Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa ne pensate di AVG?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Cosa ne pensate di AVG?

Messaggioda soloralf » lun dic 11, 2006 9:56 am

volevo sapere le vostre considerazioni su AVG antivirus per quanto riguarda il livello di affidabilità sulla ricerca dei virus...Grazie
Avatar utente
soloralf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun nov 13, 2006 6:32 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 10:23 am

Per me scarso, per altri molto buono
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zane » lun dic 11, 2006 12:16 pm

Personalmente ne apprezzo molto l'autoupdate e la leggerezza.. però come precisione di rilevazione lascia piuttosto a desiderarare!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda aris73 » mar dic 12, 2006 8:27 pm

dite.....considerate che é uno dei pochi se non l'unico che può "convivere" con altri antivirus e poi non si comporta poi così male sia nella realtà che nei vari test, parlando della versione free, se poi consideriamo l'antimalware direi che é superiore amolti prodotti più "blasonati"

ciao
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda BilloKenobi » mar dic 12, 2006 9:13 pm

credo che recentemente antivir come soluzione free sia diventata molto valida. pochi falsi positivi ora, problema che prima lo affliggeva. peccato manchi l'email scanner
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda gianni21031 » mar dic 12, 2006 9:21 pm

anche secondo me non è il massimo dell'affidabilità... l'ho confrontato con altri, e non dà i risultati che speravo...
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mar dic 12, 2006 9:43 pm

Questa è la mia risposta su Avg 7.5 Internet Security Suite (la sto provando io in questo periodo ): l'antivirus è buono (o più che discreto) come sempre, il firewall non è eccellente e andrebbe migliorato, anche se supera i test delle porte; il punto di forza secondo me è la ricerca spyware (ex Ewido) perché nelle scansioni trova ed elimina molta spazzatura (spyware,cookie traccianti,adware) anche più di kaspersky!
Prima avevo infatti KIS 6 (eccezionale anche come firewall), solo un po' scarso come antipyware (ma ottimo nel complesso)e rallentava un po' la navigazione; Avg Internet Security non eccelle nel firewall invece, ma è leggerissimo, facile, non invasivo, e non provoca nessun tipo di rallentamento (io ho pentium 3 con 192 di ram !!!) e molto efficace nella pulizia spyware!
Con KIS 6 a-squared trovava sempre qualche (qualche cookie tracciante, adware a rschio basso ecc.), con AVG invece la scansione con a-squared non trova nulla!
Il firewall non ha molte opzioni ed è un po' limitato, ma c'è da dire che sono all'inizio e sicuramente miglioreranno!
Avg Internet Security nel complesso giudizio buono! inferiore comunque a KIS 6 (il Top!), ci si guadagna un po' in leggerezza e velocità!
il fatto che non dia messaggi di allarme di tentativi di intrusione (che sappiamo essere frequenti!) , può far pensare che non blocchi le intrusioni; ma invece è perché non da messaggio di avviso per questo tipo di allarme!
[8D] [8D] [:-D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda aris73 » sab dic 16, 2006 9:10 pm

la vuoi sapere una bella notizia l'internet security convive tranquillamente con jetico 1 ...... [applauso] quindi un connubbio da bomba
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab dic 16, 2006 9:46 pm

due firewall insieme non mi sembra una buona idea!
AVG non ha un gran firewall, va migliorato; ma da me si sta comportando bene! i test gli ha superati! nonostante che si leggano commenti negativi su AVG, sono soddisfatto di come mi lascia il pc pulito! e il sistema va liscio come l'olio!
Non sarà mai all'altezza di KIS 6, ma secondo me merita più di quel che si dice in giro! soprattutto qui nel Forum! [fischio] [fischio] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda aris73 » sab dic 16, 2006 9:50 pm

ballacoilupi72 ha scritto:due firewall insieme non mi sembra una buona idea!
AVG non ha un gran firewall, va migliorato; ma da me si sta comportando bene! i test gli ha superati! nonostante che si leggano commenti negativi su AVG, sono soddisfatto di come mi lascia il pc pulito! e il sistema va liscio come l'olio!
Non sarà mai all'altezza di KIS 6, ma secondo me merita più di quel che si dice in giro! soprattutto qui nel Forum! [fischio] [fischio] [fischio]


anche secondo me, ma ti assicuro che i due FW insieme non danno alcun tipo di problema...mi funge pure il mulo.... [sbigot]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda hunter » dom dic 17, 2006 12:25 am

avevo avg ma l'ho tolto per installare active virus shield che da test sembra molto + affidabile poichè usa il motore kaspersky.
e finora [|)] tranquillo
Avatar utente
hunter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 18, 2006 12:17 am
Località: Roccapiemonte

........

Messaggioda Cassius83 » lun dic 18, 2006 10:51 pm

Io..tra tutti gli AV che ho provato fino ad ora..giudico il migliore kaspesky.. anche nella versione gratis... [^]
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Messaggioda kikka28na » mar dic 19, 2006 6:41 pm

.

Cosa è il KIS6 ? mai sentito.


Ho da poco disintallato AVG free ( il 15. gennaio.2007 sarà a pagamento ) ed ho installato quello che SHIELD. Aiutatemi ...

.
" Noi siamo finiti fuori ed infiniti dentro " ( Igor Sibaldi )
Avatar utente
kikka28na
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 19, 2006 3:02 am
Località: napoli

...

Messaggioda Cassius83 » mar dic 19, 2006 7:48 pm

Ehh...kikka..cosa vuoi sapere?! [:-D]
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Avatar utente
Cassius83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: gio set 21, 2006 4:41 pm
Località: Settimo Torinese

Messaggioda Pacopas » mar dic 19, 2006 7:56 pm

KIS
credo stia per questo...
Kaspersky Internet Security

kikka28na ha scritto:ed ho installato quello che SHIELD.

cioè Active Virus Shield, sembra che usi lo stesso motore di Kaspersky
kikka28na ha scritto:Aiutatemi ...

la domanda quale è?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda SquallL » mar dic 19, 2006 9:24 pm

Piu ce l'ho piu mi piace...sto parlando di avast...mi becca parecchia roba,mi ha fermato pure il linkoptimizer prima che fossi infettato!! [:-D]
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda Amantide » mar dic 19, 2006 9:38 pm

Gli ultimi 5 messaggi non hanno niente a che vedere con il titolo della discussione [nomi]
Quindi fate bravi e smettetela con Off Topic [sedia]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Alexxi83 » mar dic 19, 2006 11:16 pm

kikka28na ha scritto:.
Ho da poco disintallato AVG free ( il 15. gennaio.2007 sarà a pagamento ) ed ho installato quello che SHIELD. Aiutatemi ...

.

Non è affatto vero!!! [acc2]
Sul sito Grisoft c'è scritto:
GRISOFT is announcing a new version of the AVG Anti-Virus Free Edition. This new 7.5 version with improved performance and full compatibility with the latest Windows Vista version is available. Users that are using AVG Free 7.1 will be provided with a specific dialog, within the next few weeks, with the opportunity to choose the right option fulfilling their needs. AVG Free 7.1 version will be discontinued on 15th of Jan 2007.
Dice solo che dal 15 gennaio 2007 il 7.1 uscirà di produzione/supporto e che dovrà essere aggiornato alla 7.5, l'ultima disponibile...
[nonono]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona

Messaggioda Alexxi83 » mar dic 19, 2006 11:23 pm

[acc2]
Dimenticavo:
io solitemente sui pc di amici e clienti uso avg free e mi da abbastanza affidabilità, unito a programmi di supporto vari contro spy e malware.
Sui miei pc personali preferisco AntiVirusKit di Gdata.
Un mix di 2 motori: Kaspersky e Bit Defender.
A mio parere il migliore mai avuto.
Certo non ha la leggerezza di Avg ma con il Mulo e l'Adsl non si scherza e qui non ho mai preso un solo virus!!! Blocca tutto, senza bloccare ciò che non deve essere bloccato.
La versione 2007 poi integra uno strumento simile ad ad-watch, rileva e segnala le modifiche al registro critiche, chiedendo se permetterle o meno.
Da provare!!! [crylol] [crylol] [crylol]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona

Messaggioda mariom » ven dic 22, 2006 6:12 pm

Alexxi83 ha scritto:[acc2]

La versione 2007 poi integra uno strumento simile ad ad-watch, rileva e segnala le modifiche al registro critiche, chiedendo se permetterle o meno.
Da provare!!! [crylol] [crylol] [crylol]


Hai notato che il motore secondario della versione 2007 non è più bit defender bensì avast?
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising