Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Ghost che riconosce uno storage USB

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Norton Ghost che riconosce uno storage USB

Messaggioda Diego166 » lun dic 18, 2006 2:12 pm

Ho bisogno di una versione di norton ghost che mi riconosca uno storage usb...intendo ghost che carica all avvio tramite floppy o usb..perché mi sono xomprato un bel hd esterno usb della lacie da 250 gb e dato che la mia main board bootta da usb vorrei una versione di ghost x usb...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Robby78 » lun dic 18, 2006 2:51 pm

col ghost 2003 riesci a fare un floppy di boot che riconosce i dispositivi USB; cerca tra le opzioni
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda blind » lun dic 18, 2006 3:01 pm

Se ho capito bene ti serve bootare Ghost dalla periferica usb.. Giusto?..

Se hai già Ghost in versione dos, potresti fare una piccola partizione sull'HD esterno e renderla bootable in dos seguendo questa guida:
http://www.MegaLab.it/2489

Oppure se conosci già il MegaLab CD Utility, c'è la possibilità di metterlo su un drive USB, (magari con Ghost integrato):
http://www.MegaLab.it/2521

Che io sappia una versione di Ghost che boota da USB non esiste [:)] , ma bisogna preparare la periferica USB in modo da poter bootare..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda Diego166 » mar dic 19, 2006 1:31 pm

col ghost 2003 riesci a fare un floppy di boot che riconosce i dispositivi USB; cerca tra le opzioni

già fatto...ce lo ho gia il floppy di boot di norton ghost 2003 ma pur avendo attaccato sulla usb della main board un lacie da 250 non mi riconosce nulla...
siccome ho poco tempo a disposizione x internet dato che alle due devo già riprendere a lavorare, volevo sapere se esiste la ISO del MegaLab cd utility...ho visto la guida mi intrippa di brutto ma non ho tempo...x favore aiuto perché sono con l'acqua alla gola... [sadbye]
Prima quando ero disoccupato le mie giornate su questo fantastico forum volavano via perché è un sogno realtà...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Robby78 » mar dic 19, 2006 1:40 pm

Diego166 ha scritto:
col ghost 2003 riesci a fare un floppy di boot che riconosce i dispositivi USB; cerca tra le opzioni

già fatto...ce lo ho gia il floppy di boot di norton ghost 2003 ma pur avendo attaccato sulla usb della main board un lacie da 250 non mi riconosce nulla...


comunque nel dischetto di ghost, i drivers usb non ci sono di default, devi selezionarli quando crei il dischetto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diego166 » gio dic 21, 2006 5:43 am

Allora installo norton ghost 2003 e mi creo il dischetto implementando anche i driver usb...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Robby78 » gio dic 21, 2006 10:30 am

Diego166 ha scritto:Allora installo norton ghost 2003 e mi creo il dischetto implementando anche i driver usb...

si, dovresti risolvere in questo modo. I drivers usb sono selezionabili direttamente tramite il wizard di creazione del dischetto di boot di Ghost 2003.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Diego166 » ven dic 22, 2006 12:14 pm

Ho gfatto seguendo il wizard per la cerazione del dischetto di boot...ma quando carica i driver all avvio mi dice external susssesfully e poi quando entro dentro ghost non fi fa vedere niente...perché?
il disco fisso esterno non me lo fa vedere... è un lacie...
mi vede solo quelli locali...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Robby78 » ven dic 22, 2006 12:20 pm

Diego166 ha scritto:Ho gfatto seguendo il wizard per la cerazione del dischetto di boot...ma quando carica i driver all avvio mi dice external susssesfully e poi quando entro dentro ghost non fi fa vedere niente...perché?
il disco fisso esterno non me lo fa vedere... è un lacie...
mi vede solo quelli locali...


mah, a me funziona... hai selezionato anche i drivers usb2?
prova a selezionare anche "Assign Dos Drive Letters"
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising