su altri forum che si vanta di aver posseduto una cinquantina di cell in 7/8 anni, ma sti qui i soldi li stampano? [boxed] )...


hihi, beh non faccio parte della categoria, come avrai immaginato.

Vomar ha scritto:Continua così e facciamo valere i nostri diritti [sedia]

è una vita che continuo così.... ma che strazio!! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Mr.TFM » gio dic 07, 2006 5:28 pm

Storia vecchiotta....

Comunque, non essendo mai stata segnalata, ci sta come il caio sui maccheroni!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » gio dic 07, 2006 9:51 pm

Rob, prepari un articolo sull'argomento? c'è moltissima gente interessata...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » lun dic 18, 2006 10:50 am

Zane ha scritto:Rob, prepari un articolo sull'argomento? c'è moltissima gente interessata...


ok, anche se come vedi dai miei tempi di risposta, sono un po' incasinato [angel]
ora metto un promemoria... cerco di farlo al più presto!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun dic 18, 2006 2:42 pm

Con tuo comodo, non abbiamo fretta [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio dic 21, 2006 3:41 pm

Zane ha scritto:Con tuo comodo, non abbiamo fretta [^]

fatto... solo una cortesia: prima di pubblicare, verificate che quanto da me scritto non infranga la clausola riportata nelle e-mail del servizio clienti 3 (sempre che questa abbia qualche valore legale (cosa della quale dubito fortemente)):

Codice: Seleziona tutto
Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » gio dic 21, 2006 4:30 pm

Eh, invece ha valore legale eccome: dovresti per cortesia scrivere una riga a 3 Italia ed inoltrarmi la loro autorizzazione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio dic 21, 2006 6:22 pm

Zane ha scritto:Eh, invece ha valore legale eccome: dovresti per cortesia scrivere una riga a 3 Italia ed inoltrarmi la loro autorizzazione.


ahhhh!! ok, io ci provo, ma a questo punto dubito fortemente che mi autorizzino a scrivere un articolo sulla loro inefficenza, visto che non mi hanno nemmeno ancora sbloccato il cellulare!!

comunque... did thirty, let's do thirtyone
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » ven dic 22, 2006 10:34 am

ho mandato la richiesta di pubblicazione delle informazioni (ho chiesto anche i danni derivati dai 4 mesi di ritardo nello sblocco del videofonino calcolati in base al loro tariffario), ma come ti ho detto dubito che acconsentiranno... tuttavia, mi pare veramente strano che la pappardella in coda alle loro e-mail abbia valore: io non ho firmato nulla... perché dovrei essere obbligato a rispettare ciò che loro mi scrivono sulla e-mail? Per assurdo allora io potrei scrivergli che se leggono la mia e-mail sono obbligati a fare una capriola... mah!

Ecco la mia richiesta:
Codice: Seleziona tutto
Sono passati già 2 mesi dall'invio del fax per la richiesta di rimozione del vincolo operator lock e 4 da quando ho iniziato la assurda trafila necessaria per richiederlo. Chiedo spiegazioni riguardo a questo ritardo, e visto che le vostre tariffe variano in base al tempo intercorso dall'acquisto, chiedo il relativo risarcimento per il ritardo.
Chiedo inoltre di poter pubblicare su un sito internet le informazioni, che ho faticosamente recuperato, necessarie a richiedere lo sblocco dei videofonini. Ritengo la richiesta legittima in quanto queste DOVREBBERO essere di pubblico dominio.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Ecco cosa succede

Messaggioda raphael99 » gio set 13, 2007 9:24 am

Ciao ho seguito la procedura di robby78 pubblicata su MegaLab /articoli e....
ho fatto tutto per benino inviando il fax il 6 agosto 2007. Ebbene stamani ho telefonato a un negozio 3 e mi dicono che la procedura (cioe' la 3 ti richiama e che so' ti da l'ok!) prevede un'attesa di circa 4-6 mesi dalla data di presentazione domanda "dato l'alto numero di richieste".
Scusate lo sfogo ma veramente l'italia è la repubblica delle banane dove tutti fanno i c**** che piu' gli comodano in barba alle varie leggi (vedi Bersani).
Ora, il mio consiglio è boicottate la 3 perche' è un servizio ignobile che fa solo i propri interessi.
Se qualcuno ha delle dritte da darmi ringrazio sin d'ora.

PS Spero che il moderatore mi conceda questo sfogo amaro!
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda Robby78 » gio set 13, 2007 10:16 am

è quello che ho fatto.
Per informazione: io (in teoria [rolleyes]) sto ancora aspettando che quei farabutti mi sblocchino il cellulare, ciò però si è ritorto contro di loro, perché mi sono fatto una vera cultura di tecniche di "sbloccaggio" che ho condiviso con molti ex-utenti 3 [devil].

P.S. ovviamente non ho MAI e dico MAI impiegato le conoscenze acquisite per pratiche illegali... figuriamoci!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda raphael99 » gio set 13, 2007 11:23 am

Robby78 ha scritto:è quello che ho fatto.
Per informazione: io (in teoria [rolleyes]) sto ancora aspettando che quei farabutti mi sblocchino il cellulare, ciò però si è ritorto contro di loro, perché mi sono fatto una vera cultura di tecniche di "sbloccaggio" che ho condiviso con molti ex-utenti 3 [devil].

P.S. ovviamente non ho MAI e dico MAI impiegato le conoscenze acquisite per pratiche illegali... figuriamoci!



Te beato....
Ti scrivo in pvt
Grazie comunque
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda andykkapp » gio set 13, 2007 3:59 pm

Io mi sono comprato il cavo e l'ho sbloccato da solo .... [bleh] !!

E' un vecchio LG8130 ... per lo sblocco dovevo spedirlo a loro a spese mia .... e rimanevo senza tel per + di una settimana ... [:D] [:D] !!!

Ho fatto tutto da solo ... e il telefono ha + di 2 anni e mezzo ... quindi tutto in regola .... [bleh]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda raphael99 » gio set 13, 2007 5:25 pm

andykkapp ha scritto:Io mi sono comprato il cavo e l'ho sbloccato da solo .... [bleh] !!

E' un vecchio LG8130 ... per lo sblocco dovevo spedirlo a loro a spese mia .... e rimanevo senza tel per + di una settimana ... [:D] [:D] !!!

Ho fatto tutto da solo ... e il telefono ha + di 2 anni e mezzo ... quindi tutto in regola .... [bleh]


il piu' fesso sono solo io allora [rotfl]
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda Vince » gio set 13, 2007 7:38 pm

mi sono informato anche io perché nel weekend scade il 18esimo mese anche per me dall'acquisto..

ma ho letto che spesso è solo necessario un codice che ti danno loro telefonando al 133...inoltre sul loro sito ho trovato anche la documentazione che spiega che è gratis dopo il 18esimo mese.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda raphael99 » ven set 14, 2007 5:19 am

Vince ha scritto:mi sono informato anche io perché nel weekend scade il 18esimo mese anche per me dall'acquisto..

ma ho letto che spesso è solo necessario un codice che ti danno loro telefonando al 133...inoltre sul loro sito ho trovato anche la documentazione che spiega che è gratis dopo il 18esimo mese.. [^]




Caro Vince, spero che ti vada meglio.
Ma comunque, prova.... prova a tel. al 133 e dopo mi sai dire.
Non è detto che la sfiga segua chiunque, ma numerosi (con 3) SI'!

Auguroni
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda Robby78 » ven set 14, 2007 8:28 am

a me in Ottobre 2006 mi dissero che aspettavano il codice dal produttore (LG) e che mi avrebbero contattato appena lo avessero ricevuto. Gli ho mandato e-mail, lettere, raccomandate, diffide, ho scritto al garante delle comunicazioni, all'ag-com ed al mio avvocato... niente. Alla fine mi sono costruito un bel cavetto e.....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Vince » ven set 14, 2007 8:31 am

si,il problema è che se lo fai tu non lo puoi usare con le usim 3..io invece lo voglio poter usare anche con quelle..

ad ognimodo al seguente link trovate i moduli e la regolamentazione.

http://www.tre.it/selfcare/133online/45 ... A_HTML.htm


[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising