Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

partizioni

Messaggioda Cye » mar nov 25, 2003 1:14 pm

Ciao, non so se sono nell'area di discussione giusta.. comunque il mio problema è che ho un hd con 2 partizioni, vorrei cancellarle per farne una sola che usi il 100% dell'hd, ma quando vado per eliminare mi dice che prima devo cancellare l'unità logica... vado allora per cancellare questa benedetta unità logica ma stavolta mi dice che non c'è nussuna unità logica definita!... come posso fare??[8)][?]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

partizioni

Messaggioda Cye » mar nov 25, 2003 1:14 pm

Ciao, non so se sono nell'area di discussione giusta.. comunque il mio problema è che ho un hd con 2 partizioni, vorrei cancellarle per farne una sola che usi il 100% dell'hd, ma quando vado per eliminare mi dice che prima devo cancellare l'unità logica... vado allora per cancellare questa benedetta unità logica ma stavolta mi dice che non c'è nussuna unità logica definita!... come posso fare??[8)][?]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Gainder » mar nov 25, 2003 5:33 pm

Forse ti potrebbe venire in aiuto Partition Magic!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Messaggioda Cye » mar nov 25, 2003 7:49 pm

peccato che Partition Magic non lo consco affatto!![V][:0]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda deborah » mer nov 26, 2003 8:55 pm

Puoi andare a scaricare la demo su http://www.softpedia.com/public/cat/13/8/13-8-2.shtml .Non so se c'e la farrai solo con la demo ma secondo me vale la pena provare.
Fammi sapere,ho lo stesso problema!yyy
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda Xerex » gio nov 27, 2003 10:19 am

La demo non permette di fare fisicamente <b>nessuna operazione</b>.Con quella versione si puo' solo "imparare" ad usare il programma, ma senza compiere le operazioni scelte effettivamente.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda deborah » gio nov 27, 2003 3:30 pm

Non sono un'esperta neanch'io.Non so cosa dirti...formatta...[?]
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda Cye » gio nov 27, 2003 3:48 pm

Ho installato partition magic, ma al suo avvio mi dice che c'è un errore sul disco rigido in cui vorrei cancellare le partizioni (ma che non ci riesco per via delle unità logiche!) (io ho 2 dischi rigidi!). L'errore che mi dice è che una partizione si sovrappone ad un'altra e che partition magic può troncare il file system. Mi chiede se voglio correggere ,l'errore... io gli do l'ok.. ma non fa nulla! Rimane l'errore....
Devo buttar via il disco rigido?
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Baltak » gio nov 27, 2003 3:49 pm

con fdisk hai provato?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Cye » gio nov 27, 2003 3:51 pm

si c'ho provato! Ma non fa nulla... ci sono sempre quelle maledette unità logiche che mi bloccano!
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Dardalo » ven nov 28, 2003 2:42 pm

Se hai il disco di install di 2k o xp usa quello. Altrimenti cercati una qualunque distro di linux (SuSe, Mandrake, Red Hat, Debian, etc.) e usa l'utility di partizionamento dell'HD ivi inserita, cancelli tutte le partizioni, dopodiche le ricrei come vuoi.

Volendo, prima, puoi provare a formattare le partizioni così come sono: se l'operazione va a buon fine dovresti successivamente poterle distruggere con il semplice FDISK.[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Cye » gio dic 04, 2003 10:35 am

Però, mi accade un altra cosa strana, forse legato al fatto che ci sia una partizione dos estesa che non serve!.
Prima, quando avevo linux installato su un disco e windows sull'altro, con il dual boot avviavo un Hd o l'altro. Ora che ho cancellato linux (e la sua partizione non dos), non riesco più ad avviare un disco o l'altro, ma neanche sempre lo stesso! cioè se installo window su un disco mi avvia quel disco se lo installo su un altro mi avvia quell'altro anche se su qull'altro c'è ancora installato l'altro SO con tutti i dati (infatti da risorse del computer posso accedere all'altro disco rigido), ma se provo ad avviarlo con il dual bott mi dice:
Disco non di avvio (e non c'è nessun floppy nel driver!)
boot from cd
boot from cd
e avvia l'altro disco rigido!
[:I]E' un po' complicato spiegarlo![:0)]
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Cye » gio dic 04, 2003 5:56 pm

aggiorno, il problema delle partizioni è stato risolto, ma non quello di dual boot!
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Dardalo » sab dic 06, 2003 12:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Cye</i>
<br />aggiorno, il problema delle partizioni è stato risolto, ma non quello di dual boot!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

In teoria avresti bisogno di un boot manager (tipo lilo in linux...), visto che, mi pare di capire, quello di Windows non va.

Ma che versione di WIn hai?
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Cye » sab dic 06, 2003 4:13 pm

Ho windows Me, ma linux l'ho completamente cancellato!
Avatar utente
Cye
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom ott 19, 2003 12:13 pm

Messaggioda Dardalo » sab dic 06, 2003 7:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Cye</i>
<br />Ho windows Me, ma linux l'ho completamente cancellato!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Reinstallando WinME dovrebbe automaticamente ripristinare il MBR, altrimenti puoi andare a cercare nella partizione di boot il file "boot.ini" (che è normalmente nascosto), e cancellare la voce di riferimento al sistema operativo non + esistente.

Il file aprilo con notepad[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising