Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come crare un disco di boot per dischi SATA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come crare un disco di boot per dischi SATA

Messaggioda Montaic » ven dic 15, 2006 11:43 am

Ciao a tutti...ho la necessità di creare un dischetto di boot che contenga i driver per i dischi SATA. Dovrei far girare l'utiliy di controllo dei dischi ma funziona solamente sotto dos e naturalmente con un floppy di boot classico non mi rileva i dischi SATA... helpme! [cry]
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Re: Come crare un disco di boot per dischi SATA

Messaggioda The King of GnG » ven dic 15, 2006 4:18 pm

Montaic ha scritto:Ciao a tutti...ho la necessità di creare un dischetto di boot che contenga i driver per i dischi SATA. Dovrei far girare l'utiliy di controllo dei dischi ma funziona solamente sotto dos e naturalmente con un floppy di boot classico non mi rileva i dischi SATA... helpme! [cry]


Beh, a occhio e croce mi sa che ti occorre un qualche driver livello dos (di quelli da caricare nel config.sys, insomma) per abilitare l'accesso ai dischi SATA. Suppongo che l'utility di controllo che dici preveda qualcosa del genere, o magari contenga indizi su come procurarsi taluni driver dos level.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Come crare un disco di boot per dischi SATA

Messaggioda crazy.cat » ven dic 15, 2006 7:28 pm

Montaic ha scritto:Ciao a tutti...ho la necessità di creare un dischetto di boot che contenga i driver per i dischi SATA. Dovrei far girare l'utiliy di controllo dei dischi ma funziona solamente sotto dos e naturalmente con un floppy di boot classico non mi rileva i dischi SATA... helpme! [cry]


Per quale pc?
Se sono tanti modelli diventa più complicato, ma magari cominciamo con uno e poi si vedrà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Montaic » lun dic 18, 2006 11:44 am

purtroppo mi serve una cosa che vada bene per più computer...oppure se c'è una procedura da fare per ogni singolo pc mi farò ogni volta il dischetto, l'importante è che funzioni.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda crazy.cat » lun dic 18, 2006 1:14 pm

Prova a darmi intanto un modello di quelli che usi tu e con cui hai problemi per capire cosa si può fare.
Poi vediamo se si può allargare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Montaic » mar dic 19, 2006 1:00 pm

Uno è uno SCENIC ESPRIMO Edition P2501 e l'altro è un intel che però ha una controller Promise FastTrak TX2300/TX4300 che gestisce i dischi.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda crazy.cat » mer dic 20, 2006 1:31 pm

Montaic ha scritto:Uno è uno SCENIC ESPRIMO Edition P2501 e l'altro è un intel che però ha una controller Promise FastTrak TX2300/TX4300 che gestisce i dischi.


Non ho trovato niente per i modelli che indichi tu per farli andare in dos.

Ti ho mandato un messaggio privato con un link e le istruzioni per fare un cd dos che sarà incluso in un futuro articolo.
Io con questo cd di boot vedo il mio disco sata senza bisogno di driver aggiuntivi, ci si può far girare Partition magic, ghost 2003, un chkdsk e defrag, si possono aggiungere altre utiliti dos come test di hard disk o di ram.
Se vuoi fare un tentativo con questo cd ci perdi al massimo 5 minuti a prepararlo.

Fammi sapere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Montaic » mer dic 20, 2006 5:34 pm

ooooooooookey [^] lo provo subito grazie
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising