Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'adsl "migliore"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

L'adsl "migliore"

Messaggioda Simon_Phoenix » mar dic 19, 2006 5:23 am

Ciao, vorrei sapere qual è l'adsl "migliore" visto che sto per cambiare linea. Per migliore intendo che non rompa con filtri e schifezze varie come libero (che ho tutt'ora, e voglio togliere perché mi sono scassato sinceramente di tutte ste storie, e poi ultimamente va di una lentezza schifosissima) e che sia ovviamente veloce.
Alice 20 mega com'è?
Avatar utente
Simon_Phoenix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 19, 2006 1:39 am

Re: L'adsl "migliore"

Messaggioda crazy.cat » mar dic 19, 2006 8:37 am

Simon_Phoenix ha scritto:Alice 20 mega com'è?

Da quello che dicono, solo una promessa non mantenuta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » mar dic 19, 2006 10:43 am

Prima di tutto bisogna fare la distinzione fra contratti wholesale e unbuilding.
I contratti unbuilding sono quelli in cui l'azienda è completamente autosufficiente come linea, per cui ti puoi completamente distaccare da telecom. I contratti wholesale sono contratti in cui la dittà in questione prende in affitto parte delle infrastrutture di telecom, per cui la dittà non ha linee proprie (almeno in quella zona)
I contratti wholesale sono quindi sempre subordinati a telecom, se ti dovesse capitare un guasto, tu avvisi la dittà che a sua volta avvisa telecom, in genere viene sempre affittato il minimo indispensabile per contenere i costi, e si usano filtri e macchinari vari per controllare il traffico in modo da bilanciarlo (per cui ad esempio si limita il p2p che genera troppo traffico).
Nei contratti in unbuilding la dittà ha pieno controllo sulla sua linea, in genere le linee, che sono abbastanza nuove, sono ancora sovradimensionate rispetto al traffico generato per cui si va alla grande in questi casi.
Però tieni presente che almeno il 90% delle adsl in italia sono wholesale o comunque contratti diretti con telecom. Questo perché le ditte che fanno unbuilding (fastweb, wind, tiscali, ed altre) hanno linee proprie principalmente solo nele grandi città.
Quindi se non hai la possibilità di effettuare un contratto unbuilding vai su Alice, se fai un wholesale sei comunque subordinato a telecom, per cui tanto vale andare direttamente con telecom, almeno sai che loro non applicano filtri e trucchi vari.
Altrimenti qualche buon contrato wholesale esiste lo stesso, ditte tipo NGI e mclink, questi ti offrono una buona adsl, ma naturalmente te la fanno pagare cara.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda Xero » mar dic 19, 2006 3:09 pm

Io ti posso dare il mio parere.
Ho un' ADSL 4 mega Tiscali, in wholesale.
Il 31 gennaio passo ai 2 mega di alice, ho inviato da tempo la disdetta del contratto.
Il resto immaginalo tu [:p] [nonono]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda SquallL » mar dic 19, 2006 10:12 pm

Io ho la lineaadsl appoggiata a telecom e godo di una 640kb tiscali perché è il max x il mio paese.Per ora mai avuto problemi...emule stabile e velocità al max x la mia banda...=640 fratto 8 [:-D]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda The King of GnG » mer dic 20, 2006 12:22 am

L'ADSL in Italia fa schifo, in generale, perché l'infrastruttura è indecente.

E FastWeb ti filtra il traffico P2P, fonti interne all'azienda eh....

Benvenuto nel nuovo mercato delle connessioni broadband [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » mer dic 20, 2006 12:42 am

The King of GnG ha scritto:E FastWeb ti filtra il traffico P2P, fonti interne all'azienda eh....

Dici sul serio? questa non la sapevo...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mer dic 20, 2006 12:52 am

Xero ha scritto:
The King of GnG ha scritto:E FastWeb ti filtra il traffico P2P, fonti interne all'azienda eh....

Dici sul serio? questa non la sapevo...


Un mio amico fa il tennico alla fastwebz....

Hanno router Cisco capaci di filtrare l'impossibile. In teoria potrebbero spezzare le gambe alle reti P2P più grintose, le mie adorate eDonkey2000 e BitTorrent (Gnutella2 sucks :P). In pratica si limitano, per ora, a rallentare il traffico generato dai downloader su UDP e simili.....

Piuttosto che passare a Fastweb mi taglio le....la connessione [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mer dic 20, 2006 2:17 am

I macchinari Cisco che filtrano e limitano li hanno tutti, e se li sono procurati tutti per forza, la banda è poca e per far contenti tutti bisogna tagliare di qua e di là. E' chiaro che dove di banda c'è ne è tanta non vengono applicati filtri per cui senti anche quelli che hanno Libero e sono contenti (in generale son quelli più scontenti). E comunque secondo me sulla fibra fastweb non ne ha bisogno, li useranno per le adsl tradizionali, quelle che si appoggiano su telecom.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » mer dic 20, 2006 2:33 am

alb ha scritto:I macchinari Cisco che filtrano e limitano li hanno tutti, e se li sono procurati tutti per forza, la banda è poca e per far contenti tutti bisogna tagliare di qua e di là. E' chiaro che dove di banda c'è ne è tanta non vengono applicati filtri per cui senti anche quelli che hanno Libero e sono contenti (in generale son quelli più scontenti). E comunque secondo me sulla fibra fastweb non ne ha bisogno, li useranno per le adsl tradizionali, quelle che si appoggiano su telecom.


No, io ho informazioni diverse. Li usano semplicemente perché il traffico generato dal P2P è in overloading, e vogliono banda per spingere sulle ADSL su rete Fastweb.

Ma poco mi frega: io pago per un servizio, se tu vuoi che io usi la rete come fa comodo a te ti a quel paesino sperduto oltre le montagne e non ti pago più.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mer dic 20, 2006 9:45 am

Quando usavo io FastWeb fibra non avevo problemi in questo senso (un anno fa da oggi)... l'unica scocciatura era l'ip privato
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Bilbovm » mer dic 20, 2006 12:00 pm

non devi chiedere qual è l'adsl migliore, bensì porti la stessa domanda che ci si pone quando si va a votare.... qual è la meno peggio... [cry+]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda aleritty » mer dic 20, 2006 1:47 pm

Io faccio la voce fuori dal coro...
Ho libero e sto benissimo!
4 mega di linea, connessione a quasi a 5 in realtà...
Contentissimo di tutto (domani mi si disattiverà la linea per contrappasso...)

Invece sento sempre parlare molto ma molto male di alice...
"In realtà non è che io abbia tutto questo bisogno di Internet...
Più che altro è Internet che ha bisogno di me"
Avatar utente
aleritty
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun ago 22, 2005 4:52 pm

Messaggioda BlueGene » mer dic 20, 2006 2:02 pm

Sono passato da poco a Tiscali ed ho preso l'opzione tandem (voip e adsl 8 mega), a parte il fatto che il voip è di una qualità pessima l'adsl 8 mega va come la 4 mega di alice che avevo prima, l'unico vantaggio stà nel fatto che risparmio in bolletta.
Concordo con chi ha detto che la situazione del broadband in Italia è deprimente e che i vari isp fanno quello che vogliono, purtroppo ! [:p]
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising