Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una funzione specifica

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Una funzione specifica

Messaggioda bishop » lun dic 18, 2006 6:43 pm

Magari la richiesta è un po "strana"...
Sto usando Image Paint per organizzare alcune immagini in sequenze che mi servono.. e mi trovo nella necessità di usare molto spesso delle frecce indicative (Vedi Immagine )
Immagine

e volevo sapere se esiste un programma di grafica semplice come Paint che abbia integrate delle frecce che debba ogni volta crearle..O magari se ce ne sono da poter integrare con Paint...
Grazie
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » mar dic 19, 2006 12:08 am

Photofiltre

Ecco come fare:
Immagine Immagine

Poi ti basta modificare e spostare la freccia a tuo piacere.

(se invece ti interessa qualcosa come quello che ho usato io per gli screenshot allora ti consiglio SnagIT, ma è a pagamento. [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » mar dic 19, 2006 1:06 am

Per
Ecco come fare

Intendi dire che nella cartella indicata dalla freccia nella immmagine ci troverei delle frecce "pronte"? [cry]
Devi avere molta pazienza......io non le ho viste [cry+] [cry+]
Interessante davvero SnaglT cè in lingua italiana? O almeno una buona guida per luso in italiano??...e quanti € ci vogliono?? [acc2]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm


Messaggioda Xero » mar dic 19, 2006 2:06 am

bishop ha scritto:Intendi dire che nella cartella indicata dalla freccia nella immmagine ci troverei delle frecce "pronte"? [cry]

Esatto, a patto di usare Photofiltre naturalmente.
Le frecce le trovi nella cartella c:\programmi\photofiltre\selections.
Basta clickare sull'icona indicata dalla freccia rossa nel primo degli screenshot che ho postato in precedenza e poi portarsi in questo percorso, selezionare Arrrow (1, 2 o 3, a destra ne vedi l'anteprima) e click su Apri.
Interessante davvero SnaglT cè in lingua italiana? O almeno una buona guida per luso in italiano??...e quanti € ci vogliono?? [acc2]

In italiano non esiste, e guide sinceramente non ne conosco; ma basta chiedere qui per avere delle risposte. [:-D]
Poi il programma è molto intuitivo.
Costa 39.95$, e li vale tutti fidati. Qua trovi i prezzi, e nella sezione download trovi una versione Trial.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » mar dic 19, 2006 2:39 am

Chiedevo della lngua perché ho trovato una guida in PDF che rappresenta il programma con finestre in italiano....
vedi immagine
Immagine
volevo allegare la guida ma anche in RAR non rientra nei 2 MB consentiti ma è molto ben fatta e tutte le schermate del programma sono in IT.
Ora ho scaricato la trial e domani ci smanetto un po per vedere se mi ci trovo...mi pare però che la trial sia incompleta, mancano delle opzioni ...o magari ancora non le trovo..
[rolleyes]
[:-D]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » mar dic 19, 2006 3:11 pm

Forse si tratta di una versione del programma più "datata".
Quella che uso attualmente è la versione 8.2.0, l'ultima tra l'altro.
Sul sito però non mi è sembrato che ci fosse una traduzione in italiano.

Ma non farti molti problemi, provalo e vedrai, è davvero semplice da usare. Al massimo qualche parolina che non conosci la trovi su un dizionario.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » mar dic 19, 2006 5:23 pm

Xero ha scritto:
bishop ha scritto:Intendi dire che nella cartella indicata dalla freccia nella immmagine ci troverei delle frecce "pronte"? [cry]

Esatto, a patto di usare Photofiltre naturalmente.
Le frecce le trovi nella cartella c:\programmi\photofiltre\selections.
Basta clickare sull'icona indicata dalla freccia rossa nel primo degli screenshot che ho postato in precedenza e poi portarsi in questo percorso, selezionare Arrrow (1, 2 o 3, a destra ne vedi l'anteprima) e click su Apri.
Interessante davvero SnaglT cè in lingua italiana? O almeno una buona guida per luso in italiano??...e quanti € ci vogliono?? [acc2]

In italiano non esiste, e guide sinceramente non ne conosco; ma basta chiedere qui per avere delle risposte. [:-D]
Poi il programma è molto intuitivo.
Costa 39.95$, e li vale tutti fidati. Qua trovi i prezzi, e nella sezione download trovi una versione Trial.


ho gia sentito sto snagit...

comunque se hai photoshop puoi usare le forme predefinite..ci sono tante frecce
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda bishop » mar dic 19, 2006 8:56 pm

ma basta chiedere qui per avere delle risposte.

Vi prendo in parola...ma se pensate che sia il caso di aprire un nuovo 3D in altra sezione ditemelo...io sono indeciso in merito [acc2]
Come dicevo ho scaricato SnagIT e lo trovo ottimo ..però ci sono molte cose che devo imparrare ma la cosa che mi preme adesso è questa
ho messo il programma in avvio con il S.O e pensavo che come tutti gli altri programmi in sistray rimanesse solo in backgroun, invece si apre il prgramma..come faccio per farlo rimanere in "backgroun"?
Altra domandina veloce..
con la funzione "ALT+PrintScreen"
Immagine
mi da la possibilità di fare uno screenshoth ma la dimensione dello stesso non riesco a impostarla...è fissa?
Per impostare io la dimensione devo usare un'altra funzione che però mi apre l'editor del programma e poi posso salvare..Non dovrebbe anche potersi impostare il programma per salvare direttamente(per esempio sul desktop) uno screen appena fatto??
Spero di essermi spiegato... [uhm]
Grazie
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » mer dic 20, 2006 12:55 am

bishop ha scritto:ho messo il programma in avvio con il S.O e pensavo che come tutti gli altri programmi in sistray rimanesse solo in backgroun, invece si apre il prgramma..come faccio per farlo rimanere in "backgroun"?

Sicuro?! [uhm] Io l'ho installato e al riavvio si riduce automaticamente nella tray
bishop ha scritto:Altra domandina veloce..
con la funzione "ALT+PrintScreen"
Immagine
mi da la possibilità di fare uno screenshoth ma la dimensione dello stesso non riesco a impostarla...è fissa?
Per impostare io la dimensione devo usare un'altra funzione che però mi apre l'editor del programma e poi posso salvare..Non dovrebbe anche potersi impostare il programma per salvare direttamente(per esempio sul desktop) uno screen appena fatto??
Spero di essermi spiegato... [uhm]
Grazie


In genere quando catturi uno screenshot il programma lo "passa" automaticamente all'editor, da cui facendo click sul pulsante "Catalog" lo passa allo "SnagIT catalog browser" che ti fa visualizzare le immagini salvate in Documenti\SnagIt Catalog

Dalla schermata principale del programma vai su "tools > programm preferences> programm options" e spunta tutto, ad eccezione di "minimize to tray" e "past images as HTML for outlook express".

Queste sono le mie impostazioni.

Ma stiamo parlando della versione 8 vero?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » mer dic 20, 2006 2:15 am

Si ..parliamo della versione 8..Trovo il programma davvero valido...bisogna che ci smanetti un bel po per "prenderci confidenza...usavo "Gadwin PrintScreen" che fa solo gli screenshot, questo permette di fare molte operazioni sull'immagine ...credo che mi affezionerò aquesto programma ...e abuserò ancora della tua pazienza!! [:-D] [^]
Ora ho impostato come mi hai suggerito..proverò nei prossimi giorni....
Tank!! [:)]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » mer dic 20, 2006 2:57 pm

bishop ha scritto:Si ..parliamo della versione 8..Trovo il programma davvero valido...bisogna che ci smanetti un bel po per "prenderci confidenza...usavo "Gadwin PrintScreen" che fa solo gli screenshot, questo permette di fare molte operazioni sull'immagine ...credo che mi affezionerò aquesto programma ...e abuserò ancora della tua pazienza!! [:-D] [^]
Ora ho impostato come mi hai suggerito..proverò nei prossimi giorni....
Tank!! [:)]

Ma Tank no significa carro armato? [rotolo]
comunque io sono qui, se serve qualcosa chiedi... [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » mer dic 20, 2006 4:22 pm

Xero ha scritto:
bishop ha scritto:Ma Tank no significa carro armato? [rotolo]
comunque io sono qui, se serve qualcosa chiedi... [:-D]

Immagine
hai perfettamente ragione.. [uhm] .in effetti doveva essere "thanks" ...diciamo (come mera scusante [cry] ) che è o vorrebbe essere un'abbreviazione stile SMS Immagine
Per il programma ...sarò presto in cerca di aiuto...
thanks!!!!!
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » mer dic 20, 2006 11:55 pm

bishop ha scritto:
Xero ha scritto:
bishop ha scritto:Ma Tank no significa carro armato? [rotolo]
comunque io sono qui, se serve qualcosa chiedi... [:-D]

Immagine
hai perfettamente ragione.. [uhm] .in effetti doveva essere "thanks" ...diciamo (come mera scusante [cry] ) che è o vorrebbe essere un'abbreviazione stile SMS Immagine
Per il programma ...sarò presto in cerca di aiuto...
thanks!!!!!

Non ti preoccupare per l'OT...è grazie ad esso che sono arrivato a 1000 messaggi [rotolo]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » gio dic 21, 2006 12:22 am

Ah eccoti...mi dici per favore a cosa serve nel programa in questione questa mano??
Immagine
grazie
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Xero » gio dic 21, 2006 12:37 am

bishop ha scritto:Ah eccoti...mi dici per favore a cosa serve nel programa in questione questa mano??
Immagine
grazie

Per spostare l'area di lavoro, clicca e trascina sul foglio. [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising